io e misha non andremo mai al cinema insiememisha71 ha scritto:this must be the place.
un film decisamente superiore a tutti gli altri in giro. ricolmo di citazioni cinematografiche raffinatissime (almodovar, david lynch).
magari un po' per iniziati (ci sono un sacco di giochi e di riferimenti alla cultura new wave di cui sorrentino è chiaramente -in-formato, anche solo dal punto di vista generazional-anagrafico: cure, siouxsie and the banshees,ovviamemnte talking heads, virgin prunes, bauhaus).
solo il pezzo del sbrocco di Cheyenne/Robert Smith sull'arte con David Byrne vale il prezzo del biglietto.
io l'ho visto in versione originale. magari in italiano diventa ripugnante, non so.
a dangerous method.
film molto buono. ottima sceneggiatura, piena caratterizzazione dei personaggi, eccezionale prova della keira.
il tema mente-corpo (che è il leitmotiv di tutto il cinema di Cronenberg da Rabid in poi) è ovviamente più sublimato/rarefatto che in altri (La Mosca, Inseparabili, eXistenZ) e quindi più vicino alla modalità di trattazione riscontrabile in M Butterfly o Spider.
per me due ottime visioni di questi giorni

io e fabri abbiamo bocciato sonoramente entrambi i film, uno noioso, l'altro banale.