Io ho un amico di Bologna che usa Roito per le donne e "bagaj tutt'unt" per gli uomini...CanellaBruneri ha scritto:casta diva ha scritto:Anche qui sul forum in molti lo utilizzano.
Io detesto roito ad indicare persona dalla bruttezza esagerata.
Comunque non lo conoscevo, forse è limitato ad alcune aree geografiche.
Roito è deformazione di rutto, espressione prevalente in Romagna, per cui, ipso facto, piuttosto rozza.
Risalendo la Via Emilia si sostituisce co "E' pulmon" (polmone), dalle origini più incerte
[O.T.] Parole che non sopporto
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Parole che non sopporto
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Per dire che una donna è brutta si dice anche Cavèdano.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- MisterMarcus
- Primi impulsi
ESATTO!! ed è anche peggio quando c'è solo il gesto magari con una breve pausa o un inciso nella conversazione senza necessariamente usare il "tra virgolette"...
Non piu' barriere ma amore a tutto campo (cit.).
il gesto delle virgolette ha origini americane, mi pare... lo faceva sempre Micheal Moore in qualche suo film
"nun so più er'ghepardo d'una volta"... "eh, sarà sto buco d'aazoto!!!"
quando dicono spengere invece di spegnere
"semplice" riferito ad una persona
e altri...
"semplice" riferito ad una persona
e altri...
- pan
- Storico dell'impulso
Pimpipessa ha scritto:non è una parola ma una cosa che odio
avete presente quando fate il caffè nella moka e quando viene sù un po' di gocce fuoriescono da metà della moka e cadono sulla macchina del gas ?
ecco è insopportabile!
Bànnale.

Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Le caffettiere non vanno bannate ma aiutate 

1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
e io che la stringevo peggio che Hulk....
fabri compra una nuova guarnizione
fabri compra una nuova guarnizione

- MisterMarcus
- Primi impulsi
riesco a sopportare il gesto solo quando lo fanno peter griffin o homer simpson!tafano ha scritto:il gesto delle virgolette ha origini americane, mi pare... lo faceva sempre Micheal Moore in qualche suo film
Non piu' barriere ma amore a tutto campo (cit.).
- sensibilmente
- Storico dell'impulso
- Contatta:
a firenze diciamo solo spengereklopp ha scritto:quando dicono spengere invece di spegnere
Qualcuno nelle campagne dice anche "spingi la luce".sensibilmente ha scritto:a firenze diciamo solo spengereklopp ha scritto:quando dicono spengere invece di spegnere
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
scb ha scritto:Io ho un amico di Bologna che usa Roito per le donne e "bagaj tutt'unt" per gli uomini...CanellaBruneri ha scritto:casta diva ha scritto:Anche qui sul forum in molti lo utilizzano.
Io detesto roito ad indicare persona dalla bruttezza esagerata.
Comunque non lo conoscevo, forse è limitato ad alcune aree geografiche.
Roito è deformazione di rutto, espressione prevalente in Romagna, per cui, ipso facto, piuttosto rozza.
Risalendo la Via Emilia si sostituisce co "E' pulmon" (polmone), dalle origini più incerte
SCB, ti rivelo un segreto che mi metterà contro mezzo forum : i Bolognesi son Romagnoli sotto copertura,gasati, maragli ed un po' terroni in senso lato, ma non lo ammetteranno mai

"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Trovo sgradevole l'espressione
"Ma anche no", molto in voga ultimamente
"Ma anche no", molto in voga ultimamente
Hai fatto del tuo meglio e hai fallito. La lezione e': non provare. Mai!
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
qualcun altro dice "smorza la luce, il motore..."Il Fede ha scritto:Qualcuno nelle campagne dice anche "spingi la luce".sensibilmente ha scritto:a firenze diciamo solo spengereklopp ha scritto:quando dicono spengere invece di spegnere
In che senso motore? Da qualche parte il motore è il motorino.OSCAR VENEZIA ha scritto:
qualcun altro dice "smorza la luce, il motore..."