misha71 ha scritto:scusate ma non credo di capire...cioé vai in un posto fisico (il banco metalli) e chiedi se ti vendono dell'oro, così, a pezzi.
te esci da sto posto con una borsa dell'adidas con dentro dell'oro e te lo tieni a casa vicino alle cose del tennis. e poi che ci fai? lo rivendi? a chi? come? quando?
Lo rivendi al banco metalli quando ti pare.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
misha71 ha scritto:scusate ma non credo di capire...cioé vai in un posto fisico (il banco metalli) e chiedi se ti vendono dell'oro, così, a pezzi.
te esci da sto posto con una borsa dell'adidas con dentro dell'oro e te lo tieni a casa vicino alle cose del tennis. e poi che ci fai? lo rivendi? a chi? come? quando?
Infatti. E se mi serve una cifra inferiore al valore del lingottino? Lo spezzo?
Eh no. Ma proprio per questo vendono lingotti di tutte le taglie, dal grammo in su, fino al kg.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
Blif ha scritto:
siamo drogati da diciassett'anni (e più) di politica dell'annuncio,
in cui le cose si dicono, e poi non si fanno.
Ora l'idea di qualcuno che possa fare le cose senza dirle prima coglie il popolo impreparato
(Ma come? Questi non parlano! Che cosa stanno facendo?).
Ogni mattina ho un un incubo fiscale diverso, e' come una maratona di film de paura...
E la miseria!
In fondo, quando hai mille euro al mese e una casa, campi bene.
(E la salute? Eh, signora mia, pure. Ma quella, se non ce l'hai, campi male anche con diecimila.)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
nel senso che se lo ricomprano anche se vedono che ci guadagno? lo prendono anche quando il prezzo è altissimo, così per dire?! mica saranno obbligati e comprarti l'oro se non gli conviene in un certo momento dell'up and down del valore (immagino...)
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
nel senso che se lo ricomprano anche se vedono che ci guadagno? lo prendono anche quando il prezzo è altissimo, così per dire?! mica saranno obbligati e comprarti l'oro se non gli conviene in un certo momento dell'up and down del valore (immagino...)
No no, tranquillo, lo ricomprano. Te lo pagano un euro meno e stop. Loro fanno transazioni in tempo reale di continuo, che sia alto o basso e' indifferente.
Almeno, io mai avuto problemi. L'ultima volta che sono andato era vicino al record di sempre.
No no, tranquillo, lo ricomprano. Te lo pagano un euro meno e stop. Loro fanno transazioni in tempo reale di continuo, che sia alto o basso e' indifferente.
Almeno, io mai avuto problemi. L'ultima volta che sono andato era vicino al record di sempre.
Oltre al mercato dell'oro che sembra così easy, ce ne sono per altri preziosi (diamanti, rubini etc)?
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
se oggi compro a 24 (esempio), poi lo riprendono quando sta a 30 (per dire)?
chi mi assicura che sia oro puro?? c'è il rischio pacco?
bisogna dichiarare questi lingotti? e per l'esportazione in UE?
Va be', visto che non l'ha fatto ancora nessuno, tocca a me.
Ecco, in un raro filmato d'archivio, l'autentico oro del capitano.
Altro che lingottini: bastoncini!
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
fender ha scritto:Ma i lingotti d'oro, sono in qualche modo classificati, marcati, punzonati con un n° di serie ? Viene fornito un certificato di autenticità ?
Quello che ho io qui non ha numero di serie e non credo sia previsto.
Il certificato di autenticità e' praticamente stampato sul lingotto, a meno di non comprare quelli blisterati.
Cmq al banco metalli mica ti inculano eh! Le fregature si prendono dai vari "Cassa oro" "Compro oro" e sarcazzi vari.