Husker_Du ha scritto:Non capisco il perche'.zio ha scritto: io vorrei fare come trez.....e mandarvi tutti a quel paese.
sempre dietro a ste storie...
ma siccome l'ha già fatto un interista e vi ha anche chiesto scusa.....io allora vi ignorerò.
Io non ho detto che e' un atteggiamente giusto, non do giudizi etici. Do una spiegazione al fatto che Tiffany dica: vabbuo' tutti ci dicono che siamo sempre i soliti, che rubiamo sempre, etc. etc., anche se non e' vero.
E il motivo e' un motivo storico. Ci sono stati fatti storici in cui la Juve e' stata coinvolta che sono considerati controversi da tifosi di altre squadre e la cosa tende a persistere nel tempo, per cui un tifoso fiorentino nato dopo il 1990, considerera' comunque i gobbi ladri anche se i fatti sono avenuti prima della sua nascita perche' cosi' gli e' stato detto.
Ora, possiamo dire che e' banale e non vero dire che la juve ruba sempre e constantemente perche' l'evidenza empirica ci dice che non e' cosi' (voglio dire rubare in ogni singola partita giocata in ogni anno e' materialmente impossibile). ma vista la reputazione creata da alcuni episodi, tale atteggiamento in molti tifosi rimane.
E' come l'anticomunista che dice che Marx era un coglione. Anche se non lo ha mai conosciuto di persona o letto quanto da lui scritto. Il Karl si e' fatto una certa reputazione etc. etc.
Il mio era un discorso antropologico se vuoi.
Quindi non vedo perche' tu debba mandarmi a quel paese per aver detto una cosa che comunque sanno tutti, anche tu.
scusa....mi è mancata solo la faccina. ma ero sul pc in openspace...quindi era un messaggio trafelato.
insoma volevo essere ironico.
lo so benissimo quante ulcere abbiamo provocato. e non sai la soddisfazione!

p.s. ecco...e come l'interista...ho chiesto pure scusa.....