Giulio Tremonti ha scritto:Rilevo che da una parte si fanno appelli per colpire duramente l'evasione fiscale e dall'altra si fa giustificazionismo e si dice che al Sud si evade per magna'. Rigore ma non per tutti, sostanzialmente.
E, comunque, non è vero nemmeno che al Sud si evade per magna', visto la discrepanza tra consumi e reddito nel Mezzogiorno,
qui.
se ti riferisci a me, non giustifico nessuno, men che meno gli evasori meridionali.
però la depressione economica del sud fa in modo che l'evasione sia del tutto evidente
mentre la prosperità del nord fa in modo che l'evasione sia molto più nascosta e poco visibile, e quindi meno percepita
quella che è stata la mia esperienza, mi ha suggerito che italiani del nord e italiani del sud
QUANDO POSSONO, sono stronzi in egual maniera...
nel 2008, quando l'agenzia delle entrate rese pubblici i redditi dichiarati nel 2005, ricordo il terrore...
mi trovavo nella parte settentrionale del nostro paese e potei vedere con i miei occhi tanti, ma tanti davvero, casi alla cetto la qualunque
anche nel virtuoso norde
fortuna che la paura dei sequestri ha fatto eliminare quella barbara usanza del rendere pubblici i redditi
ma ricordo che il mio stesso dentista (al norde) dichiarava meno di quanto versammo da soli in un anno io e un mio collega con 3 bambini clienti dello stesso dentista...
ma anche quello sarà stato un caso..e forse noi eravamo gli unici clienti che aveva..
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill