[OT] Chi difende i difensori?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#91 Messaggio da Il Fede »

Piccolo aneddoto: mia zia mi raccontava che durante la guerra ( lei era ovviamente una bambina ) c'era un ufficiale delle SS che per farla addormentare la cullava e le cantava "Lily Marlene". Perfino tra i nazisti c'era qualcuno che non era merda...
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

}}Tristan
Bannato
Bannato

#92 Messaggio da }}Tristan »

@Lonewolf
ma guarda che nessuno ha detto che devi eliminare l'avatar o che non debba tenerlo...
ma il tuo attore preferito , nella sua migliore interpretazione (lì ritratto nel tuo avatar) era un tizio in divisa che aveva un rapporto con il potere non sono opinabile ma decisamente malato, vederlo in un topic che vorrebbe dimostrare l'esatto contrario è umorismo di base, il senso del contrario all'ennesima potenza
Questo indipendentemente dal motivo per cui lo hai scelto o di cosa scrivi o cosa pensi, poi se basta qualche critica a far passare la voglia di difendere quello in cui si crede...
bon, finisce qui e ci si affida a quel no-global ammazzasbirri di Alexora (è solo una battuta) per mantenere desta l'attenzione su quelli in divisa che meritano ammirazione a differenza degli altri...
Ultima modifica di }}Tristan il 20/09/2011, 19:32, modificato 1 volta in totale.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Drugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#93 Messaggio da Drugo »

Sapevate che in molti durante la capitolazione della Germania nazista si suicidarono per non dover subire l'onta della diserzione al Reich?
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#94 Messaggio da Il Fede »

Drugo ha scritto:Sapevate che in molti durante la capitolazione della Germania nazista si suicidarono per non dover subire l'onta della diserzione al Reich?
Mi era venuta in mente una battutaccia che starebbe bene in un altro topic molto gettonato...
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#95 Messaggio da Lonewolf »

}}Tristan ha scritto:@Lonewolf
ma guarda che nessuno ha detto che devi eliminare l'avatar o che non debba tenerlo...
ma il tuo attore preferito , nella sua migliore interpretazione (lì ritratto nel tuo avatar) era un tizio in divisa che aveva un rapporto con il potere non sono opinabile ma decisamente malato, vederlo in un topic che vorrebbe dimostrare l'esatto contrario è umorismo di base, il senso del contrario all'ennesima potenza
Questo indipendentemente dal motivo per cui lo hai scelto o di cosa scrivi o cosa pensi, poi se basta qualche critica a far passare la voglia di difendere quello in cui si crede...bon, finisce qui e ci si affida a quel no-global ammazzasbirri di Alexora (è solo una battuta) per mantenere desta l'attenzione su quelli in divisa che meritano ammirazione a differenza degli altri...
voglia di difendere? Ma io non devo difendere qui dentro quello in cui credo. Ci credo e basta e continuerò a farlo, ma per i cazzi miei, perchè non voglio ogni volta dover discutere con chi comunque non verrà mai dalla mia parte (e io mai dalla sua, sia chiaro). Mi limiterò a postare, quando e se ne avrò voglia, notizie o immagini. Nel frattempo vi lascio in buone mani, visto che Alexora si sta rivelando un insospettabile contribuente alla causa...

E poi c'è l'esempio del topic su Aletta da me aperto (e modestamente uno dei più bei topic ad personam presenti nel forum 8) ), in cui praticamente non posto più se non per fare l'obermoderatore ogni tanto, visto che ora ho trovato un giovane adepto in Sanji San. Tristan, io mi limito a darvi degli spunti. Per discutere, scannarvi o masturbarvi.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#96 Messaggio da Lonewolf »

}}Tristan ha scritto:@Lonewolf
Questo indipendentemente dal motivo per cui lo hai scelto o di cosa scrivi o cosa pensi, poi se basta qualche critica a far passare la voglia di difendere quello in cui si crede...
bon, finisce qui e ci si affida a quel no-global ammazzasbirri di Alexora (è solo una battuta) per mantenere desta l'attenzione su quelli in divisa che meritano ammirazione a differenza degli altri...
ah dimenticavo una cosa riguardo Ralph Fiennes...pensa un pò che all'epoca della sua interpretazione, ricevette molte lodi, ma anche parecchie critiche, perchè in lui notavano un eccessivo coinvolgimento nella parte. Sospettavano una sua certa e mal celata simpatia per il personaggio. Io a quel tempo pensai "ma quanto bisogna essere coglioni per pensare una cosa del genere?"
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)

}}Tristan
Bannato
Bannato

#97 Messaggio da }}Tristan »

Lonewolf ha scritto: voglia di difendere? Ma io non devo difendere qui dentro quello in cui credo. Ci credo e basta e continuerò a farlo, ma per i cazzi miei, perchè non voglio ogni volta dover discutere con chi comunque non verrà mai dalla mia parte (e io mai dalla sua, sia chiaro). Mi limiterò a postare, quando e se ne avrò voglia, notizie o immagini.
A questo punto mi è chiaro che l'idea era quella di aprire un topic che sarebbe dovuto essere di apologia semplice e pura, manicheo all'inverosimile e nel quale le fazioni sono belle definite.
non vengono accettate le critiche, non si risponde agli argomenti e chi non è della propria fazione è un rompicoglioni,
non capisco, allora, perchè tutte le polemiche precedenti, nell'altro topic, con annesse richieste di pene di morte indiscriminate e indignazione verso chiunque non fosse d'accordo.
Tutte le tue esternazioni sembravano consigliare che ci tenessi, e non poco, all'argomento e a dare il tuo contributo, mò sembra che io ti voglia obbligare...
credevo fossero semplici incomprensioni invece non si ha interesse a dialogare...bastava dirlo
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#98 Messaggio da Lonewolf »

}}Tristan ha scritto:
Lonewolf ha scritto: voglia di difendere? Ma io non devo difendere qui dentro quello in cui credo. Ci credo e basta e continuerò a farlo, ma per i cazzi miei, perchè non voglio ogni volta dover discutere con chi comunque non verrà mai dalla mia parte (e io mai dalla sua, sia chiaro). Mi limiterò a postare, quando e se ne avrò voglia, notizie o immagini.
A questo punto mi è chiaro che l'idea era quella di aprire un topic che sarebbe dovuto essere di apologia semplice e pura, manicheo all'inverosimile e nel quale le fazioni sono belle definite.
non vengono accettate le critiche, non si risponde agli argomenti e chi non è della propria fazione è un rompicoglioni,
non capisco, allora, perchè tutte le polemiche precedenti, nell'altro topic, con annesse richieste di pene di morte indiscriminate e indignazione verso chiunque non fosse d'accordo.
Tutte le tue esternazioni sembravano consigliare che ci tenessi, e non poco, all'argomento e a dare il tuo contributo, mò sembra che io ti voglia obbligare...
credevo fossero semplici incomprensioni invece non si ha interesse a dialogare...bastava dirlo
apologia semplice e pura...Bah, Tristan, non so che dirti, pensala come vuoi. Io ho aperto un topic dove speravo si parlasse solo in termini positivi di chi fa questo lavoro, lasciando le critiche e le invettive nell'altro. Intendevo raccogliere qui dentro solo le notizie e i ricordi che riguardavano gli sbirri buoni, lasciando che si parlasse dei cattivi tenenti nell'altra sezione. Invece, subito qualcuno ha voluto venire di qua e dire la sua, citando ancora episodi negativi (e per lo più inventati) della propria adolescenza in qualche bronx di provincia con protagonisti psycocops, sottolineando cosa gli sbirri fanno di sbagliato e dovrebbero fare e non fanno, parlando di nazismo, di SS, in un topic in cui bisognava, nei miei intenti, solo parlare di chi ha dato la vita o la mette in gioco quotidianamente per una società che spesso non se lo meriterebbe. Questo è quello che penso io, tu & Co. siete liberi di pensarla come volete. Di me, di quelli come me, degli sbirri.
(I. Welsh)

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#99 Messaggio da fender »

Io ho già risposto a pagina 5.
Come puoi intavolare un dialogo con chi farnetica cose assurde, disconnesse dalla realtà, prive di ogni cognizione e volte unicamente ad attaccare e provocare in modo gratuito. Sembra la classica quadratura del cerchio, operazione un po' difficile.
Se questi sono i cittadini a cui le FF.OO devono offrire servizio, rischiando la loro pelle, meglio lasciar perdere e fare altro o girarsi dall'altra parte.... forse Lonewolf, quando ha aperto il topic, credeva di trovare un pizzico di obiettività in più, di senso d'ordine e meno ignoranza (nel senso di non conoscenza) della realtà quotidiana.
Anch'io penso non valga la pena di scrivere altro in questo topic, ognuno rimanga nel proprio brodo, alla fine ognuno farà i propri conti con quello che gli sarà rimasto....

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#100 Messaggio da Il Fede »

Secondo me l'errore è alla base. Si confondono persone che rischiano la vita quotidianamente ( e molti l'hanno anche persa, come le persone già citate ) con altri che, genericamente, indossano una divisa per semplice lavoro ( e lo fanno pure parecchio male ). Massimo rispetto per i primi ( anche perché ricordo ancora le discussioni a scuola su Falcone e Borsellino, con la nostra prof. che ci spiegava quanto fosse assurdo che persone che si battono per la giustizia dovessero perdere la vita ), profondo disprezzo per gli altri. Ma poi scusate, non è possibile aprire un topic per parlare "solo bene" di una categoria. Chi sarebbe tanto stupido da gettare merda sulla Polizia che arresta uno stupratore? Nessuno intendeva dire questo credo...

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#101 Messaggio da Lonewolf »

Il Fede ha scritto:Secondo me l'errore è alla base. Si confondono persone che rischiano la vita quotidianamente ( e molti l'hanno anche persa, come le persone già citate ) con altri che, genericamente, indossano una divisa per semplice lavoro ( e lo fanno pure parecchio male ). Massimo rispetto per i primi ( anche perché ricordo ancora le discussioni a scuola su Falcone e Borsellino, con la nostra prof. che ci spiegava quanto fosse assurdo che persone che si battono per la giustizia dovessero perdere la vita ), profondo disprezzo per gli altri. Ma poi scusate, non è possibile aprire un topic per parlare "solo bene" di una categoria. Chi sarebbe tanto stupido da gettare merda sulla Polizia che arresta uno stupratore? Nessuno intendeva dire questo credo...
Ecco, qui sono completamente d'accordo con te, Fede. Dai che forse alla 7ima pagina riusciamo a trovare un punto di contatto. Concordo pienamente che nelle FFOO ci sono, purtroppo, tanti che hanno come unica aspirazione "il posto fisso", meglio se al calduccio (o fresco, dipende dalla stagione) di un ufficio, al massimo può andar bene pure un posto di guardia alla carraia, l'importante che sia il più lontano possibile dai pericoli, da tutti quei cattivoni che stanno là fuori e che ci si sporchi il meno possibile. Questo te lo posso confermare direttamente ed è uno dei problemi più grossi.
Ti racconto un altro aneddoto : un mio amico fece il servizio militare nei Carabinieri e venne assegnato come destinazione finale a Verona (che in quegli anni era parecchio turbolenta). Beh, tra i suoi compagni di corso a Fossano, c'erano parecchi che si facevano paraculare per finire in qualche Comando Compagnia a fare la guardia alla porta carraia o comunque a fare un lavoro d'ufficio, in ogni caso per evitare di farsi spedire in qualche Battaglione mobile o in qualche piccola stazione della territoriale. Questo mio amico invece, che non aveva avuto nessuna spinta per entrare come ausiliario e men che meno per farsi preparare un posto comodo, sbroccava a sentire ste cose e litigava spesso con questi paraculi. Loro gli dicevano "sei un cazzone a voler rischiare la pelle per un milione al mese". Lui gli rispondeva sempre "scusa, ma se non volevi rischiare potevi andare a fare l'alpino o il lagunare (a quel tempo non c'erano conflitti in corso come adesso) e se non ci esponiamo noi, chi lo deve fare? Il lattaio qui sotto?". Il problema è che purtroppo ci sono anche molti del personale effettivo, che se possono svicolano per evitare rogne...
(I. Welsh)

alexis machine
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#102 Messaggio da alexis machine »

La popolazione di Gotham City è sgomenta.

"Chi difenderà i difensori dagli attacchi di quel malvagio comunista sociopatico di Joker, seviziato da piccolo da genitori altrettanto voracemente comunisti e mangiatori di bambini?"

Solo un uomo può riaccendere la fiamma sui cappelli della giustizia e far prevalere ancora una volta la legge del sopruso e del manganello.

Presto alla LONE-CAVERNA!

Drugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#103 Messaggio da Drugo »

Lonewolf ha scritto:
Il Fede ha scritto:Secondo me l'errore è alla base. Si confondono persone che rischiano la vita quotidianamente ( e molti l'hanno anche persa, come le persone già citate ) con altri che, genericamente, indossano una divisa per semplice lavoro ( e lo fanno pure parecchio male ). Massimo rispetto per i primi ( anche perché ricordo ancora le discussioni a scuola su Falcone e Borsellino, con la nostra prof. che ci spiegava quanto fosse assurdo che persone che si battono per la giustizia dovessero perdere la vita ), profondo disprezzo per gli altri. Ma poi scusate, non è possibile aprire un topic per parlare "solo bene" di una categoria. Chi sarebbe tanto stupido da gettare merda sulla Polizia che arresta uno stupratore? Nessuno intendeva dire questo credo...
Ecco, qui sono completamente d'accordo con te, Fede. Dai che forse alla 7ima pagina riusciamo a trovare un punto di contatto. Concordo pienamente che nelle FFOO ci sono, purtroppo, tanti che hanno come unica aspirazione "il posto fisso", meglio se al calduccio (o fresco, dipende dalla stagione) di un ufficio, al massimo può andar bene pure un posto di guardia alla carraia, l'importante che sia il più lontano possibile dai pericoli, da tutti quei cattivoni che stanno là fuori e che ci si sporchi il meno possibile. Questo te lo posso confermare direttamente ed è uno dei problemi più grossi.
Ti racconto un altro aneddoto : un mio amico fece il servizio militare nei Carabinieri e venne assegnato come destinazione finale a Verona (che in quegli anni era parecchio turbolenta). Beh, tra i suoi compagni di corso a Fossano, c'erano parecchi che si facevano paraculare per finire in qualche Comando Compagnia a fare la guardia alla porta carraia o comunque a fare un lavoro d'ufficio, in ogni caso per evitare di farsi spedire in qualche Battaglione mobile o in qualche piccola stazione della territoriale. Questo mio amico invece, che non aveva avuto nessuna spinta per entrare come ausiliario e men che meno per farsi preparare un posto comodo, sbroccava a sentire ste cose e litigava spesso con questi paraculi. Loro gli dicevano "sei un cazzone a voler rischiare la pelle per un milione al mese". Lui gli rispondeva sempre "scusa, ma se non volevi rischiare potevi andare a fare l'alpino o il lagunare (a quel tempo non c'erano conflitti in corso come adesso) e se non ci esponiamo noi, chi lo deve fare? Il lattaio qui sotto?". Il problema è che purtroppo ci sono anche molti del personale effettivo, che se possono svicolano per evitare rogne...
Fondamentalmente il discorso è simile a ciò che sto cercando di dire invano io da un bel pò, lodando il poveraccio che si smazza in mezzo alla strada dalla mattina alla sera.. L'unica differenza che intendo in questo frangente è che come in tutti i lavori c'è anche una parte di ufficio che va sbrigata, ed il contributo delle pratiche, delle denunce che si vanno a fare in commissariato etc è altrettanto importante di quello svolto per strada. Io non ce l'ho con quello che sta in ufficio a discapito di quello che sta sul campo (a meno che non sia un incompetente che sta li a mangiare il pane a tradimento), bensì col PREPOTENTE che si fa forte dell'autorità della divisa, sia dentro che fuori alle caserme. Questi per me sono il vero male delle forze dell'ordine che andrebbe estirpato.
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#104 Messaggio da nik978 »

il vero problema dei difensori e' lo stato..e' lui il primo a non difenderli.

es fresco...

Rischiano di rimanere a piedi i poliziotti della provincia di Imperia. Terminati i buoni per il rifornimento di carburante e accumulato un grosso debito con i fornitori, tutte le pattuglie dei commissariati di Sanremo e Ventimiglia e della polizia di Frontiera sono costrette a rifornirsi presso la questura: si trova qui infatti l'unica pompa di benzina rimasta, che però ha una disponibilità limitata a pochi giorni. Lo denuncia il Siulp, che ha chiesto un incontro urgente con il prefetto di Imperia, affinché faccia presente al ministero "i rischi per l'ordine e la sicurezza pubblica. Chiediamo che i politici locali facciano le dovute pressioni sul ministro Maroni a nome degli umiliati poliziotti della provincia di Imperia". "Tutti i giorni i colleghi - spiega il segretario generale provinciale del Siulp Wolfgang Mamino - devono partire dai Commissariati per fare rifornimento, con evidente conseguente aumento dei costi e spreco di benzina e personale, alla faccia dei risparmi e della gestione oculata. Nei prossimi giorni rischiamo di non poter più garantire il controllo del territorio, l'attività di indagine e il soccorso pubblico".

la frustrazione e lo scoraggiamento sono un ottima causa di eccessi, scatti, soprusi. anche in persone "normali"

Piu soldi per gli stipendi e VIA tutte le divise dagli uffici. Lavoro di carta solo a civili (tanto statali sono..almeno li levano dove sono troppi) e tutte le divise in strada (cosi chi fa domanda sa che comunque in ufficio NON ci finira'...).
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

}}Tristan
Bannato
Bannato

#105 Messaggio da }}Tristan »

nik978 ha scritto: la frustrazione e lo scoraggiamento sono un ottima causa di eccessi, scatti, soprusi. anche in persone "normali"

no, nik , non ci siamo, le difficoltà non spiegano una tendenza all'abuso fin troppo frequente...
un ragioniere o un metalmeccanico che lavorano in ambienti stressanti e alienanti allora sono giustificati dal picchiare mogli e figli al rientro a casa?
chi è in questa italia alla deriva che ha un lavoro tranquillo e rilassante?
cosa dovrebbero fare precari, cassaintergrati e sfruttati che non hanno nemmeno il conforto di avere una sicurezza per il futuro?

sentire dire, a gente come fender, che un cittadino se è critico verso le forze dell'ordine merita che questi si facciano i cazzi propri e si girino dall'altra parte o vedere che i pro-sbirri non dicono una sola parola contro gli sbirri assassini, nemmeno di fronte a immagini inequivocabili, a sentenze di tribunale o a immagini di evidenti abusi (mi si faccia vedere quali pro sbirri hanno maledetto i massimi dirigenti piazzare prove false e molotov nella diaz)

Se è questo il manifesto di chi vuole difendere le forze dell'ordine da critiche più che meritate, allora la risposta è che si sta difendendo chi ruba quello stipendio usando e sfruttando quelli onesti e silenziosi.

siccome è un lavoro pericoloso mi limito a prendere lo stipendio e mi giro dall'altra parte, se invece mi si danno onori e gloria allora faccio il mio mestiere...
il bello è che i nemici sono loro stessi, si dividono tra chi si fa il culo e chi non fa un cazzo ma il problema è chi critica le peggio cose...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”