[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Agli ALTRI del forum:
il mio messaggio era offensivo?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- KrystalClub
- Impulsi superiori
- Contatta:
Io ho cercato di leggere il tuo messaggio con imparzialità, tentando di dimenticare che sei milanista.Antonchik ha scritto:Agli ALTRI del forum:

Ti dico la verità: se fossi napoletano mi sentirei offeso, perchè dai un'immagine sostanzialmente negativa dei tifosi del San Paolo, ed un po' -me lo permetti?- stereotipata.
Sotto sotto, striscia la solita rappresentazione del tifoso che cerca una rivalsa nei 90 minuti della partita da tutte le miserie quotidiane.
Tu, per quel che leggo, tendi sempre a non prendere in considerazione che gli altri amano la propria squadra nello stesso modo irrazionale nel quale la ami tu.
Toh: "...zero a zero anche ieri 'sto Milan qui...'sto Rivera che ormai non mi gioca più..."
(Enzo Jannacci/Vincenzina e la Fabbrica)
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)
Per quanto possa essere offensivo un messaggio di un insulso utente di uno sciocco forum (Woyzeck e Woyzeckforum in primis) concordo con Krystal e penso di si.Antonchik ha scritto:Agli ALTRI del forum:
Se poi consideri che sparare a zero sui napoletani sia lo sport nazionale, non si può dare torto a nonmiricordoilnomedichitihascleratomahaquasiragione.
Detto questo vi dividete tra napoli e milano, cazzo volete me ne fotta A ME CHE VIVO NELLA BEATITUDINE ETERNA DELLO sTATO DELLA cHIESA?
Ok, caps on.
domani coReggo.
Nel mentre abbiate pietà.
domani coReggo.
Nel mentre abbiate pietà.
anton guarda io sono di napoli e ti posso dire la tua disamina in dei lati mi trova daccordo e in altri no e mi spiego meglio. Sono daccordo quando dici che il calcio napoli riempie un vuoto, un sogno che tutti noi speriamo che si realizzi e ti posso dire anche che una % di questo è x riscattarsi nei confronti del nord; un pò per invidia(al nord ci sono le squadre più titolate d'italia e una d'europa), un pò xkè(non per vittismo gratuito) qualsiasi cosa sia fatto da un napoletano viene estremizzata. Ti faccio l'esempio del treno napoli-roma che ci è costato il divieto di trasferta.....i nostri supporter sono sicuramente molto folkloristici tanto che per le televisioni hanno distrutto un treno, ma sai quanto è il reale ammontare del danno? 1500 euro con immagini dello stesso vagone mandate tipo anello registrato per far sembrare l'evento catastrofe(oppure ricordo che veniva mandata in onda la scena che i tifosi scendevano nel loro modo chiassoso come a farli sembrare degli unniWoyzeck ha scritto:Per quanto possa essere offensivo un messaggio di un insulso utente di uno sciocco forum (Woyzeck e Woyzeckforum in primis) concordo con Krystal e penso di si.Antonchik ha scritto:Agli ALTRI del forum:
Se poi consideri che sparare a zero sui napoletani sia lo sport nazionale, non si può dare torto a nonmiricordoilnomedichitihascleratomahaquasiragione.
Detto questo vi dividete tra napoli e milano, cazzo volete me ne fotta A ME CHE VIVO NELLA BEATITUDINE ETERNA DELLO sTATO DELLA cHIESA?

P.S.: ma il tipo che ha dato lo schiaffo a di vaio, di dov'era? mica di napoli?

Si vabbeh, ma la polemica 'ndo cazzo sta?
Che sto buonismo pilicOlly correct del cazzo?
Flammate, trollatevi e altre tecnofuituristiche cose ma, perdindirindina, metteteci malvolenza.
Vorrete mica diventare europei, eccheccazzo!!!
Che sto buonismo pilicOlly correct del cazzo?
Flammate, trollatevi e altre tecnofuituristiche cose ma, perdindirindina, metteteci malvolenza.
Vorrete mica diventare europei, eccheccazzo!!!
Ha, ha, ha.
N.b: lo scordo sempre.
N.b: lo scordo sempre.
Domani sera grandissima e durissima partita.
Andremo in casa di un'Inter rigenerata a cui sarà molto difficile strappare anche un punto.
Sono convinto che è iniziata la cavalcata del biscione, si fermeranno quando raggiungeranno il secondo posto alle spalle del milan all'ultima giornata. Quindi vittoria dell'inter quasi scontata.
Per quanto riguarda il Napoli, senza cavani la vedo ancora più dura. Giocherà, secondo me, Zuniga, quindi giocheremo solo con mezza punta (Lavezzi), un centrocampista (Hamsik) ed un terzino in attacco...Andiamo per lo 0 a 0?
Beh, non sarebbe male, con l'Inter da quando siamo risaliti abbiamo sempre perso a Milano. Ci è andata "meglio" con il Milan, un pareggio.
Quindi, prevedo un 1 fisso.
Andremo in casa di un'Inter rigenerata a cui sarà molto difficile strappare anche un punto.
Sono convinto che è iniziata la cavalcata del biscione, si fermeranno quando raggiungeranno il secondo posto alle spalle del milan all'ultima giornata. Quindi vittoria dell'inter quasi scontata.
Per quanto riguarda il Napoli, senza cavani la vedo ancora più dura. Giocherà, secondo me, Zuniga, quindi giocheremo solo con mezza punta (Lavezzi), un centrocampista (Hamsik) ed un terzino in attacco...Andiamo per lo 0 a 0?
Beh, non sarebbe male, con l'Inter da quando siamo risaliti abbiamo sempre perso a Milano. Ci è andata "meglio" con il Milan, un pareggio.
Quindi, prevedo un 1 fisso.
La donna, solo il diavolo sa cos'è.
Fëdor Dostoevskij
Fëdor Dostoevskij
- MauroG
- Storico dell'impulso
woyzeck stai mbriaco?
anton, come dice bonovox la tua disamina va a tratti, in alcuni momenti generalizzi, io capisco che tu possa aver avuto brutte esperienze in curva, ma ci son tante brave persone che ci vanno.
Ma per buona parte del post non mi sembra che sei andato fuori dal vaso, hai analizzato dei malumori che sono indubbiamente presenti in napoli e che allo stadio si amplificano (son pochi i posti dove questo non succede), ma comunque hai cercato di spiegare ai profani le emozioni che il san paolo trasmette, l'energia che essa possiede e come si propaga.
Il problema è che ti trovi a vivere una contraddizione, secondo me tu ami Napoli come città e come potenziale, però schifi buona parte dei napoletani
anton, come dice bonovox la tua disamina va a tratti, in alcuni momenti generalizzi, io capisco che tu possa aver avuto brutte esperienze in curva, ma ci son tante brave persone che ci vanno.
Ma per buona parte del post non mi sembra che sei andato fuori dal vaso, hai analizzato dei malumori che sono indubbiamente presenti in napoli e che allo stadio si amplificano (son pochi i posti dove questo non succede), ma comunque hai cercato di spiegare ai profani le emozioni che il san paolo trasmette, l'energia che essa possiede e come si propaga.
Il problema è che ti trovi a vivere una contraddizione, secondo me tu ami Napoli come città e come potenziale, però schifi buona parte dei napoletani
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
bravo mauro io non sono mai stato bravo nei riassunti credo che anton volesse dire questo
Chissà se Copelli (che domenica sera sarà ad assistere Rizzoli in Juve-Milan) è ancora un amicone di Meani....
http://www.youtube.com/watch?v=0-qabwY4 ... r_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=0-qabwY4 ... r_embedded
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
Più o meno, ma era ieri.MauroG ha scritto:woyzeck stai mbriaco?
Un giorno riuscirò a mettere un "Ha, ha, ha" dove e quando serve.
Nel mentre, però, apprezzerei il valido tentativo fatto in condizioni estreme. Sostenete i miei sforzi, o
almeno fate finta.
Comunque che il rapporto con Napoli diventi catulliano mi pare nelle cose.
In sostanza non mi sei sembrato offensivo, a tratti molto poetico, poi hai scritto un paio di Antonate ma mi sembra abbastanza plausibile.Antonchik ha scritto: Il San Paolo è uno spettacolo incredibile.
Non si può fare a meno di notare che piazzando degli ordigni nelle curve si potrebbe ridurre notevolmente la criminalità cittadina, ma devo dire che quei 20000-30000 mettono in scena uno spettacolo unico nel suo genere.
Personalmente devo ammettere che è diverso dalle scene di psicotica follia e gioia esplosiva a cui ho assistito al derby del 3-2, al gol di Seedorf.
Se si potesse osservare al rallentatore, zoomando, la curva A ad un gol del Napoli si potrebbe vedere la magnificente e annichilente potenza dell'odio che si sprigiona sotto forma di ribellione e rinascita dall'oscurità: un'energia inimmaginabile che giace sopita nell'humus di una città che ha perso la sua identità di comunità e vive attraverso storie di umana e quotidiana drammaticità.
Volti che si trasformano in espressioni rabbiose, orgogliose, fiere, sguardi gonfi e intensi come una nuvola di frecce che oscura il cielo. [OTTIMO SONO D'ACCORDO]
Questa gente vive ancora con il sogno di Maradona, trasformato in qualcosa di nuovo e che mai si spegnerà.
Diego Armando specificò, appena arrivato al Boca, "Non sono una macchina per la felicità" (alludendo alla Maquina, il River Plate degli anni '40-'50).
Mai affermazione fu più sbagliata: Maradona arrivò a Napoli e fece sognare, lasciando la consapevolezza (sbagliata? perchè?) che il calcio possa riempire un vuoto. [COSI' COSI']
Da allora il Napoli è diventato dei tifosi e le vibrazioni del S.Paolo scuotono in profondità la palude del marciume del suo popolo, risalendo in superfice e prendendo possesso delle voci che urlano "DEVI VINCERE" e "NOI ODIAMO TUTTA L'ITALIA". [ERI ANDATO BENE FINO A NOI ODIAMO L'ITALIA]
p.s. emozionante ovviamente, ma preferisco le scene di psicotica follia dei derby[OVVIAMENTE NON CI CREDO MANCO UN PO']
Probabilmente il punto che non riesci ad afferrare è che le squadre di calcio portano il nome di LUOGHI e ciò alimenta il campanilismo e l'appartenenza, l'orgoglio o se vogliamo il riscatto, questo tuo limite è comprensibile perchè non vivi il calcio in questo modo.
Il tifo di una squadra di pallone è espressione del proprio popolo, quindi il San paolo non può essere che fiero, sfrontato, terribile, infantile, scorretto e che ripete in continuazione "'E A VINCR, VAI A SSIGNA'!!"
Senza giudizio, ma con affetto. YO!
- MauroG
- Storico dell'impulso
non so perchè ma mi è venuto in mente questo
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
ahhaahahah bellissimo grande mauro.......è troppo bello quando dice: a stu scem aro vajeeeeeeee? ahahah