[O.T.] Quando ti uccide lo Stato

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Assassini in divisa

#1021 Messaggio da fender »

Che pazienza El Diablo...complimenti.

}}Tristan
Bannato
Bannato

#1022 Messaggio da }}Tristan »

ma che cazz...maurizio lupi ha rubato la password all'utente diablo?
a domanda diretta si prendono frasi a cazzo per darsi ragione? la malafede emerge proprio quando non si sa rispondere a domande semplici
e si passa sul personale :wink:

devo portarti le mie esperienze quando il giochetto del vostro branchetto ha fatto diventare una mia frase un film di bronzon? :031
ti servono per rifare il giochetto? comunque anche lo fossi un giustiziere (e non lo sono) dimentichi che non porto la divisa quindi posso permettermelo (pagando se dovessi esagerare o sconfinare nel penale), voi puffacchiotti non volete capire che la divisa non è una estensione del vostro cazzo, ma capisco perchè non ci sentite da questo orecchio...non conviene

di fronte alla tragedia di migliaia di persone me ne batto il culo se il maresciallo gargiulo deve portare la pagnotta a casa e quindi manganella con gioia e letizia.
senza contare che il tipo di atteggiamento è sempre quello, fossimo un fermato e un agente, dimmi che non ne approfitteresti? :wink:
e tutto questo solo perchè non mi bevo le cazzate giustificatorie e quindi risulterei un rompicoglioni...
potete creare tutte le camere stagne che volete, la gente vi da addosso perchè gli stronzi che approfittano della divisa alle proprie mancanze sono pure troppi e per quanto neghiate ne vedo tanti cambiare idea dopo aver visto dal vivo...quindi anziché prendervela o imparate ad argomentare oppure la smettete di sentirvi punti quando si fanno delle osservazioni.

ah, io non cerco il dialogo con nessuno, io al massimo discuto i miei e gli altrui punti di vista, vedessi argomentazioni valide non ci penserei un minuto a cambiare idea, è chi ha creato l'altro topic che per dialogo intendeva la santificazione anche dei torturatori...

sugli immigrati la mia opinione è sempre la stessa dall'inizio, non ho cambiato nulla, quello che è capitato a Lampedusa è stato voluto e io ci trovo elementi di violazione dei diritti umani, e come ciliegina sulla torta ci mancavano le manganellate. per te invece sono buone e giuste e avete salvato lampedusa dalle bomb(ol)e a gas...tse

@fender
dillo a me, che rispondo a tutto il commissariato di superzeta...voi almeno fate i turni
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1023 Messaggio da El Diablo »

Fender, non è un problema, pazienza ne ho da vendere, o non potrei fare il lavoro che faccio.
Non lo sapevi che gli sbirri assassini sono molto pazienti? :)
}}Tristan ha scritto:ma che cazz...maurizio lupi ha rubato la password all'utente diablo?
a domanda diretta si prendono frasi a cazzo per darsi ragione?
Ehm, le frasi a cazzo sono le tue, se non connetti non è mica colpa mia.
Maurizio Lupi non mi ha rubato la password, Brunetta l'ha rubata a te?
}}Tristan ha scritto:la malafede emerge proprio quando non si sa rispondere a domande semplici
e si passa sul personale :wink:
Malafede? Sto rispondendo a tutto, ma se non ti piacciono le risposte non posso farci nulla, mi spiace.
Sul personale via internet? Lo facevo 10 anni fa nelle chat, ormai son vecchio per queste cose, tu invece...
E comunque se l'avessi messa sul personale mica starei qui a risponderti, ti avrei semplicemente messo in ignore ;)
}}Tristan ha scritto: devo portarti le mie esperienze quando il giochetto del vostro branchetto ha fatto diventare una mia frase un film di bronzon? :031
ti servono per rifare il giochetto? comunque anche lo fossi un giustiziere (e non lo sono) dimentichi che non porto la divisa quindi posso permettermelo (pagando se dovessi esagerare o sconfinare nel penale), voi puffacchiotti non volete capire che la divisa non è una estensione del vostro cazzo, ma capisco perchè non ci sentite da questo orecchio...non conviene
Esperienze, prima hai scritto che non ti basi su di esse, poi hai scritto l'esatto contrario, decidi, pillola rossa o pillola blu, entrambe son dannose.
Dove sta scritto che per il fatto che non indossi una divisa puoi permetterti la giustizia sommaria?
Nel tuo codice personale?
Il mio cazzo è di dimensioni normali, soddisfacenti per me e la mia compagna, non ho bisogno di estensioni. Udito perfetto, non potrei fare questo lavoro.
}}Tristan ha scritto: di fronte alla tragedia di migliaia di persone me ne batto il culo se il maresciallo gargiulo deve portare la pagnotta a casa e quindi manganella con gioia e letizia.
senza contare che il tipo di atteggiamento è sempre quello, fossimo un fermato e un agente, dimmi che non ne approfitteresti? :wink:
e tutto questo solo perchè non mi bevo le cazzate giustificatorie e quindi risulterei un rompicoglioni...
potete creare tutte le camere stagne che volete, la gente vi da addosso perchè gli stronzi che approfittano della divisa alle proprie mancanze sono pure troppi e per quanto neghiate ne vedo tanti cambiare idea dopo aver visto dal vivo...quindi anziché prendervela o imparate ad argomentare oppure la smettete di sentirvi punti quando si fanno delle osservazioni.
Il cognome Gargiulo non si usa più dai film di Banfi, chiedi ad Helmut ;)
Approfitterei di te?
Allora non hai capito che non sono uno di quegli sbirri che tanto odi, davanti a me faresti la bava alla bocca pur di farti picchiare, ma non servirebbe, te lo assicuro, di persone che provocano ne incontro ogni settimana, mai approfittato della mia divisa.
Ah già, ma tu non credi agli sbirri, quindi passa al punto successivo.

}}Tristan ha scritto:ah, io non cerco il dialogo con nessuno, io al massimo discuto i miei e gli altrui punti di vista, vedessi argomentazioni valide non ci penserei un minuto a cambiare idea, è chi ha creato l'altro topic che per dialogo intendeva la santificazione anche dei torturatori...
I tuoi punti di vista per ora sono solo utopia, la realtà è diversa, buongiorno e benvenuto in italia.
Hai problemi con Lone, ti capisco, anche io ho problemi con lui, deve ancora ridarmi il taser con cui si è divertito a torturare due marocchini l'altra notte.
E' sempre un piacere dialogare con te, e non cerco di farti cambiare idea, nemmeno ci tengo.
Mi limito a rispondere alle tue domande e alle tue provocazioni, senza scadere nel gioco delle frecciatine, a meno che non sia tu a giocare quella carta, e questo commento ne è la dimostrazione.
Ti adoro. :blowkiss:
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

}}Tristan
Bannato
Bannato

#1024 Messaggio da }}Tristan »

le frasi erano prese a cazzo perchè prese da altre discussioni e comunque ti avevo fatto una domanda diretta sui fatti di lampedusa,
domanda che spiegava anche il mio punto di vista ma l'hai ignorata per il collage di frasi prese a cazzo

sulla giustizia (non sommaria) dove ne ho parlato spiegavo anche cosa intendessi, ma hai saltato quella parte per darmi del giustiziere,
ti ho risposto che anche lo fossi un giustiziere (e non lo sono) dimentichi che non porto la divisa quindi posso permettermelo (pagando se dovessi esagerare o sconfinare nel penale), ma vedo che leggi solo quello che ti pare, le frecciatine sono comparse nei miei posto solo dopo le tue (sono un testa di cazzo che non fa passare le provocazioni)

la frase sulle esperienze è semplice se vuoi capirla, dovessi basarmi solo sulle cose che conosco...antisbirro tutta la vita,
ma anche li cerco di pensare che magari non ho visto anche il bene che c'è, e quindi non mi lascio andare alla deriva "fuck tha police",
ti ripeto tra le forze dell'ordine ce ne sono 3 (avevo detto 2 o 3 ma sono 3) che ammiro come uomini , e indossando la divisa , come agenti...ma molti ne ho visti forti coi deboli e deboli coi forti...
quindi la parte che non fa parte delle mie esperienze è quella che non mi fa fare di tutta l'erba un fascio, ad esempio, di te non ho detto nulla e non posso dire né che sei un assassino in divisa né un difensore da difendere, però noto che la difesa d'ufficio la fai solo in una direzione, e fino a che non sei entrato nel personale non ho messo ne epiteti ne nulla, se mi attacchi sul personale rispondo per le rime (da qui la farse sull'approfittarsene)

io non odio gli sbirri, fino a che fanno il loro mestiere mi sono neutri, come te lo devo spiegare che tra un manganellatore e un manganellato non prendo posizione a priori, ma che se le manganellate sono ingiustizia che si somma ad altra ingiustizia il manganellatore è colpevole tanto quanto il mandante, e che siccome l'unica giustificazione è "ma tengono famiglia" , "ma obbediscono agli ordini" lo trovo giustificazionismo senza valore?
se smonti questa argomentazione m fai cambiare idea, semplice no?
adesso mi spieghi perchè 3\4 del post riguardano la mia persona invece della questione in oggetto?
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1025 Messaggio da El Diablo »

Dormi sereno,domani ti rispondo,ora sono al lavoro,vado a manganellare,ciao.

}}Tristan
Bannato
Bannato

#1026 Messaggio da }}Tristan »

bah, continui a rispondere sarcastico quando io non mi sembra di averlo fatto con te,
ho sempre risposto punto per punto fino a che sono diventato il soggetto dei post, parto sempre da una base di rispetto per chiunque.
dimmi semplicemente se è una discussione o una gara a chi lo ha più lungo e saprò regolarmi.
ti auguro buon lavoro e, fidati, senza ironia alcuna...a domani, ciao.

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#1027 Messaggio da Plo Style »

Gente non preparata culturalmente alla vita, figuriamoci ad un lavoro del genere:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/ ... ef=HRER1-1
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

}}Tristan
Bannato
Bannato

#1028 Messaggio da }}Tristan »

Eccoli, ecco cosa intendo per cani in divisa...
e la prima risposta, piccata, che si ottiene, non nega l'accaduto ma relica che il tipo era ubriaco ed aveva aggredito un vigile...
come se questo giustificasse qualcosa...

poi... un pugno all'agente 10 giorni di prognosi, il fermato l'indomani mattina era a processo... magari è tutta una montatura :031

e qui veniamo alla differenza tra un agente e un civile, se avesse colpito me, lo avrei preso a calci in culo,
ma sarebbe stato uno "scontro" abbastanza alla pari, non tanti contro uno e nemmeno contro una persona ammanettata o legata.
se gli avessi fatto male e mi avesse denunciato sarei andato a giudizio e non avrei potuto evitare le conseguenze, ai cani in divisa ,tranne rari casi, non capita nulla di tutto questo...anzi per loro scatta la difesa istituzionale, come se dieci vigili che non picchiano pareggiassero quelli che picchiano,
senza contare il capannello di agenti che si sarebbe creato che mostra non solo l'omertà ma la sostanziale normalità dell'accaduto, l'unica sfortuna per loro è che non erano nel chiuso di una caserma...

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1029 Messaggio da fender »

Poniamo il caso che l'ubriaco in questione stesse picchiando te, intevengono elementi delle FF.OO che, per non essere tacciati di violenza, abusi, manganellatori ecc.. e non torcere un capello ad un civile inerme che sta solo picchiando qualcuno (come hai scritto tu, questo non giustifica nulla), di fatto attendono che questi termini l'opera per poi procedere a termini di legge...(denuncia/querela per lesioni, arresto per omicidio ecc...) come la prenderesti ?
Ecco io spero che succeda questo e credo che succederà molto presto e se succedesse solo a danno di quelli che pensano e ragionano (si fa per dire) come Tristan, francamente non me ne lamenterei più di tanto...visto che loro non chiamano le FF.OO e si sanno difendere da soli...

}}Tristan
Bannato
Bannato

#1030 Messaggio da }}Tristan »

visto che non sai leggere o non sai riassumere, i tuoi squadristi del cuore hanno agito a sangue freddo e non per difendere alcuno...

"Quel ragazzo ammanettato e pestato a sangue"
Lettrice denuncia la violenza di un vigile urbano

La donna ha telefonato alla nostra redazione per riferire quello che ha visto dopo la partita Roma-Siena: "E' accaduto su viale Angelico, intorno alle 22.40. Due motociclisti della municipale hanno fermato un ragazzo a bordo di uno scooter. Avrà avuto diciassette, forse diciotto anni. Lo hanno fatto scendere, poi gli hanno messo le manette ai polsi. E uno ha iniziato a prenderlo a pugni. Lo ha anche colpito al volto con il casco". Il comandante dei vigili urbani di Roma: il ragazzo era ubriaco, è stato lui ad aggredire. Il sindacato: "Si è ferito resistendo all'ammanettamento"
e questo è solo il titolo...
continua a commentare mistificando e facendo figure peregrine come questa , che io l'articolo l'ho letto e di chicche ce ne sono ancora...
se interessa i i testimoni comunisti sono due, e parlano di violenza ,solo dopo averlo ammanettato, ma immagino li guardasse con sguardo torvo e temessero per la loro vita, meno male che non hanno sparato...

ad ogni modo, si è capito, della legge non venne frega nulla, giustificate gli abusi e a chi non vi lecca il culo, niente servizio anche se contribuisce allo stipendio , è ridicolo sto modo di ragionare...qualcuno gli spieghi che il pallone non è loro

e comunque avete sucato la minchia con la storia del giustiziere,
ho spiegato bene cosa intendessi dire, che la frustrazione da incapacità argomentativa faccia sbroccare, ok,
ma è ora di smetterla di con gli attacchi personali.
ho commentato una notizia e sono IT se qualcuno ha qualche problema che lo dica...

ecco, comunque, un'altra dimostrazione, tra di loro le divise si scannano e si smerdano alla morte, ma rispetto ai civili fanno quadrato e poco importa se sono vigili o corazzieri, dividono il mondo tra chi porta la divisa e chi no...minchia li difendono anche quando picchiano la gente ammanettata per strada di fronte a testimoni...questo si che avere la faccia come il...

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1031 Messaggio da El Diablo »

}}Tristan ha scritto:le frasi erano prese a cazzo perchè prese da altre discussioni e comunque ti avevo fatto una domanda diretta sui fatti di lampedusa,
domanda che spiegava anche il mio punto di vista ma l'hai ignorata per il collage di frasi prese a cazzo

sulla giustizia (non sommaria) dove ne ho parlato spiegavo anche cosa intendessi, ma hai saltato quella parte per darmi del giustiziere,
ti ho risposto che anche lo fossi un giustiziere (e non lo sono) dimentichi che non porto la divisa quindi posso permettermelo (pagando se dovessi esagerare o sconfinare nel penale), ma vedo che leggi solo quello che ti pare, le frecciatine sono comparse nei miei posto solo dopo le tue (sono un testa di cazzo che non fa passare le provocazioni)

la frase sulle esperienze è semplice se vuoi capirla, dovessi basarmi solo sulle cose che conosco...antisbirro tutta la vita,
ma anche li cerco di pensare che magari non ho visto anche il bene che c'è, e quindi non mi lascio andare alla deriva "fuck tha police",
ti ripeto tra le forze dell'ordine ce ne sono 3 (avevo detto 2 o 3 ma sono 3) che ammiro come uomini , e indossando la divisa , come agenti...ma molti ne ho visti forti coi deboli e deboli coi forti...
quindi la parte che non fa parte delle mie esperienze è quella che non mi fa fare di tutta l'erba un fascio, ad esempio, di te non ho detto nulla e non posso dire né che sei un assassino in divisa né un difensore da difendere, però noto che la difesa d'ufficio la fai solo in una direzione, e fino a che non sei entrato nel personale non ho messo ne epiteti ne nulla, se mi attacchi sul personale rispondo per le rime (da qui la farse sull'approfittarsene)

io non odio gli sbirri, fino a che fanno il loro mestiere mi sono neutri, come te lo devo spiegare che tra un manganellatore e un manganellato non prendo posizione a priori, ma che se le manganellate sono ingiustizia che si somma ad altra ingiustizia il manganellatore è colpevole tanto quanto il mandante, e che siccome l'unica giustificazione è "ma tengono famiglia" , "ma obbediscono agli ordini" lo trovo giustificazionismo senza valore?
se smonti questa argomentazione m fai cambiare idea, semplice no?
adesso mi spieghi perchè 3\4 del post riguardano la mia persona invece della questione in oggetto?
Le frasi erano non erano prese a cazzo, riguardavano questa stessa discussione.
Mi avevi chiesto questo, la tua ultima domanda (dato che alle altre ho risposto. se qualcuna mi è sfuggita riproponila):
}}Tristan ha scritto: comunque anche con te faccio il gioco del domanda diretta risposta diretta vediamo se sbrocchi o se rispondi...
quello che è capitato a Lampedusa è giusto o no?
(intendo tutta la situazione e non solo il fatto che hanno manganellato per senso del dovere :031 )
Dal mio punto di vista, le manganellate sono state giuste, gli agenti erano lì per sedare la protesta e lo hanno fatto, non hanno attaccato per primi, puoi essere d'accordo o no, a me non interessa.
Tutta la situazione non è giusta assolutamente, l'ho detto che gli immigrati non stanno bene lì, nemmeno come prima accoglienza, dato che passa sempre troppo tempo affinchè vengono smistati altrove.
Loro erano evidentemente stanchi di essere trattati davvero come bestie in gabbia, e hanno protestato in maniera da dover far intervenire le Forze dell'Ordine, con quello che ne è conseguito dopo, di cui abbiamo già discusso.
Chiaramente si deve intervenire a livello politico, ma con una soluzione vera e definitiva, anche se dubito arriverà mai.
Lo stesso sindaco ha prima platealmente arringato di fronte ai suoi cittadini e alle telecamere contro il governo e Napolitano, per poi scusarsi per i suoi toni troppo accesi.
Se non erro da ieri hanno vietato gli sbarchi a Lampedusa, per me non è affatto una soluzione, dato che sbarcheranno altrove, quindi il problema si riproporrà.
Per l'immigrazione non ho una cura, non ho la preparazione politica adatta per proporre qualcosa di fattibile ed istantaneo, perchè di immigrati ne arriveranno sempre e comunque.

Sul fatto della giustizia sommaria, ripeto che anche se non indossi una divisa non puoi farlo, o dove vivi tu ci sono regole diverse, non so.
Non ho mai difeso gli esaltati e/o esagerati che sono nelle forze dell'ordine, rileggiti i miei stessi post su questo topic.
Tra gli antisbirri ho 3 conoscenti con cui si può dialogare, che sanno di cosa parlano, gli altri sono fatti con lo stampino.
Sulla difesa d'ufficio ti sbagli, come ti ho scritto poco fa, quando hanno esagerato sono stato uno dei primi a condannare certi atteggiamenti, forse mi confondi con altri che hanno scritto qui.
Sai, anche io sono testa di cazzo, ma con molta pazienza, e noto le frecciatine nascoste, non ho bisogno che siano dirette, e a quelle rispondo, quindi non fare la vittima, non lo sei ;)
Io ti avevo chiesto cosa avessi fatto tu per sedare la rivolta, ma non mi pare tu abbia risposto, o se lo hai fatto mi è sfuggito.
Io non devo smontare nessuna argomentazione, come ti ho detto è il loro lavoro, tu la vedi come una non giustificazione, per me è lavoro punto e basta.
Se tu fossi un medico di merda che sbaglia a fare le diagnosi, io prima me la prendo con te, poi con le merde che ti hanno permesso di fare il tuo lavoro, perchè per me la colpa principale è del "mandante", come lo chiami tu.
Per quanto riguarda il personale, ti ho già risposto, a me non frega nulla se tu sei d'accordo o no, questo è quanto.
}}Tristan ha scritto:bah, continui a rispondere sarcastico quando io non mi sembra di averlo fatto con te,
ho sempre risposto punto per punto fino a che sono diventato il soggetto dei post, parto sempre da una base di rispetto per chiunque.
dimmi semplicemente se è una discussione o una gara a chi lo ha più lungo e saprò regolarmi.
ti auguro buon lavoro e, fidati, senza ironia alcuna...a domani, ciao.
Il sarcasmo lo uso quando il mio interlocutore vuole fare il paraculo, e anche per stemperare un po' il dialogo che potrebbe elevarsi a flame, la vita reale è ben diversa e più importante.
Non è una gara a chi ce l'ha più lungo, tu stesso hai scritto che forse certi agenti usano la divisa come prolungamento del proprio cazzo, e ti ho risposto anche su quello.

Riguardo l'ultimo episodio, fino a prova contraria i vigili hanno esagerato, sono assolutamente da condannare.
Vedremo se uscirà qualcosa nei prossimi giorni.
Va bene come risposta o la cambio?
Sto cercando il video in questione:
Qualcuno ha anche ripreso le immagini con il cellulare.
Strano che nessuno lo abbia ancora caricato, spero lo facciano, sicuramente sarebbe una prova pesante.
Ho dimenticato qualcosa? Può andare bene o c'è altro? :gomma:

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1032 Messaggio da Pim »

diablo sei peggio di giacobbe...i miei complimenti

}}Tristan
Bannato
Bannato

#1033 Messaggio da }}Tristan »

El Diablo ha scritto:Sul fatto della giustizia sommaria, ripeto che anche se non indossi una divisa non puoi farlo, o dove vivi tu ci sono regole diverse, non so.
allora, dato che è diventato un leit motiv quello del vendicatore della notte ri-posto quello che fate finta di non aver letto:
ti assicuro che la tua sensazione più sbagliata non potrebbe essere...
il bello è che ero\sono uno che tende a farsi giustizia da solo, e che paga le conseguenze di questa scelta, ma io rispondo per la mia vita non di una istituzione.
Mi puoi fare di tutto, accetto ogni tipo di provocazione fino a che non mi minacci fisicamente, li accetto la sfida e divento un animale e mi sento giustificato dal fatto che vengo invitato a passare alle maniere forti...
quindi ti assicuro, per quanto possa sembrare io un leoncino da tastiera, che la tue sensazione più errata non poteva essere

sono le parole di un esaltato o di un novello charles bronzon?
ma vedo che si parlava di fatti accaduti e si è finiti a farmi il processo, non dici sia deformazione professionale?
e comunque ho risposto a domanda diretta (più un'accusa che una domanda, ma vabbè..)

su Lampedusa hai risposto, nonostante anche tu consideri ciò che è accaduto una tragedia, le manganellate sono giuste perchè la situazione era quella e quella la cosa da fare ...ma ti manca "the big pictures", il governo italiano ha creato VOLUTAMENTE E CRIMINALMENTE (il dolo di cui parlavo con miro88) questa situazione, le FF.OO. sono il braccio armato del governo... dimmi come posso digerire quelle immagini anche se chi manganella dovesse essere un povero cristo?
e giusto per ribadire, mi sembra a Torino, in un altro centro tuoi colleghi hanno iniziato a prendersi sassate perchè il governo gli ha fatto capire che con la rivolta possono sperare di liberarsi, dati i risultati dici che caricarli sia stata la cosa giusta anche se dopo gli si è dato ragione ai "teroristi"?

sui vigili c'è bisogno di commenti? eppure la prima voce in difesa mi augurava di essere picchiato mentre agenti stanno li a guardare cosi imparo... se queste sono le argoomentazioni dimmi che ho torto a pensare che , molti, non sanno nemmeno cosa significhi la divisa che indossano...

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1034 Messaggio da Pim »

tristan sei davvero fazioso , per non parlare della supponenza e prepotenza che traspare nelle tue affermazione
altro che manganellate mi ispiri.

No non faccio parte delle FF.OO. quindi non puoi imputarmi una deformazione professionale.

Mi stupisco invece della pazienza di tanti utenti, i miei complimenti.

}}Tristan
Bannato
Bannato

#1035 Messaggio da }}Tristan »

ah beh, allora...mi scuso per aver disturbato tanto...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”