micetta84 ha scritto:ok magari mi sbaglio io e non conosco i canoni secondo di riferimento per definire un culo basso... attendo delucidazioni!
Semplificando:
Le gambe devono corrispondere a metà dell'altezza e il baricentro deve cadere sulla terza vertebra lombare.
Se le gambe sono meno della metà della statura e/o il baricentro sta al di sotto della III lombare siamo in area "culo basso".
micetta84 ha scritto:Uhuhuh!!! Sembra ilo mio quaderno di matematica di 4a superiore!
Ok non ho decisamente il culo basso, abbondante si ma non rasoterra!(che consolazione)
Quindi solo un po' di baricentro sotto la terza lombare.
Niente di grave.
Poi dipende da come è fatto (il culetto, ovvio). Le formule per il calcolo dei coefficienti di prominenza e burrosità le ha anxxur sui quaderni di IV elementare.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
personalmente applico sempre tre fattori di correzione al culo:
1. fattore di correzione logaritmico del tacco. f(t)=log(h) con h altezza del tacco. peso parametrico 0,4-0,7.
2.fattore di correzione vettoriale gonna/pantalone. è il momento torcente della coppia di forze che il vestito imprime al culo (verticale di sostegno e centripeta di restringimento). peso parametrico 0,2-0,5.
quando e se osservabile
3. fattore di correzione pecora. è proporzionale allo scostamento volumetrico del culo dallo sferoide ideale tenuto conto dell'omogeneità della distribuzione. peso parametrico 0,5-1.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)