[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#3016 Messaggio da Parakarro »

cimmeno ha scritto:
zio ha scritto:guardate che la patrimoniale si applicherà solo a patrimoni che superano una certa cifra (si parla di 1 milione di euro).
anche volendo non basta una casa a raggiungere tale cifra.
a meno che qui fra noi.....
e allora.....mecoglioni!
si ma se la merda entra dal condizionatore possono decidere il prelievo forzoso dai depositi bancari..come fecero nel 1993..
non sono l'unico ad avere di questi pensieri...nel solo mese di maggio 2011 sono spariti 25 miliardi di euro dai depositi delle banche italiane. contemporaneamente in canton ticino hanno esaurito le cassette di sicurezza in banca......
a dire il vero trasferiscono i soldi nelle cassette di sicurezza per nascondere il nero

Woyzeck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3017 Messaggio da Woyzeck »

VolpeGrigia ha scritto:Ma quest'oro dove posso acquistarlo?? Cioè mettiamo che ho qualche migliaio di euro da voler "trasformare", a chi mi devo rivolgere? Vi ringrazio della risposta, è un discorso che mi ha preso molto...
Se lo fai per il prelievo forzoso lascia perdere perchè se lo fanno al 10x1000 è roba da libri di storia e significherebbe 100 euro ogni 10.000. Capisco il fastidio che si possa provare ma la convenienza alla fine non la vedo mica.

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3018 Messaggio da VolpeGrigia »

Non ho capito...

Cioè il discorso è che... mettiamo che una persona X ha da parte dei soldi... di questi soldi mettiamo che una parte (500, 1000, 2000 euro) voglia trasformarla in oro nella previsione di possibili inflazioni del cash... non è possibile farlo?
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)

Woyzeck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3019 Messaggio da Woyzeck »

Possibile nel senso di legale non credo te lo impedisca nessuno.

Pensavo, visto che si parlava del prelievo Amato, che si volesse fuggire da un provvedimento analogo. Al che ho fatto notare che una prelievo forzoso dai c/c si dovrebbe assestare su percentuali inferiori all'uno per cento.

Anche andare a trasformare un paio di migliaia di euro in oro per prevenire il salto del banco comnunque serve a poco più che un cazzo. Le persone normali, con poco in banca poche possibilità di movimento nel mare in tempesta, dipendono parecchio dal sistema: se va culo all'aria stanno culo all'aria pure loro. salvare un dieci o ventimila perchè si è fatto un movimento al momento giusto è cosa buona ma sempre culo all'aria resti.

Inoltre devi sapere come fare e, sopratutto, quando farlo. Insomma, se hai davvero paura molto meglio investire in contatti e conoscenze utili ad una rapida ed efficace emigrazione.

Poi ci sono quelli che hanno davvero dei beni da gestire, quelli che sanno come fare e quelli che nel marasma ci stanno come gli squali nel loro angolo di mare.

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3020 Messaggio da VolpeGrigia »

Tutto chiaro grazie dei chiarimenti mi sembra un discorso molto fondato ;)
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3021 Messaggio da bellavista »

Yes. Se hai un paio di mille euro da parte (ma anche un paio di 10 mila) non ti salvi certo il culo in caso di default avendo comprato oro o diamanti.

Resta il fatto che... sicuramente te lo salvi di più di chi ha un paio di mille euro e ce li ha sul conto corrente ;)

Comunque, consiglio pratico, se avere 2 mila euro teneteveli in contanti, perchè inutile che vi comprate un lingottino d'oro e poi dovete rivenderlo per pagarvi l'assicurazione della macchina ;)

Se avete un po' più di soldi da parte, invece, diversificare è sicuramente una scelta prudente ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3022 Messaggio da Giulio Tremonti »

Ragazzi, ma davvero andate in giro a comprare i lingotti? Posso capire chi tratta la cosa tutti i giorni, ma consigliare all'investitore retail di comprarsi l'oro... Meglio futures e opzioni o, meglio ancora, ETC che sono semplici, liquidi e a prova di fregatura e non avete la scocciatura di comprare e detenere i lingotti.

Inoltre, dovreste considerare l'oro un investimento sulle commodities come gli altri, per cui fatelo nella prospettiva di fare un investimento speculativo, che di sicuro a questo mondo c'è ben poco, "beni rifugio" compresi.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3023 Messaggio da coppia_co »

VolpeGrigia ha scritto:Ma quest'oro dove posso acquistarlo?? Cioè mettiamo che ho qualche migliaio di euro da voler "trasformare", a chi mi devo rivolgere? Vi ringrazio della risposta, è un discorso che mi ha preso molto...
A Milano c'è la Confinvest dove puoi acquistare/vendere monete/lingotti.
Quotidianamente pubblica le quotazioni aggiornate.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3024 Messaggio da coppia_co »

Giulio Tremonti ha scritto:Ragazzi, ma davvero andate in giro a comprare i lingotti? Posso capire chi tratta la cosa tutti i giorni, ma consigliare all'investitore retail di comprarsi l'oro... Meglio futures e opzioni o, meglio ancora, ETC che sono semplici, liquidi e a prova di fregatura e non avete la scocciatura di comprare e detenere i lingotti.

Inoltre, dovreste considerare l'oro un investimento sulle commodities come gli altri, per cui fatelo nella prospettiva di fare un investimento speculativo, che di sicuro a questo mondo c'è ben poco, "beni rifugio" compresi.
Se non ci sai fare è un mercato in cui i lupi ti sbranano in un amen :-D
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3025 Messaggio da Giulio Tremonti »

Per quanto riguarda gli ETC/ETF, non è vero. Replicano pari pari il sottostante e ti permettono di prendere posizione sull'oro, quindi rimanere allineato sulle sue quotazioni senza averlo fisicamente. Semplice come acquistare azioni, basta rivolgerti a un broker o alla tua banca, le commissioni sono basse e non legate alle performance, puoi investire anche solo qualche centinaia di euro e non ci sono gli sbattimenti dell'acquisto/valutazione/deposito/assicurazione eventuale. Quindi direi che bisogna essere più scafati nell'acquistare oro fisico.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3026 Messaggio da Capitanvideo »

Giulio Tremonti ha scritto:Per quanto riguarda gli ETC/ETF, non è vero. Replicano pari pari il sottostante e ti permettono di prendere posizione sull'oro, quindi rimanere allineato sulle sue quotazioni senza averlo fisicamente. Semplice come acquistare azioni, basta rivolgerti a un broker o alla tua banca, le commissioni sono basse e non legate alle performance, puoi investire anche solo qualche centinaia di euro e non ci sono gli sbattimenti dell'acquisto/valutazione/deposito/assicurazione eventuale. Quindi direi che bisogna essere più scafati nell'acquistare oro fisico.
Il discorso e' che la gente comincia a non avere piu' fiducia nella carta o nei numeri di un monitor, e comincia a ripensare come un tempo, con i beni tangibili, che nessuno potrà decidere a tavolino che non valgono piu' nulla.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3027 Messaggio da Alex Teflon »

Fin quando la popolazione italiana non tornera' ad investire nei beni Italiani PROPRI (Case, terreni, coltivazioni, aziende grandi, piccole), il paese non fara' un passo avanti.

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3028 Messaggio da cimmeno »

Alex Teflon ha scritto:Fin quando la popolazione italiana non tornera' ad investire nei beni Italiani PROPRI (Case, terreni, coltivazioni, aziende grandi, piccole), il paese non fara' un passo avanti.
gli italiani investono già fin troppo in case e terreni.

a proposito delle coltivazioni: senza pac e troiate simili coltivare avrebbe senso solo per 3-4 colture (vite da vino frutti di bosco e poco altro), altrimenti meglio lasciare il terreno incolto , almeno hai meno rotture di coglioni.
quanto alle aziende...rette da buffoni senza arte ne parte che appena si avventurano sul mercato globale vengono, giustamente, presi a calci nel culo. piuttosto che nvestire un centesimo in gente simile preferisco gettare i soldi nel cesso.

detto sinceramente esistesse un modo semplice e poco costoso per rinvestire in cina lo farei al volo...e fanculo sto paese di merda.( cit da "silviotto)
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3029 Messaggio da Capitanvideo »

Per una volta sono d'accordo coi parrucconi parassiti della UE, mettere a bilancio entrate dovute alla lotta all'evasione fiscale e' da fessi:

Manovra, “troppo affidamento su misure antievasione”. E i mercati puniscono l’Italia

Il governo mette a bilancio quasi tre miliardi di euro che dovrebbero arrivare da una serie di misure i cui incassi sono in realtà incerti. Dopo il richiamo dell'Unione europea lo spread sui nostri titoli di Stato torna a volare, mentre quello spagnolo si è fermato: segno che la preoccupazione degli investitori non è generalizzata, ma riguarda nello specifico il nostro Paese
Un colabrodo. Assolutamente inaffidabile che ha spinto il portavoce del commissario agli affari monetari, Oli Rehn, a dichiarare senza mezzi termini: «Siamo preoccupati dal vedere un eccessivo affidamento alle misure sulla lotta contro l’evasione fiscale». Parole che hanno convinto gli operatori a vendere a piene mani titoli pubblici italiani e spinto lo spread oltre i 331 punti di differenziale nei confronti dei Bund tedeschi decennali e, cosa veramente preoccupante, mentre i Bonos spagnoli sono fermi a 300 punti.

In effetti, se si legge la relazione tecnica che accompagna l’emendamento (ecco il testo integrale) non c’è da stare tranquilli. Il testo è pieno di «è plausibile», «prudenzialmente», «il gettito è stimabile»: quasi tre miliardi di euro dovrebbero arrivare da una serie di misure di lotta all’evasione i cui incassi sono assolutamente aleatori. La minaccia delle manette dovrebbe portare oltre 1 miliardo, 428 milioni dall’obbligo di inserire i conti correnti nelle dichiarazioni dei redditi, 145 milioni derivanti dal non utilizzo del contante da parte delle società con oltre 5 milioni di fatturato.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3030 Messaggio da Alex Teflon »

Scusa ma io non sono d'accordo. Ti piacciono i Cinesi? Vai a vivere in Cina. Ma da cinese, non come Nick ;-) (cinese MEDIO non straricco).
La cartina tornasole dei problemi d'Italia l'abbiamo da anni. Lo sappiamo che la Sanita' de Lazio e' a stralcio, che la monnezza di Napoli costa 'na follia, che in Calabria ci sono piu' forestali che pecore... Indi, questo paese del cazzo E' un nostro problema. E fin quando NOI non decidiamo di investire su noi stessi PORTANDO in attivo ogni singolo pezzo di suddetto paese, investendo in intonaco invece che in oro, nel NOSTRO intendo dire tuo (non la ferrari) business invece che in quello dei Cinesi, non ne veniamo fuori. E se non ci crediamo noi, chi CAZZO CI DEVE CREDERE? Scusa lo sfogo.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”