pentola antiaderente, brodo tutto in una volta, mantecatura senza riposo....

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Non uso pentole antiaderenti.Pimpipessa ha scritto:un conto è come uno lo fa, un conto è come lo si deve fare,
pentola antiaderente, brodo tutto in una volta, mantecatura senza riposo....
Ed anche in base alla ricetta ed agli ingredienti.Pimpipessa ha scritto: ripeto che ognuno poi lo faccia come più gli piace.
I discorsi sono abbastanza diversi: aggiungere panna o mascarpone (mai sentito, che idee che ha la gente) significa aggiungere grassi e proteine del latte ad una ricetta che non li prevede. Cambia completamente il gusto.Pimpipessa ha scritto: è come dire nella carbonara ci va la panna o il mascarpone, NO non ci va, c'è chi la mette e la preferisce, ma non è la vera carbonara.
.
coppia_co ha scritto:
Comunque ad onor di cronaca dalla Guida Gallo - I Migliori Risotti Dei più Grandi Ristoranti Del Mondo 2002 - V edizione (fuori commercio) riporto:
Eh eh, concordo sul risotto polentato. Ma sul riso no, il migliore vien da Veronadonegal ha scritto: Voi bauscia continuate pure a rugare (espressione non italiana ma milanese), noi che siamo a ovest del Ticino e che vi vendiamo il riso migliore, facciamo in maniera diversa. Il pavese Gallo pensasse più ai suoi libri contabili che ai libri di ricette.
Due scuole di pensiero differenti, accettiamole : a me il riso polentato non fa impazzire, fa molto settantaduenne con problemi di dentiera
Certo!Parakarro ha scritto:per utilizzare PORRI e TALEGGIO nella stessa ricetta con degli ospiti bisogna essere proprio sicuri dei gusti delle persone che si poratno in casa...