Prima di tutto scusate l'assenza prolungata... un pò l'estate e un pò il lavoro che mi rincorre ho sempre meno tempo per passare di qui...Alexander Supertramp ha scritto:salve a tutti!
ho un dilemma che mi attanaglia da due notti![]()
settimana prossima mi trasferisco in Uk per qualche mese e andrò a condividere la casa con una coppia sposata in una specie di duplex.
ho chiesto espressamente riguardo alla connessione internet e mi è stato risposto della presenza di un router wi fi in condivisione che posso utilizzare tranquillamente.
la domanda è semplice: posso stare tranquillo, oppure con conoscenze basic è facilmente monitorabile il mio traffico su internet?
insomma, se finisco sul topic animal o di tgirl presenti su SZ, oppure scarico qualsiasi roba di Stoya, il proprietario potrebbe accorgersene?
nel caso esistono software o altro per celarmi?
merci
CMQ tornando alla domanda... SI si può monitorare praticamente tutto, da quello che visiti alle conversazioni private su msn.
Tutto facilmente alla portata di un utente nemmeno troppo specialista.
Se il tuo obbiettivo è mantenere la tua privacy, il rischio è notevole.
Ti consiglio di usare una connessione con modem UMTS o qualcosa del genere per le cose private (posta, banca etc) e di usare il router solo per il cazzeggio.
Esistono altri sistemi per rimanere anonimi ma ad essere onesti è un pò come voler diventare un ninja... e le soluzioni facili sono sempre a pagamento.
Quindi... il dubbio che ti attanaglia direi che era parecchio sensato.
Ciao