[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#48106 Messaggio da Antonchik »

Vero...

Ma secondo me aldilà della potenza fisica è l'atteggiamento verso la palla che distingue lo stile dei calciatori, ad esempio seppur paragonabili per esplosività, Weah si lanciava sul pallone come il leone sulla gazzella, era l'istinto di sopravvivenza a guidarlo, il ritmo, la pulsione selvaggia, atavica, primordiale.

Ronaldo invece la accarezza e gli fa fare quel che vuole, è un delicato e spettacolare amante.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#48107 Messaggio da scb »

Cazzo, mi avete ricordato Zio George. L'ho sempre adorato anche a livello di personalità.
Però, forse perchè arrivato in una fase non proprio eclatante del Milan, non ha dato tutto quel che avrebbe potuto.
Nella mia hitparade, resta sempre un gradino al di sotto di Sheva. Che era notevolmente più completo, pur mantenendo le doti di potenza, velocità, e senso del goal.
Per me Sheva, nei suoi anni al Milan (il patetico ritorno, ovviamente non conta) resta il piùgrande attaccante del calcio moderno.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#48108 Messaggio da Antonchik »

Sheva... scb perchè vuoi farmi piangere? :(
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

BARNEY
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#48109 Messaggio da BARNEY »

scb ha scritto:Per me Sheva, nei suoi anni al Milan (il patetico ritorno, ovviamente non conta) resta il piùgrande attaccante del calcio moderno.

Sei milanista, scb, vero? :wink:

Sheva è stato UNO dei più grandi attacanti del calcio moderno, di certo non il più grande.

Limitandoci agli ultimi 15/ 20 anni direi:

1) Marco Van Basten

2) Ronaldo (nel periodo in cui era all'Inter)

3) Cristiano Ronaldo

4) Trezeguet (in area di rigore, un autentico cecchino);

5) Shevchenko.

Ma ne dimentico sicuramente tanti altri, che pure meriterebbero di entrare nella top five.

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#48110 Messaggio da Plo Style »

BARNEY ha scritto:
scb ha scritto:Per me Sheva, nei suoi anni al Milan (il patetico ritorno, ovviamente non conta) resta il piùgrande attaccante del calcio moderno.

Sei milanista, scb, vero? :wink:

Sheva è stato UNO dei più grandi attacanti del calcio moderno, di certo non il più grande.

Limitandoci agli ultimi 15/ 20 anni direi:

1) Marco Van Basten

2) Ronaldo (nel periodo in cui era all'Inter)

3) Cristiano Ronaldo

4) Trezeguet (in area di rigore, un autentico cecchino);

5) Shevchenko.

Ma ne dimentico sicuramente tanti altri, che pure meriterebbero di entrare nella top five.
Il Ronaldo periodo Barca e Inter è quanto di più devastante si sia mai visto su un campo da gioco!
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#48111 Messaggio da MauroG »

Anton è un segno dei tempi, i primissimi accenni ci sono stati con George Best, amato dalle donne per il proprio stile di vita, l'esplosione però è avvenuta con Beckham, quando, fin dagli esordi con Red Devils, con la propria bellezza e modo di giocare ammaliava il gentil sesso. gli astuti dirigenti del Man U, hanno capito che anche nel calcio l'aspetto e la dolcezza nei movimenti è importante e fa fare soldi, hanno iniziato a pompare il personaggio, lo hanno esportato e venduto in tutto il mondo, Beckham, buon giocatore ma non un fenomeno, grazie a questa rilevanza mediatica ha fatto la propria fortuna e quella dei club in cui giocava, fama che prima veniva solo sfiorata da fenomeni assoluti del calcio.
Adesso la cura per l'immagine e l'esser fighette, in campo e fuori, è la base per qualsiasi calciatore di successo, via le barbe lunghe ed incolte, via la forza bruta, ogni giocatore studia meticolosamente il proprio look tanto da poter risaltare non solo per le sue doti calcistiche ma anche per attirare il pubblico e vendere un prodotto (se stessi o il proprio sponsor non fa differenza).
Il calcio in cui gli atleti azzannavano la palla per distruggerla è finito, oramai tutti la accarezzano come farebbero come una tenera amante, la fame atavica anche per chi proviene dai luoghi più remoti viene saziata pur di permettere ai calciatori di essere ballerine in un arena di gladiatori.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#48112 Messaggio da MauroG »

Il Fenomeno è tale non a caso

Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

BARNEY
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#48113 Messaggio da BARNEY »

Plo Style ha scritto:
BARNEY ha scritto:
scb ha scritto:]

Il Ronaldo periodo Barca e Inter è quanto di più devastante si sia mai visto su un campo da gioco!

Si, è vero: è stato grandissimo.

Come centravanti, il più grande che abbia mai visto all'opera (dopo Marco Van Basten).

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#48114 Messaggio da scb »

@Anton :Già ne avevamo parlato l'anno scorso...
In tutti noi, il suo ricordo è ricorrente e struggente.
Dai Antò, fammi la tua personale top five dei suoi goal. Quelli che più ti hanno fatto gioire, vuoi per la loro bellezza, vuoi per l'importanza.
So che mi puoi rispondere in cinque minuti, come me, li ricordi tutti a memoria...

@Barney, sì sono milanista. Quasi sicuramente il mio giudizio è influenzato dalla mia fede, ma non più di tanto credo. Ora ti dico il perchè:

1. Marco Van Basten: secondo me, grandissimo ovviamente, ma giocatore fragile e soprattutto non del calcio moderno. Si lo so ora mi sbranate, ma credo che Van Basten esprimesse un calcio diverso da quello dei nostir giorni.

2. Ronaldo: sicuramente forte, ma a parte i suoi giochi di gamba (quando erano gambe e non prosciutti), non era completo e atletico come Andriy. Tatticamente poi, un altro pianeta.

3. CR7: ok, esplosivo e tutto, ma alle volte il suo carattere gli ha giocato brutti scherzi. Sheva era molto più equilibrato.

4.Tre seghe, non può stare in questa lista, per favore.

Sheva aveva tutto. Tecnica, senso del gol, destro, sinistro, testa. Numeri funambolici ma fisico da torello. Veloce, forte, concreto. Grande professionalità e senso di squadra. Nelle occasioni che contavano, difficilmente andava in tilt (a parte il rigore della finale di Istanbul).
L'ultimo anno, iniziava a far vedere grandi cose come trequartista e assist man.
Poi, ma questo è personalissimo, i suoi goal e le sue prodezze sono legati a moltissimi miei ricordi personali. Come non amarlo...
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#48115 Messaggio da Antonchik »

Ragazzi vi dimenticate, secondo me, di Inzaghi..

guardate questa foto di Messi:

Immagine

Non è molto chiaro cosa abbia capito, ma è sicuro che abbia colto l'essenza del calcio, nel suo sguardo si vede l'abbacinazione e la prostrazione, il cuore che si riempie di sapienza ed è commosso perchè gli è stato rivelato qualcosa.

Ecco, io sono convinto che Inzaghi abbia avuto la rivelazione del gol. Lui non è un calciatore, è semplicemente un uomo qualsiasi al quale è stata rivelata l'essenza del gol, entra in campo e corre, si impegna, sbraita, perchè è costantemente in uno stato di flusso agonistico, la condizione di chi "ha capito" e si lascia guidare. Superpippo "sente" dei passi invisibili, delle orme che segue con fede cieca e poi trova sazieta alla sua fame, avrà contribuito alla realizzazione del piano divino, manifestando il gol.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#48116 Messaggio da Antonchik »

scb ha scritto:@Anton :Già ne avevamo parlato l'anno scorso...
In tutti noi, il suo ricordo è ricorrente e struggente.
Dai Antò, fammi la tua personale top five dei suoi goal. Quelli che più ti hanno fatto gioire, vuoi per la loro bellezza, vuoi per l'importanza.
So che mi puoi rispondere in cinque minuti, come me, li ricordi tutti a memoria...
Sarò sintetico per evitare di frignare come un bimbo:

- Rigore a Manchester

- gol contro il Lecce (si scarta tutti dopo aver preso legnate su legnate e poi la piazza con forza sul primo palo)

- gol contro la Juventus in piena lotta scudetto

- gol scudetto contro la Roma

- sempre lo stesso anno, gol a pallonetto di sinistro, all'Olimpico, sempre contro i giallorossi, su assist di Clarence.

BARNEY
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#48117 Messaggio da BARNEY »

Io ho sempre ammirato Marco Van Basten.

Secondo me, di gran lunga il più forte centravanti degli ultimi 30 anni.

Fortissimo fisicamente; abilissimo a livello tecnico (uno dei giocatori che più combinavano forza fisica e tecnica), classe cristallina (non a caso detto, il cigno di Utrecht); strepitoso nei colpi di testa; infallibile rigorista; abile anche nei calci di punizione.

Da solo, Marco Van Basten, "faceva reparto".

Per non dimenticare: http://www.youtube.com/watch?v=KysjEyRsZ_k

P.s. sono juventino, parlo scevro da qualunque passione

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#48118 Messaggio da zio »

la juve non interessa veramente più a nessuno.
tutti a parlare di qualche stella passata da milano.
e nessuno a commentare il dramma che vivo.

ok andrò a scrivere sul mio trans preferito....ma anche lì....tutti interisti....
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#48119 Messaggio da Husker_Du »

Restando agli ultimi 20 anni in itaglia:
Van Basten e Ronaldo su tutti. Van Basten lo considero il migliore in assoluto, Ronaldo era una vera forza della natura.

Sheva e Weah subito dietro.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#48120 Messaggio da Antonchik »

zio ha scritto:la juve non interessa veramente più a nessuno.
tutti a parlare di qualche stella passata da milano.
e nessuno a commentare il dramma che vivo.

ok andrò a scrivere sul mio trans preferito....ma anche lì....tutti interisti....
Zio secondo me continui a struggerti perchè non cogli la realtà dei fatti: c'era un sistema marcio del quale facevano parte tutti, ad un certo punto uno dei più forti si è reso conto che non gli stava più bene prenderlo nel culo e ha cantato.

Non c'è più niente da dire, è finita, è finita cazzo...

Sii felice per questo. Un antiinterista come te ti sta dicendo questo... :amici:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”