Scusa tesoro, ma io non sono qui a fare consulenze gratuite, soprattutto se richieste in questo modocoppia_co ha scritto:bellavista ha scritto:In questi giorni (oltre ai miei che sono già in svizzera da tempo) ho fatto spostare i soldi anche ai familiari ed amici stretti.
Ora hanno tutti il loro bel conto in svizzera e possono stare tranquilli e non preoccuparsi del default italiano (quando meno preoccuparsene molto di meno di chi rischia di perdere tutti i soldi)
Voi non siete amici stretti ne parenti, ma mi sento di dirlo anche a voi: apritevi un bel conto in svizzera e spostate tutto. Fatelo ora che siamo in un periodo di quiete.
Se l'italia non dovesse sprofondare non ci avrete perso nulla. Se invece dovesse sprofondare: dovrete essere i miei schiavi a vita, perchè bellavista vi ha salvato di nuovo il culoOk, spiegaci come funzionano le cose realmente perchè non l'hai fatto a parte suggerire una operazione che peraltro mi trova d'accordo con te.bellavista ha scritto: Io invece in svizzera ci lavoro e ho conti in 3 banche diverse. Quindi non do informazioni che mi sono state "date da un funzionario di banca". Ma spiego come funzionano realmente le cose. Capisci la differenza?
Quindi:
- come hai trasferito i soldi in Svizzera ?
- come e che tipo di conto hai aperto ?
- in che valuta ?
- costi di trasferimento?
- costi di gestione ed eventualmete di trading ?
- imposte svizzere e italiane sui redditi prodotti ?
- quale banca ha le condizioni migliori ?
- e quant'altro possa essere utile sapere
Grazie.

Le consulenze gratuite le faccio a chi mi sta simpatico gli altri pagano la parcella.

Il consiglio è di spostarvi i soldi in svizzera. Se non sapete come fare iniziate a studiare o pagate uno che lo sappia fare. Come si fa in tutte le cose

Sconsiglio di seguire il tuo sistema di chiedere informazioni ad un bancario, che come hai dimostrato non sa nemmeno come funzionano i bancomat svizzeri