[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#1906 Messaggio da repeat »

tafano ha scritto:io ho letto i tre libri di Dexter... bellissimi!! allora ho comprato le serie in DVD... che delusione! noiosissime, e per buona parte inventate!
A me Dexter non è piaciuto...
... ho provato a vedere qualche puntata, ma non sono riuscito a farmelo piacere.
Probabilmente è colpa mia, voglio dire... visto che a tanti è, invece, piaciuto. Però, non ho nessuna intenzione di farmelo piacere a forza, come si dice. Quindi, ci ho messo una pietra sopra e sono andato avanti.
La stessa cosa è accaduta con Lie To Me. Non mi è piaciuto, nonostante il grandissimo Tim Roth. Ci ho provato, eh... ma non mi ha preso, e l'ho quindi abbandonato al suo destino.
:wink:
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

Dr. Gonzo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1907 Messaggio da Dr. Gonzo »

Ultimament tutti mi parlano un gran bene della serie tv britannica "Skins" del 2007, visto che il remake ammericano di quest'anno dicano faccia cagare... qualcuno la conosce? vale la pena scaricarsi ben 5 stagioni?

crackpot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1908 Messaggio da crackpot »

Skins non l' ho mai visto: non mi piacciono i teen drama, ma rimedierò per me farmi un idea.
Come al soito dipende sempre dai gusti, cio che per te è oro per me puo essere merda e viceversa.
Ad esempio molti definiscono The O.C una gran bella serie, a me fa cagare. :)
idem Heroes, Smalville e simili..
Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1909 Messaggio da repeat »

Emmy
Tutti i migliori delle serie tv
Annunciate le candidature per gli Oscar della televisione Usa che verranno consegnati il prossimo 18 settembre a Los Angeles. Mildred Pierce, Game of Thrones, Mad Men e Modern Family tra i favoriti

Immagine
I protagonisti della serie Mad Man

ROMA – Mildred Pierce e Mad Men al top delle nomination Emmy con 21 e 19 candidature. Bene anche Modern Family e Game of Thrones che guidano il gruppo dei nominati agli Awards 2011 con diciassette e tredici candidature a testa, inclusa quella come miglior serie comica e miglior serie drammatica. I premi della televisione Usa, giunti alla 63esima edizione, verranno assegnati dall’Academy of Television Arts and Sciences il prossimo 18 settembre durante la cerimonia di Los Angeles e verranno seguiti in diretta su Fox.

A sbaragliare le candidature è la miniserie Hbo Mildred Pierce con Kate Winslet mentre la nuova serie Game of Thrones se ne porta a casa tredici, inclusa quella di serie drammatica d’esordio e miglior attore non protagonista per Peter Dinklage. Ma è soprattutto Mad Men, negli ultimi tre anni sempre in testa ai vincitori, a stupire: quella di quest’anno potrebbe essere la quarta statuetta consecutiva come miglior serie drammatica. Volano alto anche The Kennedys, la miniserie prima rifiutata da History Channel e poi trasmessa da ReelzChannel che si porta a casa 10 candidature.

Ma veniamo alle candidature. Nella categoria serie drammatiche nominati Boardwalk Empire, Dexter, Friday Night Lights, The Good Wife, Mad Men e Game of Thrones. The Big Bang Theory, Glee, Modern Family, The Office, Parks and Recreation e 30 Rock sono invece i telefilm nominati nella categoria serie comiche.
Tra gli attori protagonisti di serie comiche si contendono la statuetta Steve Carell per The Office – ha mancato il premio negli ultimi cinque anni e stavolta sembrerebbe il favorito – Alec Balwin per 30 Rock, Jim Parsons e Johnny Galecki entrambi nominati per The Big Bang Theory, Matt Le Blanc per Episodes, Louis C.K. per Louie. Tra i protagonisti maschili drammatici nominati ci sono Steve Buscemi per Boardwalk Empire, Michael C. Hall per Dexter, Kyle Chandler per Friday Night Lights, Hugh Laurie per House, Timothy Olyphant per Justified e Jon Hamm per Mad Men.

Tra le attrici concorrono al premio come migliore protagonista in una serie comica Laura Linney per The big C, Edie Falco per Nurse Jackie-Terapia d’urto – vincitrice del premio lo scorso anno – Tina Fey per 30 Rock, Martha Plimpton per Raising Hope e Melissa McCarthy per Molly Flynn. Nella categoria drammatica le protagoniste candidate sono Connie Britton per Friday Night Lights, Julianna Margulies per The Good Wife, Kathy Bates per Harry’s Law, Mireille Enos per The Killing, Mariska Hargitay per Law & Order: Special Victims Unit e infine Elisabeth Moss per Mad Men.

Tra gli esordienti si segnalano Mireille Enos, miglior attrice drammatica per The Killing e Timothy Olyphant miglior protagonista drammatico per Justified.
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1910 Messaggio da Il Conte »

Friday Night Lights è veramente una bella serie...ovviamente in lingua originale :wink:
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!

NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1911 Messaggio da NebbiosoSolare »

Purtroppo non avendo molto tempo/voglia di intripparmi,alcune delle serie strafamose citate da voi le ho "saltate a pié pari" :lol:
Però mi sono intrippato con "breaking bad"..fatto molto bene e simpatico :)
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1912 Messaggio da ariva ariva »

NebbiosoSolare ha scritto:Purtroppo non avendo molto tempo/voglia di intripparmi,alcune delle serie strafamose citate da voi le ho "saltate a pié pari" :lol:
Premiere da urlo, l'altroieri (4x01)
99%
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

tafano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1913 Messaggio da tafano »

repeat ha scritto:
tafano ha scritto:io ho letto i tre libri di Dexter... bellissimi!! allora ho comprato le serie in DVD... che delusione! noiosissime, e per buona parte inventate!
A me Dexter non è piaciuto...
... ho provato a vedere qualche puntata, ma non sono riuscito a farmelo piacere.
Probabilmente è colpa mia, voglio dire... visto che a tanti è, invece, piaciuto. Però, non ho nessuna intenzione di farmelo piacere a forza, come si dice. Quindi, ci ho messo una pietra sopra e sono andato avanti.
La stessa cosa è accaduta con Lie To Me. Non mi è piaciuto, nonostante il grandissimo Tim Roth. Ci ho provato, eh... ma non mi ha preso, e l'ho quindi abbandonato al suo destino.
:wink:
si, in genere è piaciuto a chi non sa neanche dell'esistenza dei libri... a me ha dato proprio fastidio vedere come viene stravolto quasi tutto, dai personaggi alla trama
"nun so più er'ghepardo d'una volta"... "eh, sarà sto buco d'aazoto!!!"

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1914 Messaggio da misha71 »

ariva ariva ha scritto:
NebbiosoSolare ha scritto:Purtroppo non avendo molto tempo/voglia di intripparmi,alcune delle serie strafamose citate da voi le ho "saltate a pié pari" :lol:
Premiere da urlo, l'altroieri (4x01)
99%

yum yum, ancora non l'ho vista....
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1915 Messaggio da donegal »

Povero Dexter...

Francamente non mi sento in colpa se apprezzo Dexter e non ho mai letto i libri cui è stato ispirato (di cui sapevo comunque l'esistenza)

Le prime stagioni di Dexter erano originali e dirompenti e il merito è soprattutto di recitazione e sceneggiatura e solo in minima parte di Lindsay : mi consola che tra i tanti estimatori "bovini" di questa serie, si annoverino pure tanti critici televisivi e amici che stimo per gusti e intelligenza.

L'errore di alcuni è voler pensare che una sceneggiatura (nata per dare emozioni che escono da uno schermo) ispirato ad un romanzo (emozioni che escono dalle pagine), se non segue la trama del romanzo sia automaticamente una porcata.

Ognuno la pensi come vuole, personalmente comprendo il rifiuto di repeat ma trovo estremo quello di tafano.

PS
L'altra sera, grande ritorno di Breaking Bad.
Il prof mi mancava assai e pure quella milfona quasi botticelliana della moglie. Per non parlare di Saul e Los Pollos Hermanos ;)
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

tafano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1916 Messaggio da tafano »

donegal ha scritto:Povero Dexter...

Francamente non mi sento in colpa se apprezzo Dexter e non ho mai letto i libri cui è stato ispirato (di cui sapevo comunque l'esistenza)

Le prime stagioni di Dexter erano originali e dirompenti e il merito è soprattutto di recitazione e sceneggiatura e solo in minima parte di Lindsay : mi consola che tra i tanti estimatori "bovini" di questa serie, si annoverino pure tanti critici televisivi e amici che stimo per gusti e intelligenza.

L'errore di alcuni è voler pensare che una sceneggiatura (nata per dare emozioni che escono da uno schermo) ispirato ad un romanzo (emozioni che escono dalle pagine), se non segue la trama del romanzo sia automaticamente una porcata.

Ognuno la pensi come vuole, personalmente comprendo il rifiuto di repeat ma trovo estremo quello di tafano.

PS
L'altra sera, grande ritorno di Breaking Bad.
Il prof mi mancava assai e pure quella milfona quasi botticelliana della moglie. Per non parlare di Saul e Los Pollos Hermanos ;)

mah, secondo me in questo caso, non seguendo la trama si perde in credibilità... i romanzi raccontano la complessissima psicologia del protagonista, che viene spiegata minuziosamente. Nella serie questo non accade e il protagonista viene presentato più o meno come uno squilibrato che uccide persone a caso. I libri girano tutti intorno a Dexter, e gli altri personaggi sono poco più che comparse, nella serie no. Capisco che sia difficile portare sullo schermo delle elucubrazioni mentali... ciò che volevo dire è che gli sceneggiatori in questo caso non ci sono riusciti.
"nun so più er'ghepardo d'una volta"... "eh, sarà sto buco d'aazoto!!!"

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1917 Messaggio da MauroG »

Ma ci sono appassionati di true blood? Io sto guardando in streaming la quarta serie, per come è iniziata è la migliore
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

klopp
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1918 Messaggio da klopp »

dopo essermi sparato la tripletta

lost-how i met your mother - the big bang theory

temo potrò vedere solo di peggio...

SighSob
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1919 Messaggio da SighSob »

klopp ha scritto:dopo essermi sparato la tripletta

lost-how i met your mother - the big bang theory

temo potrò vedere solo di peggio...
Invece hai tante possibilità di vedere qualcosa di meglio! Inzia con Community!
Forse sono quello che ha creato le prime grafiche per il FWP

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”