[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
beh ci sono stati molti cori interisti che incitavano al razzismo nei confronti dei napoletani, se per questo si dice che tifosi interisti inveissero contro la stampa napoletana con cori e sputi, quindi nessuno è santarello......sono daccordo con te se intendi che il sistema degli stadi italiani è sbagliato
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
ma scusate...solo io ieri in Juve-Milan ho visto in campo questo signore con la maglia del Milan?


Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?
-
- Nuovi Impulsi
- Messaggi: 316
- Iscritto il: 04/07/2011, 14:10
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Cazzo poveri Interisti vi facevo molto più seri,forse dopututto ve la meritate la fama di sfigati del calcio mondiale...Mavco Pizellonio ha scritto:Nessun veleno, se c'è una cosa positiva della partita di sabato (che nel primo tempo è stata, fra l'altro, una bellissima partita) è che nonostante la situazione è stata una partita abbastanza "pulita", senza violenze fra i giocatori (l'unico screzio fra Stankovic e Maggio si è risolto un minuto dopo con una stretta di mano).BonoVox84 ha scritto:ecco un'anneddoto che avvalora la mia tesi:
I primi veleni tra Inter e Napoli risalgono al '71.
Vorrei anche rispondere a chi, qualche pagina fa, criticava i tifosi interisti colti ad abbandonare lo stadio a 15 minuti dalla fine, cogliendo l'occasione per sottolineare un aspetto della partita che non è stato sottolineato abbastanza (o forse per niente).
San Siro, notte di paura tra sberle, minacce e coltelli: le testimonianze
Tra le tante segnalazioni di incidenti che ci sono arrivate in queste ore successive alla partita Inter-Napoli, ne riportiamo alcune particolarmente significative e in un certo qual modo anche drammatiche. Segnalazioni che danno un'idea del clima che si è respirato sulle tribune di San Siro, un clima di autentico terrore. Un racconto che vi abbiamo proposto qui narrato dalla tifosa Valentina evidenzia come in primo anello verde sia scoppiato un parapiglia. Un'altra testimonianza arriva da una ragazza di nome Stefania che scrive:
"Indignata, incazzata, schifata: ROCCHI NON DEVE PIU' ARBITRARCI. NE' IN CASA NE' IN TRASFERTA. Perchè se non è incapace è in malafede. In nessuno dei due casi un individuo del genere deve più mettere piede dove giochiamo noi. E' ora di finirla. (...) Ed è ora di finirla anche con i napoletani liberi di comprare i biglietti. La Digos dov'è quando serve? Il questore di Milano cosa fa? Il CASMS dov'è? Anzichè etichettare solo la partita come "ad alto rischio", impugnare la decisione del questore pareva brutto? E' inutile vietare la vendita ai residenti della regione Campania, perchè quelli son venuti qui 40 anni fa. Inter-Napoli è una partita ad altissimo rischio. E i precedenti degli altri anni stanno li a dimostrarlo.
E quelli che decidono che fanno? Anzichè limitare l'accesso ai soli abbonati e possessori di tessera del tifoso, pensano bene di limitare la vendita con esclusione della sola regione Campania. Provvedimento che non è servito a niente. Risultato? Napoletani ovunque. E risse ovunque. Non c'è settore dove sieda qualche mio amico dove non sia successo qualcosa.
Ora, dovete sapere che anche la scrivente ha rischiato di prenderle. Dopo il 3-0, quando la gente nerazzurra ha iniziato a lasciare lo stadio, tre ragazzotti napoletani si sono piazzati nella fila davanti a noi (come hanno fatto ad entrare, tanto per cominciare?).
Ad un certo punto sono arrivati - praticamente - faccia a faccia con me e un altro amico che era con me. Perchè, a loro dire, non ci era concesso inveire contro Rocchi. Un ragazzo si è avvicinato per allontanarli e cercare di fare da paciere. Risultato? Quelle BESTIE (non conosco altro termine per definirli e mi perdoneranno le bestie vere) hanno iniziato a pestarlo. Sembrava Fight Club, giuro!
Per fortuna mi sono sfilata dal mucchio ma, confesso, un po' di paura me la sono presa. Mediamente sono una che le sa dare ma, visti i controlli RIDICOLI, temevo che i tre vigliacchi sortissero armi da taglio. E in tutto questo mi chiedo: DOV'ERANO GLI STEWARD??? L'unico che c'era se l'è data a gambe. Ma per caso sono li per vedersi la partita gratis? O cosa?
Ci riempiamo la bocca di "modello inglese" e poi quelli che dovrebbero garantire la sicurezza scompaiono all'inizio del primo tempo? Quel poveretto hanno dovuto salvarlo altri spettatori (e il terzo del gruppo, che non è riuscito a darsela a gambe, le ha poi prese anche per i suoi compari). In Inghilterra certi elementi sarebbero già finiti nella cella dello stadio e processati per direttissima. Ma no, certo.
In questo è EVIDENTE che la politica non ha nessuna intenzione di risolvere il problema perchè le curve sono un serbatoio di voti. Non si possono ledere i diritti di questa gente che viene allo stadio per cercare la rissa (no, per carità, il differimento della flagranza non è costituzionale). In compenso, si impedisce di andare in pensione a chi ha maturato i requisiti. Quello è costituzionale, vero?
Per la prima volta, uscita dallo stadio, confesso di avere avuto paura. Ho chiuso la felpa fino al collo per nascondere la maglia e riposto con ordine cuscino e sciarpa nella borsa.".
L'altra testimonianza ce la fornisce Chiara, un'altra tifosa dell'Inter che racconta quello che ha visto durante e dopo la partita. Più breve ma non per questo meno allarmante:
"Ad un certo punto due tifosi hanno cominciato a tirarsi un paio di sberle; la cosa brutta è che lo steward non ha fatto assolutamente nulla, contando anche il fatto che era un 70enne! All'uscita invece dopo una serie di sfottò due tifosi del Napoli han preso a calci un ragazzo dell'Inter e dopo l'hanno rincorso con un coltello gridando minacce in dialetto campano".
Sulla nostra pagina Facebook invece scrive Lorenzo: "Fuori dallo stadio c'è stata un rissa fomentata da alcuni tifosi del Napoli, che hanno inizialmente rubato una sciarpa ad un tifoso dell'Inter. Dopo ripetuti sfottò reciproci i napoletanii hanno picchiato pesantemente un ragazzo e lo hanno lasciato per terra davanti agli amici impietriti. Questi poi sono scappati a gambe levate" . Inquietante anche la testimonianza di Silvia: "Secondo anello rosso. Dall'inizio del secondo tempo è diventato una bolgia. Eravamo circondati da tifosi che non facevano altro che esultare e provocare e comportarsi come se fossero in curva. Uno stewart ha provato a dire ad alcuni di moderare i toni e in tutta risposta si è sentito dire di farsi i fatti suoi e poi altre cose poco carine. Al primo verde avevo notato il movimento, c'erano non solo gli stuart e il primo soccorso, ma anche la polizia. Poi dalla curva ospiti si è levato un coro: "SIETE OSPITI, SIETE OSPITI" e tutti i tifosi del napoli non hanno capito più nulla, era il caos. Al terzo gol sembrava davvero di essere ospiti. Il problema è che l'arbitraggio scandaloso ha infiammato l'animo anche degli interisti e bastava un niente... Moltissimi di noi si sono alzati e se ne sono andati, me compresa, temendo che la situazione degenerasse. Non mi era mai successo di uscire ad un quarto d'ora dalla fine e tantomeno perchè la tifoseria avversaria mi sta praticamente cacciando!!!!! E vado allo stadio da anni. Purtroppo non è finita qui, perchè arrivata in via novara, mentre aspettavo il mio fidanzato, sono stata avvicinata da un gruppo di tifosi che hanno iniziato ad indicarmi e a deridermi. Io ero da sola, loro in cinque. Poi, quando è arrivato il mio fidanzato, si è fermata una macchina sempre a prendere in giro ed è intervenuto anche lui. Conclusione: non sono stata libera di vedermi una partita dell'Inter allo stadio. Ho avuto paura per colpa non di un gruppo ma di una intera tifoseria arrogante ed ignorante, che ha saputo farsi forte in settori dove vanno le famiglie. Avrei voluto vederli alle prese con la curva Nord, non con le donne!!!!!".
Queste non sono che alcune delle tante testimonianze che abbiamo avuto modo di ricevere; racconti che fanno seriamente riflettere e fanno venire dei dubbi concreti sullo stato di salute degli stadi italiani, dove ormai andare a godersi semplicemente una partita è diventata una vera e propria impresa. Cosa sarebbe successo ieri se lo stadio fosse stato senza barriere e con libero accesso al campo? Purtroppo, per colpa di qualcuno si rischia di compromettere la funzionalità di un intero progetto. Forse, in troppi non sono ancora maturi per il salto di qualità. Speriamo che chi di dovere possa prendere visione di quanto documentato e possa iniziare a prendere provvedimenti.












































































LAVALI LAVALI LAVALI COL FUOCO O VESUVUIO LAVALI COL FUOCO.....VOGLIAMO UN ALTRA POMPEI....NOI NON SIAMO NAPOLETANI.....BENVENUTI COLEROSI(con tanto di striscioni)....
mavco su goole non ho trovato nulla,mi indichi la fonte please?
Ultima modifica di stanley Lieber il 03/10/2011, 14:30, modificato 1 volta in totale.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10827
- Iscritto il: 04/03/2007, 19:19
- Località: Fortezza Bastiani
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Avete dimenticato di menzionare lo scooter.
Se dovete buttarla in burletta e interpretare la cosa come scontro tra tifoserie (e le tifoserie come transustanziazione dello spirito delle rispettive squadre) non potete non citare lo scooter.
Le basi cazzo, le basi della stupidità inerziale.
Se dovete buttarla in burletta e interpretare la cosa come scontro tra tifoserie (e le tifoserie come transustanziazione dello spirito delle rispettive squadre) non potete non citare lo scooter.
Le basi cazzo, le basi della stupidità inerziale.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Io capisco le lamentele. Ma noi siamo tifosi.
Una società dovrebbe esimersi. Parlo in generale.
Dovrebbe dare un giudizio sul merito: scelta giusta/sbagliata alla luce di un fatto compiuto che è: anche se la decisione era sbagliata, la decisione è storia. La partita ancora no.
Nel merito del rigore si è detto che andava ripetuto. Giusto. Cosa succedeva se lo faceva ripetere dopo che la respinta di jcesar aveva premiato un difensore invece che un napoletano? Niente x due motivi: decisione giusta e comunque storia, cioè già presa.
Il problema dell'inter è di motivazione, forma e identità societaria.
Ranieri puó lavorare solo sui primi due.
Mourinho anche sulla terza.
Una società dovrebbe esimersi. Parlo in generale.
Dovrebbe dare un giudizio sul merito: scelta giusta/sbagliata alla luce di un fatto compiuto che è: anche se la decisione era sbagliata, la decisione è storia. La partita ancora no.
Nel merito del rigore si è detto che andava ripetuto. Giusto. Cosa succedeva se lo faceva ripetere dopo che la respinta di jcesar aveva premiato un difensore invece che un napoletano? Niente x due motivi: decisione giusta e comunque storia, cioè già presa.
Il problema dell'inter è di motivazione, forma e identità societaria.
Ranieri puó lavorare solo sui primi due.
Mourinho anche sulla terza.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
-
- Nuovi Impulsi
- Messaggi: 316
- Iscritto il: 04/07/2011, 14:10
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
è quello che hai fatto tu Mavco,personalmente non condivido gli atti violenti e gli scontri tra tifoserie alla fin fine si tratta sempre di un gioco e molti lo dimenticano....Mavco Pizellonio ha scritto:Avete dimenticato di menzionare lo scooter.
Se dovete buttarla in burletta e interpretare la cosa come scontro tra tifoserie (e le tifoserie come transustanziazione dello spirito delle rispettive squadre) non potete non citare lo scooter.
Le basi cazzo, le basi della stupidità inerziale.
Come ha scritto Bono,se il tuo intervento era volto ad evidenziare la difficile situazione degli stadi Itagliani è bene accetto,ma francamente a me sembrava un' altra piagnina...
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 14923
- Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
- Località: tra la Via Emilia e il West
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
ma come proprio adesso che stanno ritrovando la propria identità (quella di essere senza dubbio una delle più forti squadre della Lombardia), arrivi tu, infido juventino, ed instilli velenosi dubbi?zio ha scritto:Io capisco le lamentele. Ma noi siamo tifosi.
Una società dovrebbe esimersi. Parlo in generale.
Dovrebbe dare un giudizio sul merito: scelta giusta/sbagliata alla luce di un fatto compiuto che è: anche se la decisione era sbagliata, la decisione è storia. La partita ancora no.
Nel merito del rigore si è detto che andava ripetuto. Giusto. Cosa succedeva se lo faceva ripetere dopo che la respinta di jcesar aveva premiato un difensore invece che un napoletano? Niente x due motivi: decisione giusta e comunque storia, cioè già presa.
Il problema dell'inter è di motivazione, forma e identità societaria.
Ranieri puó lavorare solo sui primi due.
Mourinho anche sulla terza.
Mi pare assai scorretto
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Si ma si sa: io peso.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- Antonchik
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 16184
- Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
- Località: Sul mare di nebbia
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Episodio verosimilissimo, è probabile che sia accaduto davvero.stanley Lieber ha scritto:Cazzo poveri Interisti vi facevo molto più seri,forse dopututto ve la meritate la fama di sfigati del calcio mondiale...Mavco Pizellonio ha scritto:Nessun veleno, se c'è una cosa positiva della partita di sabato (che nel primo tempo è stata, fra l'altro, una bellissima partita) è che nonostante la situazione è stata una partita abbastanza "pulita", senza violenze fra i giocatori (l'unico screzio fra Stankovic e Maggio si è risolto un minuto dopo con una stretta di mano).BonoVox84 ha scritto:ecco un'anneddoto che avvalora la mia tesi:
I primi veleni tra Inter e Napoli risalgono al '71.
Vorrei anche rispondere a chi, qualche pagina fa, criticava i tifosi interisti colti ad abbandonare lo stadio a 15 minuti dalla fine, cogliendo l'occasione per sottolineare un aspetto della partita che non è stato sottolineato abbastanza (o forse per niente).
San Siro, notte di paura tra sberle, minacce e coltelli: le testimonianze
Tra le tante segnalazioni di incidenti che ci sono arrivate in queste ore successive alla partita Inter-Napoli, ne riportiamo alcune particolarmente significative e in un certo qual modo anche drammatiche. Segnalazioni che danno un'idea del clima che si è respirato sulle tribune di San Siro, un clima di autentico terrore. Un racconto che vi abbiamo proposto qui narrato dalla tifosa Valentina evidenzia come in primo anello verde sia scoppiato un parapiglia. Un'altra testimonianza arriva da una ragazza di nome Stefania che scrive:
"Indignata, incazzata, schifata: ROCCHI NON DEVE PIU' ARBITRARCI. NE' IN CASA NE' IN TRASFERTA. Perchè se non è incapace è in malafede. In nessuno dei due casi un individuo del genere deve più mettere piede dove giochiamo noi. E' ora di finirla. (...) Ed è ora di finirla anche con i napoletani liberi di comprare i biglietti. La Digos dov'è quando serve? Il questore di Milano cosa fa? Il CASMS dov'è? Anzichè etichettare solo la partita come "ad alto rischio", impugnare la decisione del questore pareva brutto? E' inutile vietare la vendita ai residenti della regione Campania, perchè quelli son venuti qui 40 anni fa. Inter-Napoli è una partita ad altissimo rischio. E i precedenti degli altri anni stanno li a dimostrarlo.
E quelli che decidono che fanno? Anzichè limitare l'accesso ai soli abbonati e possessori di tessera del tifoso, pensano bene di limitare la vendita con esclusione della sola regione Campania. Provvedimento che non è servito a niente. Risultato? Napoletani ovunque. E risse ovunque. Non c'è settore dove sieda qualche mio amico dove non sia successo qualcosa.
Ora, dovete sapere che anche la scrivente ha rischiato di prenderle. Dopo il 3-0, quando la gente nerazzurra ha iniziato a lasciare lo stadio, tre ragazzotti napoletani si sono piazzati nella fila davanti a noi (come hanno fatto ad entrare, tanto per cominciare?).
Ad un certo punto sono arrivati - praticamente - faccia a faccia con me e un altro amico che era con me. Perchè, a loro dire, non ci era concesso inveire contro Rocchi. Un ragazzo si è avvicinato per allontanarli e cercare di fare da paciere. Risultato? Quelle BESTIE (non conosco altro termine per definirli e mi perdoneranno le bestie vere) hanno iniziato a pestarlo. Sembrava Fight Club, giuro!
Per fortuna mi sono sfilata dal mucchio ma, confesso, un po' di paura me la sono presa. Mediamente sono una che le sa dare ma, visti i controlli RIDICOLI, temevo che i tre vigliacchi sortissero armi da taglio. E in tutto questo mi chiedo: DOV'ERANO GLI STEWARD??? L'unico che c'era se l'è data a gambe. Ma per caso sono li per vedersi la partita gratis? O cosa?
Ci riempiamo la bocca di "modello inglese" e poi quelli che dovrebbero garantire la sicurezza scompaiono all'inizio del primo tempo? Quel poveretto hanno dovuto salvarlo altri spettatori (e il terzo del gruppo, che non è riuscito a darsela a gambe, le ha poi prese anche per i suoi compari). In Inghilterra certi elementi sarebbero già finiti nella cella dello stadio e processati per direttissima. Ma no, certo.
In questo è EVIDENTE che la politica non ha nessuna intenzione di risolvere il problema perchè le curve sono un serbatoio di voti. Non si possono ledere i diritti di questa gente che viene allo stadio per cercare la rissa (no, per carità, il differimento della flagranza non è costituzionale). In compenso, si impedisce di andare in pensione a chi ha maturato i requisiti. Quello è costituzionale, vero?
Per la prima volta, uscita dallo stadio, confesso di avere avuto paura. Ho chiuso la felpa fino al collo per nascondere la maglia e riposto con ordine cuscino e sciarpa nella borsa.".
L'altra testimonianza ce la fornisce Chiara, un'altra tifosa dell'Inter che racconta quello che ha visto durante e dopo la partita. Più breve ma non per questo meno allarmante:
"Ad un certo punto due tifosi hanno cominciato a tirarsi un paio di sberle; la cosa brutta è che lo steward non ha fatto assolutamente nulla, contando anche il fatto che era un 70enne! All'uscita invece dopo una serie di sfottò due tifosi del Napoli han preso a calci un ragazzo dell'Inter e dopo l'hanno rincorso con un coltello gridando minacce in dialetto campano".
Sulla nostra pagina Facebook invece scrive Lorenzo: "Fuori dallo stadio c'è stata un rissa fomentata da alcuni tifosi del Napoli, che hanno inizialmente rubato una sciarpa ad un tifoso dell'Inter. Dopo ripetuti sfottò reciproci i napoletanii hanno picchiato pesantemente un ragazzo e lo hanno lasciato per terra davanti agli amici impietriti. Questi poi sono scappati a gambe levate" . Inquietante anche la testimonianza di Silvia: "Secondo anello rosso. Dall'inizio del secondo tempo è diventato una bolgia. Eravamo circondati da tifosi che non facevano altro che esultare e provocare e comportarsi come se fossero in curva. Uno stewart ha provato a dire ad alcuni di moderare i toni e in tutta risposta si è sentito dire di farsi i fatti suoi e poi altre cose poco carine. Al primo verde avevo notato il movimento, c'erano non solo gli stuart e il primo soccorso, ma anche la polizia. Poi dalla curva ospiti si è levato un coro: "SIETE OSPITI, SIETE OSPITI" e tutti i tifosi del napoli non hanno capito più nulla, era il caos. Al terzo gol sembrava davvero di essere ospiti. Il problema è che l'arbitraggio scandaloso ha infiammato l'animo anche degli interisti e bastava un niente... Moltissimi di noi si sono alzati e se ne sono andati, me compresa, temendo che la situazione degenerasse. Non mi era mai successo di uscire ad un quarto d'ora dalla fine e tantomeno perchè la tifoseria avversaria mi sta praticamente cacciando!!!!! E vado allo stadio da anni. Purtroppo non è finita qui, perchè arrivata in via novara, mentre aspettavo il mio fidanzato, sono stata avvicinata da un gruppo di tifosi che hanno iniziato ad indicarmi e a deridermi. Io ero da sola, loro in cinque. Poi, quando è arrivato il mio fidanzato, si è fermata una macchina sempre a prendere in giro ed è intervenuto anche lui. Conclusione: non sono stata libera di vedermi una partita dell'Inter allo stadio. Ho avuto paura per colpa non di un gruppo ma di una intera tifoseria arrogante ed ignorante, che ha saputo farsi forte in settori dove vanno le famiglie. Avrei voluto vederli alle prese con la curva Nord, non con le donne!!!!!".
Queste non sono che alcune delle tante testimonianze che abbiamo avuto modo di ricevere; racconti che fanno seriamente riflettere e fanno venire dei dubbi concreti sullo stato di salute degli stadi italiani, dove ormai andare a godersi semplicemente una partita è diventata una vera e propria impresa. Cosa sarebbe successo ieri se lo stadio fosse stato senza barriere e con libero accesso al campo? Purtroppo, per colpa di qualcuno si rischia di compromettere la funzionalità di un intero progetto. Forse, in troppi non sono ancora maturi per il salto di qualità. Speriamo che chi di dovere possa prendere visione di quanto documentato e possa iniziare a prendere provvedimenti.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
LAVALI LAVALI LAVALI COL FUOCO O VESUVUIO LAVALI COL FUOCO.....VOGLIAMO UN ALTRA POMPEI....NOI NON SIAMO NAPOLETANI.....BENVENUTI COLEROSI(con tanto di striscioni)....
mavco su goole non ho trovato nulla,mi indichi la fonte please?
Sinceramente io ho una grandissima vergogna di quello che è successo al S.Siro.
Questa è gente di sfaccimma che ti mette in condizione di avere una cattiva immagine proprio perchè sei napoletano. Allora lamentiamoci del pregiudizio ma ricordiamoci poi della verità che c'è dietro...
Quelli che si sono messi a menare cittadini che erano andati lì soltanto per vedere la partita in pace gli striscioni se li meritavano tutti.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
-
- Nuovi Impulsi
- Messaggi: 316
- Iscritto il: 04/07/2011, 14:10
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
ovvio!! ma sinceramente io non ho trovato nessun riferimento alla notizia,infatti avevo criticato i tifosi interisti che abbandanovano lo stadio 15 minuti prima della fine(e almeno dalla TV non ho visto nessuna colluttazione) qualcuno sarebbe così gentile da passarmi il link?Antonchik ha scritto:Episodio verosimilissimo, è probabile che sia accaduto davvero.stanley Lieber ha scritto:Cazzo poveri Interisti vi facevo molto più seri,forse dopututto ve la meritate la fama di sfigati del calcio mondiale...Mavco Pizellonio ha scritto:Nessun veleno, se c'è una cosa positiva della partita di sabato (che nel primo tempo è stata, fra l'altro, una bellissima partita) è che nonostante la situazione è stata una partita abbastanza "pulita", senza violenze fra i giocatori (l'unico screzio fra Stankovic e Maggio si è risolto un minuto dopo con una stretta di mano).BonoVox84 ha scritto:ecco un'anneddoto che avvalora la mia tesi:
I primi veleni tra Inter e Napoli risalgono al '71.
Vorrei anche rispondere a chi, qualche pagina fa, criticava i tifosi interisti colti ad abbandonare lo stadio a 15 minuti dalla fine, cogliendo l'occasione per sottolineare un aspetto della partita che non è stato sottolineato abbastanza (o forse per niente).
San Siro, notte di paura tra sberle, minacce e coltelli: le testimonianze
Tra le tante segnalazioni di incidenti che ci sono arrivate in queste ore successive alla partita Inter-Napoli, ne riportiamo alcune particolarmente significative e in un certo qual modo anche drammatiche. Segnalazioni che danno un'idea del clima che si è respirato sulle tribune di San Siro, un clima di autentico terrore. Un racconto che vi abbiamo proposto qui narrato dalla tifosa Valentina evidenzia come in primo anello verde sia scoppiato un parapiglia. Un'altra testimonianza arriva da una ragazza di nome Stefania che scrive:
"Indignata, incazzata, schifata: ROCCHI NON DEVE PIU' ARBITRARCI. NE' IN CASA NE' IN TRASFERTA. Perchè se non è incapace è in malafede. In nessuno dei due casi un individuo del genere deve più mettere piede dove giochiamo noi. E' ora di finirla. (...) Ed è ora di finirla anche con i napoletani liberi di comprare i biglietti. La Digos dov'è quando serve? Il questore di Milano cosa fa? Il CASMS dov'è? Anzichè etichettare solo la partita come "ad alto rischio", impugnare la decisione del questore pareva brutto? E' inutile vietare la vendita ai residenti della regione Campania, perchè quelli son venuti qui 40 anni fa. Inter-Napoli è una partita ad altissimo rischio. E i precedenti degli altri anni stanno li a dimostrarlo.
E quelli che decidono che fanno? Anzichè limitare l'accesso ai soli abbonati e possessori di tessera del tifoso, pensano bene di limitare la vendita con esclusione della sola regione Campania. Provvedimento che non è servito a niente. Risultato? Napoletani ovunque. E risse ovunque. Non c'è settore dove sieda qualche mio amico dove non sia successo qualcosa.
Ora, dovete sapere che anche la scrivente ha rischiato di prenderle. Dopo il 3-0, quando la gente nerazzurra ha iniziato a lasciare lo stadio, tre ragazzotti napoletani si sono piazzati nella fila davanti a noi (come hanno fatto ad entrare, tanto per cominciare?).
Ad un certo punto sono arrivati - praticamente - faccia a faccia con me e un altro amico che era con me. Perchè, a loro dire, non ci era concesso inveire contro Rocchi. Un ragazzo si è avvicinato per allontanarli e cercare di fare da paciere. Risultato? Quelle BESTIE (non conosco altro termine per definirli e mi perdoneranno le bestie vere) hanno iniziato a pestarlo. Sembrava Fight Club, giuro!
Per fortuna mi sono sfilata dal mucchio ma, confesso, un po' di paura me la sono presa. Mediamente sono una che le sa dare ma, visti i controlli RIDICOLI, temevo che i tre vigliacchi sortissero armi da taglio. E in tutto questo mi chiedo: DOV'ERANO GLI STEWARD??? L'unico che c'era se l'è data a gambe. Ma per caso sono li per vedersi la partita gratis? O cosa?
Ci riempiamo la bocca di "modello inglese" e poi quelli che dovrebbero garantire la sicurezza scompaiono all'inizio del primo tempo? Quel poveretto hanno dovuto salvarlo altri spettatori (e il terzo del gruppo, che non è riuscito a darsela a gambe, le ha poi prese anche per i suoi compari). In Inghilterra certi elementi sarebbero già finiti nella cella dello stadio e processati per direttissima. Ma no, certo.
In questo è EVIDENTE che la politica non ha nessuna intenzione di risolvere il problema perchè le curve sono un serbatoio di voti. Non si possono ledere i diritti di questa gente che viene allo stadio per cercare la rissa (no, per carità, il differimento della flagranza non è costituzionale). In compenso, si impedisce di andare in pensione a chi ha maturato i requisiti. Quello è costituzionale, vero?
Per la prima volta, uscita dallo stadio, confesso di avere avuto paura. Ho chiuso la felpa fino al collo per nascondere la maglia e riposto con ordine cuscino e sciarpa nella borsa.".
L'altra testimonianza ce la fornisce Chiara, un'altra tifosa dell'Inter che racconta quello che ha visto durante e dopo la partita. Più breve ma non per questo meno allarmante:
"Ad un certo punto due tifosi hanno cominciato a tirarsi un paio di sberle; la cosa brutta è che lo steward non ha fatto assolutamente nulla, contando anche il fatto che era un 70enne! All'uscita invece dopo una serie di sfottò due tifosi del Napoli han preso a calci un ragazzo dell'Inter e dopo l'hanno rincorso con un coltello gridando minacce in dialetto campano".
Sulla nostra pagina Facebook invece scrive Lorenzo: "Fuori dallo stadio c'è stata un rissa fomentata da alcuni tifosi del Napoli, che hanno inizialmente rubato una sciarpa ad un tifoso dell'Inter. Dopo ripetuti sfottò reciproci i napoletanii hanno picchiato pesantemente un ragazzo e lo hanno lasciato per terra davanti agli amici impietriti. Questi poi sono scappati a gambe levate" . Inquietante anche la testimonianza di Silvia: "Secondo anello rosso. Dall'inizio del secondo tempo è diventato una bolgia. Eravamo circondati da tifosi che non facevano altro che esultare e provocare e comportarsi come se fossero in curva. Uno stewart ha provato a dire ad alcuni di moderare i toni e in tutta risposta si è sentito dire di farsi i fatti suoi e poi altre cose poco carine. Al primo verde avevo notato il movimento, c'erano non solo gli stuart e il primo soccorso, ma anche la polizia. Poi dalla curva ospiti si è levato un coro: "SIETE OSPITI, SIETE OSPITI" e tutti i tifosi del napoli non hanno capito più nulla, era il caos. Al terzo gol sembrava davvero di essere ospiti. Il problema è che l'arbitraggio scandaloso ha infiammato l'animo anche degli interisti e bastava un niente... Moltissimi di noi si sono alzati e se ne sono andati, me compresa, temendo che la situazione degenerasse. Non mi era mai successo di uscire ad un quarto d'ora dalla fine e tantomeno perchè la tifoseria avversaria mi sta praticamente cacciando!!!!! E vado allo stadio da anni. Purtroppo non è finita qui, perchè arrivata in via novara, mentre aspettavo il mio fidanzato, sono stata avvicinata da un gruppo di tifosi che hanno iniziato ad indicarmi e a deridermi. Io ero da sola, loro in cinque. Poi, quando è arrivato il mio fidanzato, si è fermata una macchina sempre a prendere in giro ed è intervenuto anche lui. Conclusione: non sono stata libera di vedermi una partita dell'Inter allo stadio. Ho avuto paura per colpa non di un gruppo ma di una intera tifoseria arrogante ed ignorante, che ha saputo farsi forte in settori dove vanno le famiglie. Avrei voluto vederli alle prese con la curva Nord, non con le donne!!!!!".
Queste non sono che alcune delle tante testimonianze che abbiamo avuto modo di ricevere; racconti che fanno seriamente riflettere e fanno venire dei dubbi concreti sullo stato di salute degli stadi italiani, dove ormai andare a godersi semplicemente una partita è diventata una vera e propria impresa. Cosa sarebbe successo ieri se lo stadio fosse stato senza barriere e con libero accesso al campo? Purtroppo, per colpa di qualcuno si rischia di compromettere la funzionalità di un intero progetto. Forse, in troppi non sono ancora maturi per il salto di qualità. Speriamo che chi di dovere possa prendere visione di quanto documentato e possa iniziare a prendere provvedimenti.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
LAVALI LAVALI LAVALI COL FUOCO O VESUVUIO LAVALI COL FUOCO.....VOGLIAMO UN ALTRA POMPEI....NOI NON SIAMO NAPOLETANI.....BENVENUTI COLEROSI(con tanto di striscioni)....
mavco su goole non ho trovato nulla,mi indichi la fonte please?
Sinceramente io ho una grandissima vergogna di quello che è successo al S.Siro.
Questa è gente di sfaccimma che ti mette in condizione di avere una cattiva immagine proprio perchè sei napoletano. Allora lamentiamoci del pregiudizio ma ricordiamoci poi della verità che c'è dietro...
Quelli che si sono messi a menare cittadini che erano andati lì soltanto per vedere la partita in pace gli striscioni se li meritavano tutti.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10827
- Iscritto il: 04/03/2007, 19:19
- Località: Fortezza Bastiani
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
T'è sembrato male.
Io non scrivo piangine, non dico bilanisti e rubentini e non parlo delle altre squadre e, mediamente, di qualsiasi altra forma di aggregazione umana attribuendole caratteri distintivi e permanenti. Non uso faccine del cazzo per irridere le squadre che perdono e in genere faccio ironia solo sulla mia squadra.
Le offese che le curve o i tifosi si scambiano abitualmente sono una cosa e nessuna tifoseria è migliore dell'altra. Qui parliamo di minacce, aggressioni e pestaggi, e perfino i meno acuti fra i frequentatori di queste pagine potranno cogliere la sottile differenza.
Io non scrivo piangine, non dico bilanisti e rubentini e non parlo delle altre squadre e, mediamente, di qualsiasi altra forma di aggregazione umana attribuendole caratteri distintivi e permanenti. Non uso faccine del cazzo per irridere le squadre che perdono e in genere faccio ironia solo sulla mia squadra.
Le offese che le curve o i tifosi si scambiano abitualmente sono una cosa e nessuna tifoseria è migliore dell'altra. Qui parliamo di minacce, aggressioni e pestaggi, e perfino i meno acuti fra i frequentatori di queste pagine potranno cogliere la sottile differenza.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
io avevo una foto stupenda anni 80: san siro, milan - napoli, il settore ospiti era la terzo anello, e due napoletani pisciavano in testa ai milanisti nel secondo 

I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
-
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 24091
- Iscritto il: 29/02/2008, 22:25
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Visto che insisti con la Gazzetta ecco i voti di questo "autorevole" giornale, via mi voglio rovinare, ci metto anche quelli del Corriere dello Sport.Lonewolf ha scritto:Spero che il tuo nickname non sia un cattivo presagio... Vedove, siete consapevoli che l'anno scorso abbiamo vinto lo scudetto giocando con questo allenatore, questo schieramento, questo gioco e nonostante VB e soprattutto senza Pirlo? Lo sapete questo o ve lo dovró ricordare tutte le volte? Riguardo alle pagelle della gazza, beh l'anno scorso dopo ogni cagata di Pirlo mi vedevo fioccare ugualmente i voti positivi... Che ne sapevano loro delle mie bestemmie e di quelle di buona parte dei tifosi? che poi mi dovevo pure sorbire Tiffany che mi portava il giudizio dell'autorevole firma della rosa...SoTTO di nove ha scritto:Non ci posso credere ,il giornalista (sic) della rosea ha dato 6 a Van Lenten! MA vaff., cosa cacchio ci vedranno in quel vigile urbano in mezzo al campo che chiede di passarla a tutti tranne a lui costringendo i due centrali a buttarla via , e quella specie di allenatore non lo vede che senza Pirlo in quel ruolo non c'è nessuno che sa fare 2 passaggi di fila senza andare in panico ! hai voluto cederlo ok ci può stare ma cambia la disposizione del centrocampo che così non c'è nessuno che sa impostare tra i 7 di difesa e mediana caz..

Buffon 6.5 - 6.5
Barzagli 6.5 - 7
Bonucci 6 - 6.5
Chiellini 6-5 - 7
Lichsteiner 6.5 - 6.5
Krasic 5 - 5
Marchisio 8 - 8
Pepe 7 - 6.5
Pirlo 7 - 7.5
Vidal 7 - 6.5
Giaccherini 6.5 - 6.5
Vucinic 7 - 7
Abbiati 5 - 4
Bonera 5 - 5.5
Nesta 6 - 6
Thiago Silva 5.5 - 5.5
Zambrotta 5 - 5
Boateng 5.5 - 4
Emanuelson 4.5 - 5
Nocerino 4 - 5
Seedorf 4.5 - 5
Van Bommel 6 - 5.5
Cassano 5 - 5.5
Ibrahimovic 5.5 - 4
Piccolo promemoria, l'anno scorso Pirlo è stato titolare nel Milan del girone d'andata, quello che giocava meglio a mio giudizio. Poi si è infortunato in maniera grave (non è uscito per scelta tecnica) e alla fine ha giocato solo 17 partite con un gol decisivo e spettacolare segnato a Parma. Questo Pirlo cosi disastroso nella scorsa stagione io non me lo ricordo, ma si sa che sono prevenuto e io verso questo tipo di calciatori ho una certa predilezione. Tra un Pirlo (anche quello dell'anno scorso, quelle poche volte che ha giocato) e un Van Bommel mi prendo sempre il primo.
-
- Nuovi Impulsi
- Messaggi: 316
- Iscritto il: 04/07/2011, 14:10
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
link della notizia?Mavco Pizellonio ha scritto:T'è sembrato male.
Io non scrivo piangine, non dico bilanisti e rubentini e non parlo delle altre squadre e, mediamente, di qualsiasi altra forma di aggregazione umana attribuendole caratteri distintivi e permanenti. Non uso faccine del cazzo per irridere le squadre che perdono e in genere faccio ironia solo sulla mia squadra.
Le offese che le curve o i tifosi si scambiano abitualmente sono una cosa e nessuna tifoseria è migliore dell'altra. Qui parliamo di minacce, aggressioni e pestaggi, e perfino i meno acuti fra i frequentatori di queste pagine potranno cogliere la sottile differenza.