prezzi cd musicali: ma sono fuori?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
prezzi cd musicali: ma sono fuori?
stamattina mi reco nel mio negozio di musica preferito .
porgo l'occhio ai prezzi dei cd musicali : 18 euro per un cd . e sopra cè scritto che il cd è in offerta speciale! ma sono fuori?
20 euro in media per un cd di importazione se non è in offerta.
avevo intenzione di comprare un singolo degli evanescence , "bring me to life", costo : 8,50 .
in più è anche distribuito dalla sony , la quale non riscuote la mia simpatia.
inutile dire che il cd è rimasto dov'era.
li mortacci loro , delle major e di chi li aiuta a comportarsi così.
in francia una tipa è stata beccata a scaricare ed ora si ritrova una denuncia penale...
porgo l'occhio ai prezzi dei cd musicali : 18 euro per un cd . e sopra cè scritto che il cd è in offerta speciale! ma sono fuori?
avevo intenzione di comprare un singolo degli evanescence , "bring me to life", costo : 8,50 .
in francia una tipa è stata beccata a scaricare ed ora si ritrova una denuncia penale...
- hansmoliner
- Primi impulsi
Re: prezzi cd musicali: ma sono fuori?
e poi si lamentano se la gente fomenta il DOWNLOAD dal web........cimmeno ha scritto:stamattina mi reco nel mio negozio di musica preferito .

Sì sono fuori.
E il bello è che da anni le vendite dei CD diminuiscono (dicono) ma nessuno pensa minimamente a far calare stabilmente il prezzo dei cd anzi aumenta sempre e comunque salvo ogni tanto fare l'offerta speciale a € 10,00.
E il bello è che da anni le vendite dei CD diminuiscono (dicono) ma nessuno pensa minimamente a far calare stabilmente il prezzo dei cd anzi aumenta sempre e comunque salvo ogni tanto fare l'offerta speciale a € 10,00.
The last temptation is the highest treason
to do the right deed for the wrong reason
(T.S.Eliot, Assassinio nella Cattedrale)
to do the right deed for the wrong reason
(T.S.Eliot, Assassinio nella Cattedrale)
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
sanbabila ha scritto:Appena scaricato l'ultimo cd di Einaudi, alla faccia loro! E poi non era la stessa cosa quando ci si faceva prestare il cd e lo si versava su una cassetta?
quando lo si faceva in quel modo , gli sgherri delle major musicali non potevano sgamarti con una semplice navigazione su internet..lì sta la differenza.
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
sanbabila ha scritto:Appena scaricato l'ultimo cd di Einaudi, alla faccia loro! E poi non era la stessa cosa quando ci si faceva prestare il cd e lo si versava su una cassetta?
quando lo si faceva in quel modo , gli sgherri delle major musicali non potevano sgamarti con una semplice navigazione su internet..lì sta la differenza.
Giusta osservazione. Come quando la duplicazione dei cd richiedeva apparecchiature costose, per cui la cosa era fatta esclusivamente a scopo di profitto. Ma oggi la storia è parecchio diversa: anzitutto anche il file sharing alimenta interessi non trascurabili, io ad esempio se non per questo non avrei la connessione in fibra, e come me credo molti. Eppoi scusa ma ora vedo oltre 90.000 utenti connessi: saró semplicistico ma che fanno, ci legano tutti??
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
no, basta beccarne qualcuno , sbatterlo in prima pagina , trascinarlo in processo penale ed in seguito uno civile di risarcimento.
così le maggiori piattaforme di file sharing perdono clienti , altre piattaforme come bittorent aumentano i clienti , e la cosa continua.
tra poco ci metteranno una microspia nel cesso per spiarci, onde farci pagare le volte che fischiettiamo un motivetto mentre caghiamo o faciamo la doccia...
così le maggiori piattaforme di file sharing perdono clienti , altre piattaforme come bittorent aumentano i clienti , e la cosa continua.
tra poco ci metteranno una microspia nel cesso per spiarci, onde farci pagare le volte che fischiettiamo un motivetto mentre caghiamo o faciamo la doccia...
- Skansafatiche
- Nuovi Impulsi
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Io (escluso per fare regali) da diversi anniNova ha scritto:I prezzi dei cd sono una vergogna, io non nè compro più uno in italia da diversi mesi...

Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
-
- Veterano dell'impulso
compriamoli nei paesi dell'est allora!! 

http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=67607
ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."
ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."
- Kirth_Gersen
- Impulsi avanzati