[O.T.] ELOGIO DELLA SINEDDOCHE
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] ELOGIO DELLA SINEDDOCHE
cmq... io credevo che quella di nik fosse la mano più piccola.. adesso ho i dubbi.... Nik aiuto! 

Sii discreta, micetta (le mani sono entrambe sue...).
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
aaah ecco... credevo d'aver capito male...
- casta diva
- Impulsi superiori
Non ho voglia di postare sineddochi vorrei potermi riversare tutta intera in questo post di parole in una notte in cui ho tanto sonno ma non riesco a dormire e i pensieri si accartocciano quando i bambini erano piccoli quando tutto sembrava ancora nuovo e la vita era piena di progetti e di entusiasmo faccio tante cose il lavoro va bene la casa nuova è proprio bella la sto arredando con più gusto e con più soldi a disposizione di quando avevo il mutuo però mi sento incompiuta e mi sembra di portare addosso il dolore del mondo non dovrei dare spazio a queste seghe mentali magari sono terapeutiche chissà parole slegate battute su una tastiera a notte fonda chissà se qualcuno riuscirà a leggere questo flusso ininterrotto monologo interiore in cui appaiono come figurine lontane mamma papà marito amanti vari tutto scorre e tutto resta ritmi e melodie di musiche immagini di film libri amati un viaggio in macchina da sola cantando a squarciagola andirivieni tra reparti d'ospedale di ogni dove e io cantavo e canto e spero tanto di riuscire a continuare ancora a cantare
"Cantare è di chi ama"
Sant'Agostino
"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)
Sant'Agostino
"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)
c'è chi vede il baratro e riemerge, c'è chi vede il baratro e ne viene sommerso.casta diva ha scritto:Non ho voglia di postare sineddochi vorrei potermi riversare tutta intera in questo post di parole in una notte in cui ho tanto sonno ma non riesco a dormire e i pensieri si accartocciano quando i bambini erano piccoli quando tutto sembrava ancora nuovo e la vita era piena di progetti e di entusiasmo faccio tante cose il lavoro va bene la casa nuova è proprio bella la sto arredando con più gusto e con più soldi a disposizione di quando avevo il mutuo però mi sento incompiuta e mi sembra di portare addosso il dolore del mondo non dovrei dare spazio a queste seghe mentali magari sono terapeutiche chissà parole slegate battute su una tastiera a notte fonda chissà se qualcuno riuscirà a leggere questo flusso ininterrotto monologo interiore in cui appaiono come figurine lontane mamma papà marito amanti vari tutto scorre e tutto resta ritmi e melodie di musiche immagini di film libri amati un viaggio in macchina da sola cantando a squarciagola andirivieni tra reparti d'ospedale di ogni dove e io cantavo e canto e spero tanto di riuscire a continuare ancora a cantare
tu fai parte della prima categoria di persone...
- Neil McCauley
- Veterano dell'impulso
Sì ci riuscirai ancora, perchè come dice la tua firma cantare è di chi ama.casta diva ha scritto:Non ho voglia di postare sineddochi vorrei potermi riversare tutta intera in questo post di parole in una notte in cui ho tanto sonno ma non riesco a dormire e i pensieri si accartocciano quando i bambini erano piccoli quando tutto sembrava ancora nuovo e la vita era piena di progetti e di entusiasmo faccio tante cose il lavoro va bene la casa nuova è proprio bella la sto arredando con più gusto e con più soldi a disposizione di quando avevo il mutuo però mi sento incompiuta e mi sembra di portare addosso il dolore del mondo non dovrei dare spazio a queste seghe mentali magari sono terapeutiche chissà parole slegate battute su una tastiera a notte fonda chissà se qualcuno riuscirà a leggere questo flusso ininterrotto monologo interiore in cui appaiono come figurine lontane mamma papà marito amanti vari tutto scorre e tutto resta ritmi e melodie di musiche immagini di film libri amati un viaggio in macchina da sola cantando a squarciagola andirivieni tra reparti d'ospedale di ogni dove e io cantavo e canto e spero tanto di riuscire a continuare ancora a cantare
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)
credo alle coincidenze come a babbo natale... ieri notte erano le tre.. e avevo nella mente questa
an eternal golden braid
an eternal golden braid
Ich bin ein Berliner. JFK
infatti erano le tre: ti abbiamo svegliato?
- casta diva
- Impulsi superiori
Proprio no, anzi!cytherea ha scritto:infatti erano le tre: ti abbiamo svegliato?
L'aver buttato fuori emozioni sparse mi ha aiutata e ho poi dormito come un angioletto!
Grazie, amici!

"Cantare è di chi ama"
Sant'Agostino
Sant'Agostino
Casta diva, che inargenti
queste sacre antiche piante,
tempra tu de' cori ardenti,
tempra ancora lo zelo audace.
Spargi in terra quella pace
che regnar tu fai nel ciel.
Più terra terra ( stile adatto a me, non certo a te ) penso che e seghe mentali non siano terapeutiche.
Quelle terapeutiche sono le altre...
Un abbraccio.
Più terra terra ( stile adatto a me, non certo a te ) penso che e seghe mentali non siano terapeutiche.
Quelle terapeutiche sono le altre...
Un abbraccio.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
Quiz per Ortheus:Ortheus ha scritto:Casta diva, che inargenti
Chi è la "Casta diva" descritta dai versi di Felice Romani?
(non guardare su google, eh...?)
Non lo so, cytherea...
- casta diva
- Impulsi superiori
Che dici cyth, lo aiutiamo?cytherea ha scritto:Quiz per Ortheus:Ortheus ha scritto:Casta diva, che inargenti
Si trova in quasi tutte le poesie di Leopardi...
"Cantare è di chi ama"
Sant'Agostino
Sant'Agostino
Vi chiederei di darmi una mano. Ma poi, dopo aver parlato di seghe ( mentali ) mi equivochereste. Ne sono certo...
Già questa indicazione dice tutto!casta diva ha scritto:Che dici cyth, lo aiutiamo?cytherea ha scritto:Quiz per Ortheus:Ortheus ha scritto:Casta diva, che inargenti
Si trova in quasi tutte le poesie di Leopardi...
Basta con gli aiutini, però...