come richiesto cerco di raccontarmi brevemente cosa è successo negli ultimi mesi....
contento del mio lavoro ma perennemente insoddisfatti ho deciso (in comune accordo con la fidanzata) di cercare un nuovo lavoro e perchè no anche anche all'estero... incominciamo a mandare cv (non molti per la verità) ma non avevo un grande riscontro... proprio in quei giorni alla mia fidanzatina arriva una mail con un'offerta di lavoro... in CINA.
ora... di base ho sempre avuto una passione pura per l'asia principalmente per colpa di Terzani. ed in cina c'ero stato qualche anno fa in vacanza con una ex e l'avevo trovata stranamente interessante anche ai giorni oggi.
insomma la mia ragazza risponde all'annuncio, fa una trafila di mille colloqui via skype e... viene presa! disperazione totale... ora mi lascia a piedi... lei in asia io a milano a fare la muffa

mando una serie di cv ( uno spedito anche grazie ad un suggerimento di nik) e ricevo diverse risposte... poi... mi contatta la società che ha assunto la mia Lei, scoprò così che ero stato da lei raccomandato. faccio il mio miliardo di colloqui via skype, usando sempre le solit 7 parole in inglese che conosco e si innamorano!
allora faccio lo sborone e chiedo uno stipendio che da noi sarebbe normale ma che qui pare sia un investimento grave... all'inizio titubano, poi mi dicono che se riesco a convincere il CEO dell'azienda sono dentro.
bon... mi gioco il tutto per tutto... faccio un colloquio splendido, quando all'improvviso lei mi chiede "ma ti ricordi come mi chiamo?" il gelo. mi rendo conto che non ricordarselo sarebbe grave ed incomincio a spulciare tra lemail... ma ci metto troppo allora lei mi fa "ma te lo sai che tutto dipende da me? che io sono per te la persona più importante?" allora mi esibisco in una serie di piroette-leccate di culo-battute all'italiana e le dico "no non lo so scusa, ma spero che questo non comprometta il nostro meraviglioso rapporto"... credo che questo le sia piaciuto... ha infatti riso un monte e poi mi ha detto che non importava, ma di ricordarmi di portarle un regalino al mio arrivo (cosa che non ho fatto, ma mi pareva una roba troppo brtutta...). l'ho poi anche incontrata a roma.. una bella fica. mi ha fatto un pò paura ma ha una bella energia positiva.
ora sono qui. solo. la mia fidanzata ha problemi col visto (il che è assurdo visto il debito di visti che la cina ha col resto del mondo) e ho un pò paura... ma qui sono tutti tranquilli e dicnono che stanno facendo del loro meglio.
ancora non so dare un giudizio della cina. di sicuro sò che se nel mio destino ci sarà di morire giovane sarà per colpa di un tassista cinese.