Mavco Pizellonio ha scritto:Se riusciamo a tenere botta fino a gennaio col rientro (che dovrebbe essere imminente) di Maicon e l'eventuale arrivo di Kucka potremmo anche fare qualche danno in più.
Al momento le mie preoccupazioni sono per la difesa, Ranocchia starà fuori almeno un mese, Chivu si è mezzo infortunato ieri sera e non ce li vedo Lucio e Samuel senza infortuni o squalfiche per il tempo necessario.
è indubbio che Ranieri riesce a equilibrare le squadre con una velocità incredibile.
occorre poi verificarne la capacità di strategia per vincere.
cmq è un ottimo subentrante. un discreto motivatore.
secondo me anche senza recuperi siete competitivi.
coi recuperi poi...
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Senza recuperi siamo un po' troppo privi di qualità a centrocampo.
Cambiasso ha giocato un'ottima partita contro il Cska e questa è una buona notizia, ma senza Sneijder ci vorrebbe almeno uno Stankovic (o al limite un Thiago Motta) in campo. Anche perché temo che Zanetti potrebbe presto essere chiamato a tappare qualche buco nel reparto difensivo.
Non mi dispiacerebbe vedere Coutinho in campo contro il Napoli, con Cambiasso Zanetti Obi a zappare in copertura.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
Mavco Pizellonio ha scritto:Senza recuperi siamo un po' troppo privi di qualità a centrocampo.
Cambiasso ha giocato un'ottima partita contro il Cska e questa è una buona notizia, ma senza Sneijder ci vorrebbe almeno uno Stankovic (o al limite un Thiago Motta) in campo. Anche perché temo che Zanetti potrebbe presto essere chiamato a tappare qualche buco nel reparto difensivo.
Non mi dispiacerebbe vedere Coutinho in campo contro il Napoli, con Cambiasso Zanetti Obi a zappare in copertura.
Posto che ti quoterei a prescindere, così, solo per il piacere di leggerti, l'ipotesi del bambino brasiliano in campo contro il Napoli mi provoca uno stato di insicurezza già nel mio lavoro quotidiano.
Io attenderei almeno che sia cresciuto abbastanza per calciare il pallone come i grandi.
Riguardo alla difesa, che sta mostrando un Samuel in difficoltà, mi augurerei nonostante tutto un recupero del vecchio Cordoba: l'anno scorso pareva colpito da Alzheimer, ma forse può ancora avere qualche sprazzo di lucidità.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)
Ho un debole per Coutinho Krystal, lo ammetto. A Bologna ha giocato bene, è reduce da un'ottimo mondiale under 20 e soprattutto, posta la necessità di copertura a centrocampo ("garantita" dalla triade Cambiasso - Zanetti - Obi), abbiamo bisogno di fantasia lì davanti.
In realtà un suo impiego è probabile, in assenza di Sneijder fino ad ora (con Ranieri) si sono alternati lui ed Alvarez, anche per mancanza di alternative.
Fuori Sneijder, nel ruolo di vertice alto del rombo potrebbe al limite giocare Stankovic, ma non c'è.
Ranieri potrebbe essere tentato dalla carta Zarate dietro le due punte nel ruolo che trovò a suo tempo per Menez, ma forse fa bene ad evitare. Io eviterei.
Come eviterei la carta del 4 - 4 - 2 con Obi e Jonathan esterni di centrocampo, pure possibile sulla carta.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
Fossi in Ranieri io schiererei invece coutinho più che alvarez e giocherei di sicuro con il trequartista e 3 centrocampisti di interdizione. Il napoli, come si è visto anche ieri (vedi anche gol di Aquilani e difficoltà contro il chievo) va in difficoltà sempre con giocatori imprevedibili e veloci ma soprattutto quando gli avversari riescono a spingere nel centro del campo la spinta invece sugli esterni viene sempre gestita con grande rigore da parte dei due esterni (maggio e dossena) che riescono a recuperare bene per la fase difensiva.
I 3 cc possono in più garantire copertura alle accelerazioni degli avanti del napoli e coprire gli inserimenti di Hamsik. Inoltre il napoli ha centrocampisti di forza e corsa più che di talento (anche se inler ultimamente sembra avere un goniometro tra i piedi).
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
Mavco Pizellonio ha scritto:Ho un debole per Coutinho Krystal, lo ammetto. A Bologna ha giocato bene, è reduce da un'ottimo mondiale under 20 e soprattutto, posta la necessità di copertura a centrocampo ("garantita" dalla triade Cambiasso - Zanetti - Obi), abbiamo bisogno di fantasia lì davanti.
In realtà un suo impiego è probabile, in assenza di Sneijder fino ad ora (con Ranieri) si sono alternati lui ed Alvarez, anche per mancanza di alternative.
Fuori Sneijder, nel ruolo di vertice alto del rombo potrebbe al limite giocare Stankovic, ma non c'è.
Ranieri potrebbe essere tentato dalla carta Zarate dietro le due punte nel ruolo che trovò a suo tempo per Menez, ma forse fa bene ad evitare. Io eviterei.
Come eviterei la carta del 4 - 4 - 2 con Obi e Jonathan esterni di centrocampo, pure possibile sulla carta.
Zarate a me piace molto, ma concordo: non credo sia in grado di giocare dietro alle punte.
Oltretutto per lui è una fatica superiore alle sue capacità intellettuali alzare la testa e liberare il compagno partendo dalla trequarti.
Non vedo alternative al rombo formato da Cambiasso, Obi, Zanetti, e il bradipo Alvarez.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Tasman ha scritto:Nocerino...ma come fà uno così a giocare in serie A??
Ibra mi sta troppo sui coglioni. Odioso in tutto. Stasera fà il grande ... contro gli scarsi.
Io sono Ibra, chi cazzo siete voi? (Ibra all'esordio nei nuovi spogliatoi)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Tasman ha scritto:Nocerino...ma come fà uno così a giocare in serie A??
Ibra mi sta troppo sui coglioni. Odioso in tutto. Stasera fà il grande ... contro gli scarsi.
Io sono Ibra, chi cazzo siete voi? (Ibra all'esordio nei nuovi spogliatoi)
Stessa scena al contrario,quando Baggio,GRANDISSIMO,alla prima con il Brescia,scende negli spogliatoi in silenzio si siede,tutti paralizzati a guardarlo.
Il Mister( Mazzone credo..) vede la scena..." Ho sveglia,che faccio vi porto i pop corn?"
Ultima modifica di Tasman il 28/09/2011, 23:13, modificato 1 volta in totale.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.