Mavco Pizellonio ha scritto:Il calcio italiano farà schifo, ma è ridicolo misurare la nostra piccolezza sul fatto che "il Barcellona ha rifilato 5 pere alla terza italiana".
Il Barcellona aveva rifilato 5 pere anche alla seconda spagnola, e in finale di champions aveva ridotto la prima inglese a squadretta di seconda serie. Non vuol dire un cazzo.
Leggendo i commenti ai quotidiani online ho notato poi una tendenza dominante di fondo, che tengo qui a disprezzare pubblicamente. Il piacere di molti nel vedere il Napoli umiliato, "così la smettono di esaltarsi".
Quanto bisogna essere maligni e quindi sfigati, sfigati e quindi maligni, ma soprattutto quanto bisogna essere reazionari nel cazzo di midollo per pensare che una squadra non blasonata debba pagare per gli insoliti buoni risultati ottenuti meritatamente nel corso di una stagione, ma soprattutto che a pagare debbano essere i tifosi di quella squadra, rei di essersi troppo "esaltati", troppo abiuati a una felicità indegna della loro classe?
Ok, i santini a bordocampo stanno sul cazzo pure a me, però che cazzo, siamo tutti tifosi, un po' di comprensione.
Leggi qua:
BonoVox84 ha scritto:per tutti gli antinapoletani che stanno godendo della nostra sconfitta......nn è ke la vostra squadra avrebbe fatto meglio. Se ve ne siete accorti a barcellona si fa un calcio a parte. Se giocano certi fontas, montoya, cuenca, kiko e giocano come i titolari un motivo ci sarà.....forse perche si allenano e giocano con lo stesso modulo dei titolari, forse perciò sfornano top player ogni anno? Xciò prima di chiamarci sfigati pensate a ieri sera che figura avrebbe fatto la vostra squadra..... Cmq sono desideroso di vedere se realmente questo fair play finanziario porti a qualcosa di concreto, sai che divertimento se le coppe europee si faranno senza man utd, barcelona, real, milan, inter etc....?
Premesso il fatto che il Milan ne prendeva soltanto due in meno, il sunto del pensiero napoletano è tutto nel grassettato:
c'è una forza economica, politica, sociale che schiaccia Napoli e gli impedisce di prendere il volo. I problemi sono tutti all'esterno, mai una presa di posizione in virtù della responsabilità. E mi ci metto anche io tra i napoletani.
In questo caso BonoVox sta dicendo "col fair play i pezzi grossi la smetteranno di schiacciare noi poveri azzurri e il ciuccio tornerà a volare liberato dalle sue catene".
Ora dimmi tu se è essere reazionario sostenere la direzione dell'acquisizione di un'umiltà favorevole al cambiamento oppure è un profondo voler bene al proprio contesto ambientale, desiderando con tutte le forze un'evoluzione in positivo.
Ti suggerisco di intervistare un campione di persone di varia estrazione sociale, e notare quante di queste applicano lo stesso modus pensandi ai più svariati campi della società.
In più ho tanto altro da raccontare proprio riguardo al calcio, ma sarebbero soltanto enumerazioni di concetti che poi vanno tutti sulla stessa lunghezza d'onda: "se Napoli non funziona è colpa di qualcun altro".
Affermazione vera, quest'ultima? Per me no.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.