El Diablo ha scritto:Antonchik ha scritto: Ma allora ritorniamo all'altro punto, quello delle frustrazioni represse.
Tu sei pagato per proteggermi rappresentando la legge, e a me non frega un cazzo di quello che c'hai in corpo, della punizione che daresti a tizio e a caio, del fatto che a me non me le dai ma a "chi se lo merita" sì.
Tu devi impersonificare la legge e non te stesso, perchè altrimenti io di te non mi fido più, se sei uno schizzato non sei una garanzia. Mi fai capire, con il tuo atteggiamento delirante, che non hai controllo, e mi spieghi come fai a rendere la città un posto sicuro?
Tralaltro, sei anche poco furbo, perchè ti metti nei guai per nulla. Non stai proteggendo nessuno, perchè non stai dando alcun deterrente valido, ma tu sotto sotto lo sai. Può anche essere che tu abbia una famiglia, ma in quel momento, oltre alla divisa, allo stato, al cittadino, non conta un cazzo manco quella. Manco quella và protetta.
E' questo il succo del discorso, che fa la differenza tra un assassino (nel peggiore dei casi) e un difensore. Tutto là.
Hai ancora ragione Anton, però il tuo discorso sarebbe valido in un mondo perfetto, o anche in una nazione perfetta. Me ne trovi una?
Per dire, il tuo discorso si può benissimo allargare ad altre categorie, dai preti pedofili alle maestre d'asilo che picchiano i bambini: c'è poca differenza.
Gli sbirri devono rappresentare lo Stato che ti protegge, il prete rappresenta cristo in terra per i credenti, le maestre sono le seconde mamme dei bimbi quando le prime sono al lavoro.
Sembra una differenza abissale, ma a seconda dei casi è davvero minima.
Sono d'accordo con te al 100% diablo. La mia utopia è che magari queste persone non vengano giustificate e fatte passare per eroi che si ergono al di sopra della legge in opposizione a "qualcosa" di marcio e si propongono come protettori del popolo. In realtà non proteggono una sega, nemmeno sè stessi, ma questo punto di vista l'ho già spiegato abbondantemente.
DISCLAIMER:
per chi mi ha scambiato per comunista (detto alla PDL) e ragazzo da centro sociale, avete cannato alla grande. Fedina penale pulita, grande rispetto per la legge, anche quando mi incula i soldi, ed atteggiamento rispettoso verso le forze dell'ordine, percui: sucatemelo.