[OT] London's Burning: rivolta in UK

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [OT] London's Burning: rivolta in UK

#16 Messaggio da NebbiosoSolare »

http://femminismo-a-sud.noblogs.org/pos ... ifferenza/

Articolo molto interessante
“Questa è la fottuta realtà. Smettetela di bruciare le proprietà delle persone. Smettetela di dare fuoco ai negozi della gente che lavora duramente per aprire un’attività. Mi avete capito? Quella donna cerca di far funzionare la propria attività e voi volete andare lì e bruciargliela? Per quale motivo? Per dire che state combattendo e siete uomini duri e cattivi? Qui si sta parlando di un uomo a cui hanno sparato a Tottenham. Non si sta parlando di divertirsi in strada e dare alle fiamme tutto quanto. Svegliatevi neri, svegliatevi. Fatelo per una causa. Se state combattendo per una causa, allora combattete per una fottuta causa!! Mi fate davvero incazzare!! Mi vergogno di essere una’abitante di Hackney. Perchè non ci stiamo riunendo per combattere per una causa, ma stiamo scappando da Footlocker con le mani piene di scarpe. Come sporchi ladri.“
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#17 Messaggio da Miro88 »

NebbiosoSolare ha scritto:http://femminismo-a-sud.noblogs.org/pos ... ifferenza/

“Questa è la fottuta realtà. Smettetela di bruciare le proprietà delle persone. Smettetela di dare fuoco ai negozi della gente che lavora duramente per aprire un’attività. Mi avete capito? Quella donna cerca di far funzionare la propria attività e voi volete andare lì e bruciargliela? Per quale motivo? Per dire che state combattendo e siete uomini duri e cattivi? Qui si sta parlando di un uomo a cui hanno sparato a Tottenham. Non si sta parlando di divertirsi in strada e dare alle fiamme tutto quanto. Svegliatevi neri, svegliatevi. Fatelo per una causa. Se state combattendo per una causa, allora combattete per una fottuta causa!! Mi fate davvero incazzare!! Mi vergogno di essere una’abitante di Hackney. Perchè non ci stiamo riunendo per combattere per una causa, ma stiamo scappando da Footlocker con le mani piene di scarpe. Come sporchi ladri.“
Santa verità!
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18 Messaggio da Capitanvideo »

NebbiosoSolare ha scritto:http://femminismo-a-sud.noblogs.org/pos ... ifferenza/

Concordo, senza contare che tutto questo verrà usato come arma dai reazionari. "Sono solo fottuti teppisti".

Ma come fai a fermare gli infiltrati?
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#19 Messaggio da Barabino »

infatti non si puo', a meno di non prevedere un servizio d'ordine, e quindi un partito che si appropria della manifestazione....

in generale, esprimo il dubbio che NON si possa stabilire una linea netta tra manifestanti/rivoltosi e spacca-vetrine... :-( -- l'uno e l'altro sono la stessa persona, a seconda del momento... :-(

non dobbiamo credere all'utopia del rivoltoso che combatte per la rivoluzione e non si approfitta della situazione :lol:

la rivoluzione non e' un pranzo di gala -- ma e' un pomeriggio di shopping gratis :) :) :) :evil:

NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#20 Messaggio da NebbiosoSolare »

Barabino ha scritto:infatti non si puo', a meno di non prevedere un servizio d'ordine, e quindi un partito che si appropria della manifestazione....

in generale, esprimo il dubbio che NON si possa stabilire una linea netta tra manifestanti/rivoltosi e spacca-vetrine... :-( -- l'uno e l'altro sono la stessa persona, a seconda del momento... :-(

non dobbiamo credere all'utopia del rivoltoso che combatte per la rivoluzione e non si approfitta della situazione :lol:

la rivoluzione non e' un pranzo di gala -- ma e' un pomeriggio di shopping gratis :) :) :) :evil:
Dissento fortemente Barabino...
Comunque tra gli "scum",come vengono chiamati,c erano perlopiù ragazzini minorenni figli di gente che prendeva il "benefit" di disoccupazione...roba impensabile in italia.500 e passa sterle al mese dichiarando la propria incapacità a trovare un lavoro.Balle,chiunque a londra puo trovar lavoro.(Non sapete quanti italiani c erano che prendevano sto benefit e lavoravano in nero).
Ci credo al fatto che la gente protesti perchè quei cazzoni al governo tagliano tagliano tagliano..ma i riottosi hanno cagato fuori dal vaso.

EDIT : e comunque è una questione veramente controversa..
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21 Messaggio da bellavista »

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#22 Messaggio da NebbiosoSolare »

delle passerine niente male :lol:

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#23 Messaggio da Shirley »

Volevo dire ai miei ammiratori che sono vivo ( :) ).
Sebbene abbia casualmente sfiorato le riots due volte in due città diverse, ho visto solo un sacco di poliziotti.
Una mia amica che lavora per la Blackberry vicino a Londra è terrorizzata. :blankstare:
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24 Messaggio da bellavista »

NebbiosoSolare ha scritto:

delle passerine niente male :lol:
Effettivamente c'è uno strana percentuale di ragazze passabili per essere londra :lol:

Comunque ci sta bene un:

Infatti i fiori della prima volta
non c'erano gia' piu' nel sessantotto
scoppiava finalmente la rivolta
oppure in qualche modo mi ero rotto

ma anche un:

E Gianni ritornato da Londra
a lungo ci parlo' dell'LSD

:lol: ;)

The Dark Knight
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#25 Messaggio da The Dark Knight »

Sono quelle rivolte che non mi appartengono, non ci sono ideali ma solo spirito di saccheggiare negozi di altri morti di fame...

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#26 Messaggio da Scorpio »

sto vedendo un programma che mi fà riflettere: "Make me perfect".

una signora inglese che si sottopone a liposuzione, lifting, botulino, interventi ai denti e altre torture, eh sì, torture per la sofferenza della convalescenze, e meno male che c'era il supporto dello psicologo...

mi domando; ma come ka22o si fà a ridursi in questo modo ? ad affrontare queste sofferenze, senza contare che a lungo andare, non è che la situazione migliora, ma anzi, peggiori per l'effetto combinato dell'inesorabile vecchiaia e della fine dell'effetto chirurgico.

e poi ci stupiamo se sti inglesacci fanno la rivoluzione per indossar le firme o l'ultimo modello di cellulare.
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#27 Messaggio da Scorpio »

sto vedendo un programma che mi fà riflettere: "Make me perfect".

una signora inglese che si sottopone a liposuzione, lifting, botulino, interventi ai denti e altre torture, eh sì, torture per la sofferenza della convalescenze, e meno male che c'era il supporto dello psicologo...

mi domando; ma come ka22o si fà a ridursi in questo modo ? ad affrontare queste sofferenze, senza contare che a lungo andare, non è che la situazione migliora, ma anzi, peggiori per l'effetto combinato dell'inesorabile vecchiaia e della fine dell'effetto chirurgico.

e poi ci stupiamo se sti inglesacci fanno la rivoluzione per indossar le firme o l'ultimo modello di cellulare.
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#28 Messaggio da NebbiosoSolare »

bellavista ha scritto:
Effettivamente c'è uno strana percentuale di ragazze passabili per essere londra :lol:
Dimmi che

A : stai scherzando

B : non ci hai vissuto

C : è manchester :lol:

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da bellavista »

NebbiosoSolare ha scritto:
bellavista ha scritto:
Dimmi che

A : stai scherzando

B : non ci hai vissuto

C : è manchester :lol:
Sono stato varie volte a londra, e la percentuale di "ragazze passabili" è sempre stata molto molto bassa. Non solo rispetto a posti come la russia, l'est euro, il brasile, il nord europa... ma addirittura rispetto all'itaGlia, ed è tutto dire.

Poi londra ha 8 milioni di abitanti e un numero imprecisabile di persone in transito, quindi nella massa trovi qualcosa di buono. Ma se parliamo di mera percentuale (quante fighe trovi in un gruppo scelto a caso di 100 donne), siamo a livelli bassissimi ;)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30 Messaggio da bellavista »

London_burns.jpg
"Voglio condividere quello che ho vissuto perché è più crudo e terrificante di qualunque foto o video che vedrete sui media. Sono un film-maker che da 4 anni abita a Londra, a Peckham, uno dei quartieri più poveri e ostili. Nel primo pomeriggio, in casa ho sentito un rumore inaspettato e poi voci, urla, e volanti della polizia. Ho visto un autobus in fiamme. Il 36, l'autobus che prendo tutti i giorni. Ho pensato che fosse il momento per filmare; sono sceso in strada e devo ammettere che forse non è stata una bella idea; rimanere un osservatore neutrale diviene difficile, quando ci si trova nel mezzo del corso degli eventi. Ho trovato dei poliziotti che allontanavano la gente, dopo aver spento le fiamme, hanno lasciato che ognuno facesse loro foto, come se fossero degli eroi. Ho sentito il forte odore della plastica bruciata, difficile da respirare. A poche decine di metri ho assistito ad una situazione surreale. Tutti i negozi aperti, catene di multinazionali, negozi di elettrodomestici, di cambiovaluta, di vestiti.. tutti saccheggiati. Di fronte alla biblioteca pubblica di Peckham si stavano fronteggiando 50 poliziotti e un gruppo di diverse centinaia di rivoltosi, divisi da una strada. A pochi metri stavano avvenendo gli scontri mentre le vetrine di un negozio vicino a me venivano distrutte. A un certo punto sono stato sollevato da dietro e tirato via, trovandomi a lottare per non perdere la mia telecamera. Un gruppo di giovani tra i 15 e i 25 anni, coperti da sciarpe sul volto, mi stavano urlando contro, ordinandomi di smettere di filmare a tutti i costi. Dopo pochi secondi in cui non riuscivo ancora a capire cosa stava succedendo, e faticando a rimanere in piedi, mi sono reso conto di essere più estraneo di di quanto pensassi alla realtà del quartiere in cui vivo da quattro anni. Cerco di dare loro spiegazioni. Vengo minacciato e non ho altra scelta se non scappare. Pensavo alla mia videocamera che era stata presa e tutto il materiale e le prove di quello che era successo. L'adrenalina mi ha fatto scordare lo shock, soltanto dopo ho preso coscienza del rischio corso. Chiamo Tom, un mio amico londinese che viene a prendermi con la sua Honda Hornet 600, per portarmi in centro, a Totthenam Court Road, dove tutto sembra tranquillo; la gente non ha idea di cosa succede a pochi chilometri di distanza. Il mio viaggio a Nord della città, dove dovevo incontrare un collega, continua. Tom mi lascia alla fermata della metropolitana; destinazione Camden Town. Un tabellone all'ingresso avverte quali sono le fermate non raggiungibili a causa degli scontri, tra queste Camden. Per questo scendo più a nord, Chalk Farm. Arrivato, comincio ad incamminarmi quando un uomo su una macchina a sirene spiegate grida di scappare. Vedo in lontananza la gente che corre verso di me, e, dietro di loro, un gruppo di persone incappucciate che distruggono le vetrine dei negozi con mazze e sbarre di ferro. Corro all'impazzata, senza pensare, corro. Arrivo quando stanno per chiudere la saracinesca di accesso alla tube. E' panico, molte persone rimangono chiuse fuori, chiedono di entrare. Io salto dentro e corro giù per prendere l'ultima metro. Sono le 12pm, direzione Elephant and Castle.Si avvicina un taxi, gli chiedo "Mate, could you take me to Peckham?" (Mi porteresti a Peckham?), e lui, senza rispondermi, tira su il finestrino e riparte. Allora niente, cammini, prosegui per 15min in una strada fantasma, dove c'è solo degrado. Hai visto quella strada tutti i giorni per 4 anni; ora hai paura di chi è dietro e davanti a te. Scrivo mentre le sirene della polizia continuano a suonare. Londra non brucia come nel 1666 e neppure siamo ai livelli di Brixton negli anni '80 almeno per ora. Sicuramente nessuno se lo aspettava, polizia in primis che è stata colta impreparata." Michele Bonechi - Londra 9 Agosto 2011

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”