Parakarro ha scritto:}}Tristan ha scritto:
non capisco la sensatezza di quello che hai scritto cosa c'entri con la questione tasse, evasione ed elusione italiani?
ma mica ho parlato di evasione, semplicemente parlo di ici
ok, esiste una tassa sugli immobili in ogni paese d'europa, ma esistono anche tante belle cosine che in Italia mica ci sono.
perchè dobbiamo adeguarci all'Europa o accettare un provvedimento in quanto presente in tutta europa solo quando ce lo mette in culo?!
non mi sono spiegato, il mio discorso non era: c'è in tutta Europa quindi è giusto che ci sia anche in Italia
ma che l'ici o imu è, tra tutte le tasse messe , l'unica che sembra equa che chiede a chi ha qualcosa in proporzione al valore del bene posseduto e che sentire invece tutti questi malumori è segno di marcio, soprattutto se consideriamo la quantità di evasione e speculazione che gira attorno alle case.
E' la famosa teoria secondo cui gli evasori sono sempre gli altri, mentre il nero spaventoso che gira attorno alla compravendita di case, che tutti conosciamo, non viene "percepito" e tutte case sembrano sotto mutuo strangolatore
e chi ha casa o case si presenta come un poveretto e non come padrone di un bene di valore...
poi per il resto, ripeto, concordo con quello che hai detto, che l'esempio europeo debba essere su tutta la linea o niente
però il mio discorso non verteva su quello...
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill