Bugo ha scritto:Molte squadre italiane che fanno tanti proclami per andare in Europa (Lazio su tutte,che sta davvero deludendo in Europa League a pari punti con una squadra mai sentita prima) dovrebbero prendere esempio da questo Napolicicciuzzo ha scritto:sono contento per il Napoli, che merita il passaggio del turno in un girone veramente difficile....!!!!!
Che la Lazio stia facendo (visto che comunque ancora non siamo eliminati) non una bella figura in Europa League siamo d'accordo (anche se sarei curioso di sapere quante partite di coppa hai visto della Lazio, tanto per sapere). Che il Napoli abbia meritato il passaggio del turno siamo altrettanto d'accordo. Ma, paragonare le due realtà mi sembra alquanto fazioso. Lo dicono i soldi investiti nelle ultime stagioni e la potenza economica che divide le due realtà.
Ti rammento che il Napoli nelle ultime due stagioni ha speso la bellezza di (ad occhio e croce) 50-60 milioni di euro (Inler pagato 17 milioni di euro, Cavani circa 17, Dzemaili 7, Britos 9. Persino Zuniga è stato pagato molto salato, attorno ai 8 milioni di euro) a fronte di entrate molto risicate (anzi, nelle cessioni pregiate ci hanno persino rimesso, pensa che Quagliarella è stato venduto a circa 4 milioni di euro in meno rispetto alla cifra spesa per comprarlo dall'Udinese).
Le cifre investite dal Napoli la Lazio se le sogna. L'acquisto più costoso delle ultime stagioni è Hernanes (pagato 13 milioni di euro). Per il resto il mercato della Lazio è stato praticamente autofinanziato dalle cessioni di Lichtsteiner (pagato poco più di 1 milioni di euro e venduto a 10) e di Kolarov (pagato pochi spiccioli e rivenduto a 20 milioni di euro).
Non che i soldi siano tutto, ma, mettere sullo stesso piano due situazioni del genere penso sia fuori luogo.
ps: La Lazio non ha snobbato affatto l'Europa, giocando spesso e volentieri con i titolari e dando il massimo (poi mica il risultato deve arrivare per forza). Snobbare vuol dire, a casa mia, ben altro.