in friuli ci sono friulani, triestini, cjarniei, giuliani, bisiacchi, e poi quelli di Pordenone che noi chiamiamo "chei di là da l'aga" ma che avranno pure qualche altra distinzione che non mi viene in mente
tutti rigorosamente in rivalità tra di loro...
sul confine dell'isonzo capita ancora che ti chiedano la carta verde
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?
confermo..anni fa conobbi uno di quelle parti (non vogio metterlo in una categoria..non ricordo)..che addirittur era Titino..fate voi..(o melgio sua madre...)
Peccto lo incontrai poco causa vacanza breve, persona sicuramente di livello e interessante..mi diede uno spaccato della sua regione che mai avrei immaginato..(i "terroni del nord"..come si chiamava lui, con una punta di orgoglio..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
nik978 ha scritto:confermo..anni fa conobbi uno di quelle parti (non vogio metterlo in una categoria..non ricordo)..che addirittur era Titino..fate voi..(o melgio sua madre...)
Peccto lo incontrai poco causa vacanza breve, persona sicuramente di livello e interessante..mi diede uno spaccato della sua regione che mai avrei immaginato..(i "terroni del nord"..come si chiamava lui, con una punta di orgoglio..)
se si definiva così direi che era dalle parti di Gorizia...facile
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?
XCLARAX ha scritto:mi chiedo perchè il termine STICAZZI venga spesso usato in maniera scorretta specialmente qui a milano e nel nord in genere!!!!!
Pensa, che io capisco di essere arrivato a Milano, non appena in Centrale sento qualche indigeno esclamare "UE' MINCHIA!" (al massimo entro i primi 20 secondi)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
superpippa ha scritto:
da cazzone credo di poter confermare. anzi, per farti capire meglio c'è un piccolo aneddoto.
Prima lezione, primo anno.
Il capo dei capi di sto corso, noto sociologo, non si presenta (ovviamente) alla lezione e manda i suoi 3 tirapiedi (laureati lì con lodevoli leccate di culo).
Dopo una discreta ora di cazzate su cosa sia la sociologia dei processi culturali (continuo ad esserne all'oscuro) e sviolinate insensate al boss si arriva alla consueta pausa.
Caffè, chiacchiere e tutti si rimettono a sedere. Uno dei 3 tizi esordisce con un
"voi forse non ve ne siete accorti, ma tra voi c'è un comunicatore"
Bocche aperte e smarrimento cercando di capire che cazzo significasse. Gente che cercava microfoni, chi si guardava intorno. Poi noto un vecchio somigliante a babbo natale in fondo all'aula.
Sorriso compiaciuto, si alza cercando di mantenere un'aria maestosa ed altezzosa e spara un "Comunicare è dannatamente difficile". Un'ora sulla sua vita e sui suoi libri.
Li ho compreso che non avrei imparato una benemerita minchia e sarei stato un futuro disoccupato. Come infatti sta per accadere..
Ho molti amici laureati in scienze della comunicazione. Puoi lavorare in diverse associazioni o, se ti piace, cercare lavoro per esempio in comunità di recupero per tossicodipendenti o cose simili. Il lavoro in giro è poco ( per tutti ), ma considerando il numero della gente che, per vari motivi sbrocca di testa quotidianamente se ti fai furbo una fetta di lavoro puoi riuscire a ritagliartela. Se te la senti ovviamente...
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
GIOCO 2
Pimpipessa perchè è la moderatrice globale (Len solo di 2 sezioni mi sa, lo hai messo per sviare)
GIOCO 3
Il lupo in basso a destra
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)