[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Buona inter nel primo tempo, almeno rispetto ad una qualsiasi delle uscite precedenti. Buona, migliore del Napoli.
Maicon ha grande parte in tutto questo: se non era pensabile che potesse correre per 90 minuti al suo primo rientro, è certo che la squadra con lui gira meglio, e che i suoi primi 20 minuti sono stati sontuosi. Gioca a buon livello anche il resto della partita.
Sbaglia Ranieri a preferire Alvarez a Coutinho: so che sono l'unico ad apprezzare il brasiliano e che può far sorridere l'importanza che dò a questa scelta, ma per me è stata una scelta pesante. Sbaglia doppiamente Ranieri a lasciare l'argentino in campo tanto a lungo.
Solo un idiota può affermare che l'espulsione di Obi con annesso rigore inesistente non abbia cambiato volto alla partita. Era evidente che l'inter avrebbe dovuto contenere un Napoli fisicamente superiore nel secondo tempo, l'ideale sarebbe stato segnare nel primo tempo (lo avrebbe meritato) e gestire nel secondo. Se non è successo è anche a causa dei tanti cross fatti cazzo di cane: ma è già tanto che qualche cross si sia visto. Invece è andato tutto a puttane, merito anche di un Napoli praticamente perfetto nonostante giocasse in evidente deficit in attacco. Straordinario Maggio, come sempre.
Mi ha fatto piacere vedere la squadra, distrutta, giocare con rabbia fino alla fine. Può sembrare ridicolo di fronte ad un risultato così netto, ma ho visto una squadra migliore sia dal punto di vista del gioco, sia da quello del carattere.
Si può perdere così, bisogna accettarlo. Peccato davvero solo per i tre punti.
Maicon ha grande parte in tutto questo: se non era pensabile che potesse correre per 90 minuti al suo primo rientro, è certo che la squadra con lui gira meglio, e che i suoi primi 20 minuti sono stati sontuosi. Gioca a buon livello anche il resto della partita.
Sbaglia Ranieri a preferire Alvarez a Coutinho: so che sono l'unico ad apprezzare il brasiliano e che può far sorridere l'importanza che dò a questa scelta, ma per me è stata una scelta pesante. Sbaglia doppiamente Ranieri a lasciare l'argentino in campo tanto a lungo.
Solo un idiota può affermare che l'espulsione di Obi con annesso rigore inesistente non abbia cambiato volto alla partita. Era evidente che l'inter avrebbe dovuto contenere un Napoli fisicamente superiore nel secondo tempo, l'ideale sarebbe stato segnare nel primo tempo (lo avrebbe meritato) e gestire nel secondo. Se non è successo è anche a causa dei tanti cross fatti cazzo di cane: ma è già tanto che qualche cross si sia visto. Invece è andato tutto a puttane, merito anche di un Napoli praticamente perfetto nonostante giocasse in evidente deficit in attacco. Straordinario Maggio, come sempre.
Mi ha fatto piacere vedere la squadra, distrutta, giocare con rabbia fino alla fine. Può sembrare ridicolo di fronte ad un risultato così netto, ma ho visto una squadra migliore sia dal punto di vista del gioco, sia da quello del carattere.
Si può perdere così, bisogna accettarlo. Peccato davvero solo per i tre punti.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Siccome noto una sovraesposizione di messaggi VIOLA suggerirei la par condicio stile politica! Visto che rappresentano lo 0.5 del tifo italico i supporter della Fiorentina possono postare un solo messaggio al giorno, grazie. 

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- katmandu69
- Storico dell'impulso
SoTTO di nove ha scritto:Siccome noto una sovraesposizione di messaggi VIOLA suggerirei la par condicio stile politica! Visto che rappresentano lo 0.5 del tifo italico i supporter della Fiorentina possono postare un solo messaggio al giorno, grazie.

il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Comunque a distanza di tempo farei notare, dando una prospettiva diversa al fatto, ciò che nessuno ha ovviamente notato quella sera maledetta: se quello smanaccione di Frey non avesse respinto come al solito il tiro in mezzo all'area, facendo praticamente un assist, il merdone non avrebbe segnato. Andatevi a rivedere il gol. Io dico che se ci fosse stato Arturone lui non avrebbe respinto in area...senza togliere la taglia sulla testa di klose, ovrebo e nebbenkatmandu69 ha scritto:Miro88 ha scritto:Ti ricordo che domani torna a Firenze un certo Klose.katmandu69 ha scritto:Paperinik ha scritto:I ciuchi azzurri con gli arbitraggi a favore? Capirai...è qualche mese che sono in "odore di santità", non so se mi spiego...
speriamo che domani gli altri "simpatici azzurri aquilotti,non abbiano un'arbitraggio ugualmente favorevole![]()
ricordo ancora un fiorentina lazio (1-2) di qualche anno fa semplicemente scandaloso..per non parlare del famoso 1-1 all'olimpico con il fallo di mano di zauri..ma si sa,noi a quei tempi eravamo i manovratori di calciopoli
@Tasman: non l'ha visto, altrimenti l'avrebbe direttamente espulso, invece ha estratto il secondo giallo. Ma tutto sommato mi fa piacere che il Napoli abbia vinto così..avrebbe potuto vincere anche senza aiuti, ma quegli aiuti che ha ricevuto peseranno sulle prossime gare. E non posso che gioirne.
non voglio pensarci miro che ricordi mi fà venire in mente![]()
spero solo che venga ricoperto di fischi e nella nostra vittoria
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
Buona e "fortunata" prova del Napoli.
Inizio la disamina senza parlare dell'arbitro. Cosa che farò dopo.
Primo tempo equilibrato con l'Inter che andava a mille e ci ha messo non poche volte in difficoltà, specie nei primi 20 minuti. Detto ciò, ero fiducioso che prima o poi avrebbero mollato e, in quel momento, potevamo essere devastanti. Poteva essere davvero una partita divertente per tutti.
Parlando dell'arbitro, condivido il voto a Rocchi, 3.
Cerco di spiegare la prima amminizione a Obi. Il fallo su Lavezzi non c'era, ma se ricordate, esattamente 2 minuti prima doveva essere amminito per un fallo su Maggio. Inutile dire che l'arbiro ha sbagliato due volte, usando il "vecchio metro" della compensazione. Il rigore non c'era, il fallo inizia fuori area, ma era comunque da ammonizione. Gestione della gara pessima. Molti falli non fischiati (clamoroso quello di Zanetti su Lavezzi, Julio Cesar doveva essere espulso senza se e senza ma).
Nel complesso comuque ho visto un buon Napoli, nulla di eccezionale sia chiaro, ma sono fiducioso per la prova di maturità dei ragazzi.
Nota di merito questa sera a Campagnaro e Maggio. Il primo, secondo me, dovrebbe essere convocato da Prandelli. In questo momento (eccetto Thiago Silva) non vedo difensori più forti di lui.
Il secondo, che dire..è una forza della natura. Lo scatto con cui brucia Nagatomo (non l'ultimo arrivato parlando di velocità e rapidità) è qualcosa di "marziano".
Inizio la disamina senza parlare dell'arbitro. Cosa che farò dopo.
Primo tempo equilibrato con l'Inter che andava a mille e ci ha messo non poche volte in difficoltà, specie nei primi 20 minuti. Detto ciò, ero fiducioso che prima o poi avrebbero mollato e, in quel momento, potevamo essere devastanti. Poteva essere davvero una partita divertente per tutti.
Parlando dell'arbitro, condivido il voto a Rocchi, 3.
Cerco di spiegare la prima amminizione a Obi. Il fallo su Lavezzi non c'era, ma se ricordate, esattamente 2 minuti prima doveva essere amminito per un fallo su Maggio. Inutile dire che l'arbiro ha sbagliato due volte, usando il "vecchio metro" della compensazione. Il rigore non c'era, il fallo inizia fuori area, ma era comunque da ammonizione. Gestione della gara pessima. Molti falli non fischiati (clamoroso quello di Zanetti su Lavezzi, Julio Cesar doveva essere espulso senza se e senza ma).
Nel complesso comuque ho visto un buon Napoli, nulla di eccezionale sia chiaro, ma sono fiducioso per la prova di maturità dei ragazzi.
Nota di merito questa sera a Campagnaro e Maggio. Il primo, secondo me, dovrebbe essere convocato da Prandelli. In questo momento (eccetto Thiago Silva) non vedo difensori più forti di lui.
Il secondo, che dire..è una forza della natura. Lo scatto con cui brucia Nagatomo (non l'ultimo arrivato parlando di velocità e rapidità) è qualcosa di "marziano".
La donna, solo il diavolo sa cos'è.
Fëdor Dostoevskij
Fëdor Dostoevskij
- MauroG
- Storico dell'impulso
Ma solo io penso che pur se Obi (manco fosse Sneijder) fosse rimasto in campo il Napoli avrebbe vinto comunque? L'arbitro ha sbagliato non ci piove, ma il Napoli è stato troppo superiore ad un inter in cui il solo Maicon ha fatto una partita degna del suo nome, non posso vedere la prestazione dell'Inter di stasera come una prestazione positiva, la squadra può e deve far meglio.
Il Napoli invece stasera mi è piaciuto e mi ha convinto, Maggio e Lavezzi sono stati straordinari, ma tutti, Pandev a parte, hanno giocato una bella partita...
Infine vorrei rispondere al papero, so che non mi legge, ma gli ricordo che domenica scorsa, non è stato assegnato un rigore grande quanto una casa per un fallo di mani di Pasqual in area di rigore.
Ma noi siamo gli unti del signore
Il Napoli invece stasera mi è piaciuto e mi ha convinto, Maggio e Lavezzi sono stati straordinari, ma tutti, Pandev a parte, hanno giocato una bella partita...
Infine vorrei rispondere al papero, so che non mi legge, ma gli ricordo che domenica scorsa, non è stato assegnato un rigore grande quanto una casa per un fallo di mani di Pasqual in area di rigore.
Ma noi siamo gli unti del signore
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- super_super
- Storico dell'impulso
Il Napoli è ormai a tutti gli effetti una grande e l'arbitraggio ridicolo di stasera me l'ha confermato , se il Napoli fosse stata una piccola squadra molte cose non sarebbero andate così
boh temo seriamente di dovermi sorbire il napoli campione d'italia quest'anno , i tg saranno da evitare come la peste onde evitare di vedermi in quantità industriali semi-analfabeti che fanno sceneggiate e inneggiano a San Gennaro

boh temo seriamente di dovermi sorbire il napoli campione d'italia quest'anno , i tg saranno da evitare come la peste onde evitare di vedermi in quantità industriali semi-analfabeti che fanno sceneggiate e inneggiano a San Gennaro

L'odio per la Roma ho capito da dove viene e non posso che vergognarmi dei miei concittadini. Lo sterminio degli etruschi da parte di Servio Tullio è duro da dimenticare e capisco resti una certa ruggine ancora oggi.
Ma questa ostilità dei viola al Napoli da dove viene?
Ma questa ostilità dei viola al Napoli da dove viene?
...me lo chiedo anche io...eppure la viola mi è anche simpatica...Woyzeck ha scritto:Ma questa ostilità dei viola al Napoli da dove viene?

La donna, solo il diavolo sa cos'è.
Fëdor Dostoevskij
Fëdor Dostoevskij
Figurati che a me a parte la landsio e le tre strisciate stanno simpatiche un pò tutte.sanji_san ha scritto:...me lo chiedo anche io...eppure la viola mi è anche simpatica...Woyzeck ha scritto:Ma questa ostilità dei viola al Napoli da dove viene?
-
- Nuovi Impulsi
Allora Obi è andato fuori per doppia ammonizione (sacrosanta la seconda,pure se non c'era nessun rigore..dubbia la prima)Tasman ha scritto:Secondo me l'arbitro ha visto il fallo da ultimo uomo.Poi odio è un parolone,mi stanno sul cazzo..questo si.Miro88 ha scritto:L'Inter non è più una corazzata, questo è chiaro, ma giocare in 10 è ben diverso che giocare in 11.
Ah, Tasman, ma ti pare che il fallo di Obi fosse da rosso diretto? Stai dando sfogo al tuo odio per l'inter o dici sul serio?
il Napoli ha strameritato e se l'inter si attacca all'uscita di Obi sta messo veramente male

ai coglioni viola(quelli che rosicano ovviamente) non mi va manco di rispondere non ne vale la pena,mi diverto solo a vederli

intanto Mazzarri ha abbandonato la conferenza stampa dopo l'ennesima domanda idiota dei giornalai della gazzetta,piuttosto mi chiedo come mai quando ste cose capitano a situazioni invertite se ne parla appena e si fa finta di nulla.....mah!

-
- Nuovi Impulsi
"ma che tifo di merda ha l'inter?15 minuti prima del fischio finale e già lasciano lo stadio perchè stanno perdendo?"
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
non ho visto la partita di ieri sera, ma gli episodi che riguardano Obi sono da sospensione perpetua dell'arbitro. Due gialli praticamente inventati, il rigore pure (e il guardalinee che era lì?), che poi tra l'altro andava ripetuto. Direi che, se fossi interista, avrei abbastanza motivi per incazzarmi come si deve...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
- MauroG
- Storico dell'impulso
ma per tua fortuna sei milanista e ne godiLonewolf ha scritto:non ho visto la partita di ieri sera, ma gli episodi che riguardano Obi sono da sospensione perpetua dell'arbitro. Due gialli praticamente inventati, il rigore pure (e il guardalinee che era lì?), che poi tra l'altro andava ripetuto. Direi che, se fossi interista, avrei abbastanza motivi per incazzarmi come si deve...

Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- katmandu69
- Storico dell'impulso
sanji_san ha scritto:...me lo chiedo anche io...eppure la viola mi è anche simpatica...Woyzeck ha scritto:Ma questa ostilità dei viola al Napoli da dove viene?
non parlate certo di me....ho già detto che ho una piccola simpatia per i ciuchi

molto meglio veder vincere loro che gli odiati strisciati o le merde romane!
non so perchè il papero vi odia tanto,forse una napoletana lo ha rifiutato?confessa papero

il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!