[O.T.] Quando ti uccide lo Stato

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
}}Tristan
Bannato
Bannato

Re: [O.T.] Assassini in divisa

#886 Messaggio da }}Tristan »

fender ha scritto:Tristan, direi che con queste ultime riflessioni hai tolto ogni dubbio sull'utilità di leggere le tue stronzate e di quelli che utilizzano il tuo stesso metodo ideologico....

we camerata quale sarebbe il mio metodo ideologico?
(dato che argomento ma siamo alle solite,se io comunista tu fascista, jane...)
non ho detto una sola parola contro il carabiniere, tu però la vuoi trasformare in una azione da manuale, chi è il prevenuto?
io dico che se il fato (non la mira o la volontà) avesse fatto arrivare quelle pallottole in zone non mortali sarebbe stata una gran cosa
immagino adesso come stia quel povero uomo con la divisa e alla stessa maniera immagino il dolore della famiglia del ragazzo, in questa occasione non saprei dare torto a nessuno, e soprattutto ,restando cosi la ricostruzione non vedo nessun abuso o volontà assassina.
invece a leggerti si capisce che hai un'erezione ogni volta che qualcuno ci resta secco...

@Diablo
sono sereno, e con le ultime due righe mi hai comprato,
ma lo scherzo e il 5 virtuale che ti eri dato con il fuoristrada sembrava una delle manifestazioni da branco che ogni tanto si vedono in questo topic, se non era cosi non ho problemi a scusarmi.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#887 Messaggio da El Diablo »

Denuncia shock: "Pestaggi e soprusi nella caserma dei Nocs"
Roma, la Procura indaga sul "nonnismo" tra le teste di cuoio dopo il racconto di un agente, correlato di registrazioni video e audio e fotografie. "Mi hanno picchiato per uno sguardo in mensa: la convalescenza è durata 108 giorni"
di FEDERICA ANGELI e MARCO MENSURATI

ROMA - Tra di loro lo chiamano l'"Anestesia". Consiste nel picchiare talmente tanto la vittima da renderle insensibile "la parte prescelta" e poi morderla, fino a strappare la carne. Un rito a metà tra l'iniziazione e la tortura che ha un significato ben preciso: benvenuto nella caserma dei Nocs, il Nucleo operativo centrale di sicurezza, quello che si occupa delle operazioni più delicate e importanti, dai sequestri alle catture dei latitanti.

A raccontare di quel "morso", e di tutte le altre "incredibili forme di violenza fisica e psicologica che, ogni notte, da anni, precipitano nel terrore la caserma polifunzionale di Spinaceto", sede dei Nocs, è una voce dall'interno. Un agente dal curriculum impeccabile che, vittima dell'ennesimo episodio, ha deciso di reagire e si è rivolto alla procura di Roma, fornendo registrazioni video e audio, e fotografie. "L'incubo comincia la sera. Quando "gli esterni" e i civili tornano a casa e dentro restano le quaranta teste di cuoio, come intrappolate, ostaggio di una decina di ufficiali fuori controllo che nel tempo hanno imposto con botte e sevizie e minacce di morte un regime parallelo". Alternativo a quello ufficiale. Ma tollerato.

Il racconto dell'agente (che qui riportiamo in forma anonima per sua stessa richiesta) parte proprio da una di quelle foto. Si vede un ragazzo di schiena, senza pantaloni, tenuto fermo da una decina di mani, e un uomo nell'atto di mordergli il gluteo destro: "Eccola, l'anestesia. Il ragazzo nudo è una testa di cuoio arruolata da poco, mentre quello che morde è il leader: si vanta di essere capace di serrare il morso fino a far toccare gli incisivi", spiega il poliziotto. "È un sorta di rito di iniziazione: se dimostri di essere degno del morso, allora entri a far parte del gruppo, altrimenti sono solo botte, umiliazioni ed emarginazione". Non che una volta morsi la vita migliori. Le violenze, fisiche e psicologiche, sono comunque quotidiane, ma almeno non si viene esclusi dal sistema di potere parallelo, dai servizi, dai turni, insomma dalla vita del Nocs.

"Io sono stato "morso" dopo un paio d'anni. Ma, come gli altri, anche dopo ho subito di tutto". All'interno della caserma - dice ancora l'uomo - basta nulla per scatenare scene di violenza inaudita. "L'ultima volta è successo perché in mensa ho fatto un saluto a quello che si ritiene il leader. Lui si è avvicinato e spalleggiato dagli altri, ha cominciato a picchiarmi". Un pestaggio in piena regola - i Rambo dei Nocs sono istruttori di arti marziali - che ha costretto la vittima a una convalescenza di 108 giorni. "A quella scena hanno assistito tutti, nella sala. Ma nessuno si è detto disposto a testimoniare, perché lì regna il terrore". Non è una coincidenza che negli ultimi anni ci siano stati numerosi episodi di agenti affetti da depressione e "fuggiti" in pensione a soli 40 anni, oltre al caso, più clamoroso, del suicidio di Paolo De Carli. L'agente si sparò un colpo al cuore due anni fa, proprio lì, in caserma.

"La magistratura sta lavorando - dice Gianni Ciotti, segretario provinciale del sindacato di polizia Silp Cgil - Ci auguriamo che quanto raccontato dal collega coinvolga solo alcune mele marce, non possiamo pensare né tollerare che in un reparto d'eccellenza come il Nocs accadano cose del genere". Stando ad altri racconti, infatti, l'Anestesia non era l'unica forma di violenza che il gruppo usava per "punire" gli agenti non allineati. Anzi ce ne erano molte altre, magari meno codificate, ma quasi sempre a sfondo sessuale, spesso delle vere e proprie molestie, subite in silenzio dalle vittime.

La denuncia del poliziotto - nell'atto formale si parla esplicitamente di "aggressioni e torture" - è stata acquisita qualche mese fa dalla procura di Roma che, dopo una prima fase di studio, ha deciso di approfondire e ha dato delega alla Digos di fare i primi accertamenti. Alla richiesta di chiarimenti sullo stato dell'indagine, gli investigatori si trincerano dietro a un no comment, ma già nei prossimi giorni il pm Elisabetta Ceniccola, titolare del fascicolo, ascolterà gli agenti sotto accusa. Se si troverà riscontro di quanto dichiarato dall'agente, il magistrato dovrà anche capire per quale motivo il Comando del Nocs non è mai intervenuto pur essendo stato a conoscenza di tutto già a partire dal 2007: "Io queste cose le ho scritte con appositi atti d'ufficio, protocollati e relazionati. Ma non ho mai avuto risposta".
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/0 ... -21634180/
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

}}Tristan
Bannato
Bannato

#888 Messaggio da }}Tristan »

Assalto ai carabinieri, tre minorenni del rave di Sorano sono ai domiciliari
Uno dei militari ancora in coma

Finisce la permanenza in carcere, mentre resta invece in cella l'unico maggiorenne, Matteo Gorelli

Firenze, 14 settembre 2011 - Sono agli arresti domiciliari i tre minorenni che nella scorsa Pasquetta aggredirono selvaggiamente riducendoli in fin di vita due carabinieri durante un posto di blocco. Accadde nella zona di Sorano, in provincia di Grosseto, un episodio che suscitò molta impressione. L'appuntato Antonio Santarelli è tutt'ora in coma irreversibile. Il carabiniere Domenico Marino subì anche lui gravi danni fisici. Il gip ha disposto per i tre la "permanenza in casa". Sono attenuate, ma non certo cessate, le esigenze cautelari.

va bene le misure alternative alla carcerazione, ma credo che riguardo i reati più gravi e soprattutto i delitti contro la persona
la custodia cautelare sia sacrosanta e giusta, questa notizia mi indigna ,non trovo giusto dar loro i domiciliari mentre un povero cristo lotta tra la vita e la morte.
no alla lapidazione, ma nemmeno questi regali...
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#889 Messaggio da Pasko »

}}Tristan ha scritto:
Assalto ai carabinieri, tre minorenni del rave di Sorano sono ai domiciliari
Uno dei militari ancora in coma

Finisce la permanenza in carcere, mentre resta invece in cella l'unico maggiorenne, Matteo Gorelli

Firenze, 14 settembre 2011 - Sono agli arresti domiciliari i tre minorenni che nella scorsa Pasquetta aggredirono selvaggiamente riducendoli in fin di vita due carabinieri durante un posto di blocco. Accadde nella zona di Sorano, in provincia di Grosseto, un episodio che suscitò molta impressione. L'appuntato Antonio Santarelli è tutt'ora in coma irreversibile. Il carabiniere Domenico Marino subì anche lui gravi danni fisici. Il gip ha disposto per i tre la "permanenza in casa". Sono attenuate, ma non certo cessate, le esigenze cautelari.

va bene le misure alternative alla carcerazione, ma credo che riguardo i reati più gravi e soprattutto i delitti contro la persona
la custodia cautelare sia sacrosanta e giusta, questa notizia mi indigna ,non trovo giusto dar loro i domiciliari mentre un povero cristo lotta tra la vita e la morte.
no alla lapidazione, ma nemmeno questi regali...
Pensa quando indigna me, che li avrei presi, messi al muro e fucilati che tanto tre idioti del genere non se li piangevano manco i genitori...
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#890 Messaggio da Miro88 »

Sarebbe bello leggere la motivazione di questa scelta ignobile disposta dal gip, e magari capire cosa sia cambiato in maniera tale da giustificare i domiciliari.
Per quanto mi riguarda la penso come Pasko e mi sarei unito volentieri all'esecuzione.
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."

soccorsorosso
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#891 Messaggio da soccorsorosso »

Diablo, qui siamo aldilà del bene e del male
non commentare, leggono tutto
lascia perdere

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#892 Messaggio da wolf.55 »

El Diablo ha scritto:Denuncia shock: "Pestaggi e soprusi nella caserma dei Nocs"
...
"La magistratura sta lavorando - dice Gianni Ciotti, segretario provinciale del sindacato di polizia Silp Cgil - Ci auguriamo che quanto raccontato dal collega coinvolga solo alcune mele marce, non possiamo pensare né tollerare che in un reparto d'eccellenza come il Nocs accadano cose del genere". Stando ad altri racconti, infatti, l'Anestesia non era l'unica forma di violenza che il gruppo usava per "punire" gli agenti non allineati. Anzi ce ne erano molte altre, magari meno codificate, ma quasi sempre a sfondo sessuale, spesso delle vere e proprie molestie, subite in silenzio dalle vittime.
...
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/0 ... -21634180/
La domanda che bisognerebbe farsi è questa: perché il Ciotti appare così sicuro che l'iscritto al suo sindacato non si sia inventato tutto? Se è vera la storia del morso di iniziazione, chi lo aveva subito non poteva semplicemente farsi refertare al pronto soccorso del più vicino ospedale avendo così in mano una certificazione di quanto accaduto? Ma cosa si intende con l'espressione di "agente non allineato"? Se il collega "marcava male" non era più semplice rispedirlo al reparto di provenienza o a Reggio Calabria ?

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#893 Messaggio da fender »

Poi basta guardare tutti i culi dei NOCS per vedere se questa storia è vera.....

alexora
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#894 Messaggio da alexora »

El Diablo ha scritto:ROMA - Tra di loro lo chiamano l'"Anestesia". Consiste nel picchiare talmente tanto la vittima da renderle insensibile "la parte prescelta" e poi morderla, fino a strappare la carne. Un rito a metà tra l'iniziazione e la tortura che ha un significato ben preciso: benvenuto nella caserma dei Nocs, il Nucleo operativo centrale di sicurezza, quello che si occupa delle operazioni più delicate e importanti, dai sequestri alle catture dei latitanti.

Se fanno queste cose tra di loro, figuriamoci con gli arrestati...

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#895 Messaggio da nik978 »

Miro88 ha scritto:Sarebbe bello leggere la motivazione di questa scelta ignobile disposta dal gip, e magari capire cosa sia cambiato in maniera tale da giustificare i domiciliari.
Per quanto mi riguarda la penso come Pasko e mi sarei unito volentieri all'esecuzione.
in attesa di processo

no pericolo di fuga
no reiterazione del reato
no pericolosita' sociale...(su questo si puo discutere..)

di norma i domiciliari si danno sempre per questi motivi..ricordimo che il gip applica la legge e si trova davanti una marea di avvocati (se i ragazzi son di famiglie "bene") che gli tirano fuori cavilli e cavilli(legali e REALI)...lui non credo possa opporsi...il gip deve applicarla la legge, non FARLA...
Se la legge permette stiano ai domicliari e gli avvocati, che la conoscono, gli mettono sul piatto un tot di cose che il GIP non puo controbattere, ha poco da fare.....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

crackpot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#896 Messaggio da crackpot »

sono anche minorenni quei ragazzi e in piu se erano incensurati prima di questo reato sono tutte attenuanti a loro favore..

poi "basta" che dimostri al giudice che sei realmente pentito di quello che hai fatto (anche se non lo sei) ed hai un buon avvocato.. molto probabilmente se la caveranno con qualche mese di domicilari (periodo nel quale devi rigare dritto, per dimostrare che sei recuperabile,
anche se magari in realtà sei un criminale nato))
Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#897 Messaggio da nik978 »

gia'...
forse qualche mese no, ma sicuro non molto di piu.
del resto 21 febbraio 2001 a Novi Ligure in via Beniamino Dacatra 12, nel quartiere del Lodolino.
Erika De Nardo Duplice omicidio volontario premeditato, Mauro favaro concorso in duplice omicidio volontario premeditato (40 coltellate alla mamma e 57 al fratellino (che hanno tentago di avvelnare ed affogare..)..minorenni...

Il 3 marzo 2010 Omar è uscito di prigione, avendo anche beneficiato dell'indulto e di sconti per la buona condotta. Il giovane ha dichiarato di essere intenzionato a concludere gli studi e di non voler più pensare ad Erika verso la quale non porterebbe alcun rancore[8].

Nell'inverno tra il 2011 e il 2012 è prevista la scarcerazione anche di Erika, la quale, dopo aver conseguito la Laurea in Lingua e Letteratura Italiana nell'Aprile del 2009, ha dichiarato di voler rifarsi una vita costruendosi anche una famiglia.[9]

questa e; la legge..che piaccia o no....i giudici non possono inventarsene altre...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#898 Messaggio da wolf.55 »

fender ha scritto:Poi basta guardare tutti i culi dei NOCS per vedere se questa storia è vera.....
...infatti...

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#899 Messaggio da Lonewolf »

nik978 ha scritto:
Miro88 ha scritto:Sarebbe bello leggere la motivazione di questa scelta ignobile disposta dal gip, e magari capire cosa sia cambiato in maniera tale da giustificare i domiciliari.
in attesa di processo

no pericolo di fuga
no reiterazione del reato
no pericolosita' sociale...(su questo si puo discutere..)

di norma i domiciliari si danno sempre per questi motivi..ricordimo che il gip applica la legge e si trova davanti una marea di avvocati (se i ragazzi son di famiglie "bene") che gli tirano fuori cavilli e cavilli(legali e REALI)...lui non credo possa opporsi...il gip deve applicarla la legge, non FARLA...
Se la legge permette stiano ai domicliari e gli avvocati, che la conoscono, gli mettono sul piatto un tot di cose che il GIP non puo controbattere, ha poco da fare.....
appunto. Questo è il problema...Legge + avvocati. A quei tre avrei fatto un processo sommario, niente legge da seguire, niente avvocato, nulla...solo una stanza, un tavolaccio da lavoro, un pavimento facile da lavare...e un pò di ore...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#900 Messaggio da Miro88 »

"Il provvedimento del giudice riguarda due ragazzi, uno dei quali divenuto in questi mesi maggiorenne, e una ragazza, tutti residenti nei pressi di Empoli (Firenze). Alla decisione del giudice avrebbe contribuito anche la buona condotta dei giovani: la ragazza si è anche rimessa a studiare.

«Ferme restando l'estrema gravità di quanto accaduto e l'immutabilità del quadro probatorio iniziale - ha spiegato il giudice - riteniamo che il tempo trascorso in cella abbia dato ai ragazzi la possibilità di riflettere su quel che hanno fatto. Ma sia chiaro: le esigenze cautelari sono attenuate, non certo cessate»."

Ecco, allora se ti rimetti a studiare e stai dentro 4 mesi puoi permetterti il lusso di mandare in coma irreversibile un carabiniere. Che schifo.

Nik, il gip non può fare la legge, ma come leggi dalla motivazione che ha fornito, ha un po' di spazio per il libero apprezzamento del fatto. E ribadisco, mi pare indecente che abbia concesso la permanenza in casa.
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”