Nonude=pedofilia camuffata (poco) ?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: Nonude=pedofilia camuffata (poco) ?
che spesso i genitori siano i primi responsabili di questa oscena mercificazione se ne parlava anche in un altro thread... un esempio di ciò di cui parlavate prima è la madre di Britney Spears, che ha svenduto la figlia senza alcun pudore.
han fatto anche un film sui concorsi di bellezza per bimbe, "Little Miss Sunshine", in cui prendevano molto in giro questo sistema
han fatto anche un film sui concorsi di bellezza per bimbe, "Little Miss Sunshine", in cui prendevano molto in giro questo sistema
"nun so più er'ghepardo d'una volta"... "eh, sarà sto buco d'aazoto!!!"
Ma anche senza andare a cercare il nudo o le pose ammiccanti, le trasmissioni televisive dovrebbe evitare del tutto di usare i bambini. Vorrei vedere tra tutti i talenti infantili ( chi suona il pianoforte benissimo per esempio ) che vengono mandati in tv quanti di loro sono stati liberi di scegliere o condizionati pesantemente dai genitori.tafano ha scritto:che spesso i genitori siano i primi responsabili di questa oscena mercificazione se ne parlava anche in un altro thread... un esempio di ciò di cui parlavate prima è la madre di Britney Spears, che ha svenduto la figlia senza alcun pudore.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
Mi chiedo che scelte avevano fatto Brooke Shields, Eva Ionesco, Lara Wendel, Ariel Besse, e molte altre nela loro carriera di modella o di cinema.Il Fede ha scritto:Ma anche senza andare a cercare il nudo o le pose ammiccanti, le trasmissioni televisive dovrebbe evitare del tutto di usare i bambini. Vorrei vedere tra tutti i talenti infantili ( chi suona il pianoforte benissimo per esempio ) che vengono mandati in tv quanti di loro sono stati liberi di scegliere o condizionati pesantemente dai genitori.tafano ha scritto:che spesso i genitori siano i primi responsabili di questa oscena mercificazione se ne parlava anche in un altro thread... un esempio di ciò di cui parlavate prima è la madre di Britney Spears, che ha svenduto la figlia senza alcun pudore.
La Jonesco veniva spinta dalla madre a posare nuda sui giornali ancora minorenne, dopodiché approdò in Maladolescenza di Murgia ( attuale regista di Chi L'Ha Visto su RaiTre ). La Wendel non ho idea, comunque ha lavorato molto nel cinema da Maladolescenza in poi ( sia nuda che non ).Len801 ha scritto: Mi chiedo che scelte avevano fatto Brooke Shields, Eva Ionesco, Lara Wendel, Ariel Besse, e molte altre nela loro carriera di modella o di cinema.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
Eva Ionesco posava nuda a... 9 anni, forse (la madre era una fotografa).
Per Brooke Shield il discorso è un po' diverso.
Bè, anche Jodie Foster da bambina mostrava le chiappe nella pubblicità della Coppertone, ma chi avrebbe mai visto qualcosa di morboso in quelle immagini?
Bè, anche Jodie Foster da bambina mostrava le chiappe nella pubblicità della Coppertone, ma chi avrebbe mai visto qualcosa di morboso in quelle immagini?
Beh aspetta. Il manifesto della Coppertone non era affatto morboso, Maladolescenza ( l'hai mai visto? ) è morbosissimo. Comunque la Jonesco ha fatto altre cose nel cinema ( l'Inquilino del terzo piano di Polansky ), la Wendel è diventata un mito dell'horror. Brooke Shield in Laguna Blu non trasmetteva nulla di morboso a parer mio...Bardamu ha scritto:Eva Ionesco posava nuda a... 9 anni, forse (la madre era una fotografa).
il server sta in Olanda.Confessor ha scritto:Credo sia roba russa...molte delle "modelle" provengono da lì, da quanto ho capito.
Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]
Parlavo di Brooke Shields in "Pretty Baby", in cui interpretava la prostituta bambina.Il Fede ha scritto:Beh aspetta. Il manifesto della Coppertone non era affatto morboso, Maladolescenza ( l'hai mai visto? ) è morbosissimo. Comunque la Jonesco ha fatto altre cose nel cinema ( l'Inquilino del terzo piano di Polansky ), la Wendel è diventata un mito dell'horror. Brooke Shield in Laguna Blu non trasmetteva nulla di morboso a parer mio...Bardamu ha scritto:Eva Ionesco posava nuda a... 9 anni, forse (la madre era una fotografa).
Maladolescenza l'ho visto... Non so come un film del genere possa essere legale. Voglio dire, oggi non si potrebbe girare o commercializzare un film simile.
La Ionesco ha fatto anche Spermula...
Beh allora anche Jodie Foster faceva la prostituta minorenne in Taxy DriverBardamu ha scritto:
Parlavo di Brooke Shields in "Pretty Baby", in cui interpretava la prostituta bambina.
Maladolescenza l'ho visto... Non so come un film del genere possa essere legale. Voglio dire, oggi non si potrebbe girare o commercializzare un film simile.
La Ionesco ha fatto anche Spermula...

Comunque, secondo me il discorso di Maladolescenza è molto controverso. Sono più che d'accordo che oggi una cosa del genere non passerebbe mai, comunque il film credo che vada letto in chiave NON morbosa ( suona strano ma potrebbe essere così ). Se ci pensi alla fine è una favola crudele che racconta il percorso di crescita dei bambini che lo interpretano. Se letto in questa chiave la morbosità sparisce, ma è anche vero che se si tolgono le ambizioni autoriali è pura manna per pedofili...
Ho visto MALADOLESCENZA. Non ho visto niente di morboso nel nudo di Ionesco e Wendel, soltanto mi veniva la voglia di strozzare quel giovane ragazzo che si divertiva a "torturate" quelle due povere ragazze in modo ripugnante.Il Fede ha scritto:Beh aspetta. Il manifesto della Coppertone non era affatto morboso, Maladolescenza ( l'hai mai visto? ) è morbosissimo. Comunque la Jonesco ha fatto altre cose nel cinema ( l'Inquilino del terzo piano di Polansky ), la Wendel è diventata un mito dell'horror. Brooke Shield in Laguna Blu non trasmetteva nulla di morboso a parer mio...Bardamu ha scritto:Eva Ionesco posava nuda a... 9 anni, forse (la madre era una fotografa).
PRETTY BABY ha avuto una produzione e distribuzione difficile. Se fosse stato un'altro regista altro che Malle, non si sarebbe mai fatto o uscito. Si trattava di un bordello a New Orleans e Shields era un'adolescente e figlia di una puttana (Susan Sarandon) che viene "venduta" durante un'asta. Non era morboso, ma Shields si vede interamente nuda.
THE BLUE LAGOON e' una grande noia. Credo che il regista era piu interessato al maschio (Chris Atkins) che a Shields che appariva spesso con capelli incollati a quelle piccole golf balls sul petto.
Se non ci hai visto nulla di morboso vuol dire che hai capito il filmLen801 ha scritto:
Ho visto MALADOLESCENZA. Non ho visto niente di morboso nel nudo di Ionesco e Wendel, soltanto mi veniva la voglia di strozzare quel giovane ragazzo che si divertiva a "torturate" quelle due povere ragazze in modo ripugnante.

Maladolescenza poteva essere una bella favola crudele, sì. Peccato mostrasse la vulva della Ionesco (sai meglio di me cos'è l'exploitation).Il Fede ha scritto:Beh allora anche Jodie Foster faceva la prostituta minorenne in Taxy DriverBardamu ha scritto:
Parlavo di Brooke Shields in "Pretty Baby", in cui interpretava la prostituta bambina.
La Ionesco ha fatto anche Spermula...![]()
Comunque, secondo me il discorso di Maladolescenza è molto controverso. Sono più che d'accordo che oggi una cosa del genere non passerebbe mai, comunque il film credo che vada letto in chiave NON morbosa ( suona strano ma potrebbe essere così ). Se ci pensi alla fine è una favola crudele che racconta il percorso di crescita dei bambini che lo interpretano. Se letto in questa chiave la morbosità sparisce, ma è anche vero che se si tolgono le ambizioni autoriali è pura manna per pedofili...
Sinceramente non so quali fossero le intenzioni di Murgia (e di Barbara Alberti che scrisse i "dialoghi").
Poi hai notato che il bambino sembrava Silvio Muccino?

Comunque, parlando di recitazione, molto più brava la Wendel. La Ionesco era fredda da far paura. Quella bambina mi inquieta, sinceramente.
Maladolescenza è pura exploitation, inutile girarci intorno. La Wendel non è mai stata una grandissima attrice ( spesso troppo poco espressiva ), ma è sicuramente più versatile ( fantastica la scena in TENEBRE di Argento in cui fa una corsa lunghissima nel prato e viene sbranata da un cane ). La Jonesco si vedeva che era messa lì da qualcun altro ( e magari non sapeva bene cosa stesse facendo ), la Wendel invece si impegnava per essere credibile e è riuscita a essere un'interprete a tutto tondo.Bardamu ha scritto: Maladolescenza poteva essere una bella favola crudele, sì. Peccato mostrasse la vulva della Ionesco (sai meglio di me cos'è l'exploitation).
Sinceramente non so quali fossero le intenzioni di Murgia (e di Barbara Alberti che scrisse i "dialoghi").
Poi hai notato che il bambino sembrava Silvio Muccino?![]()
Comunque, parlando di recitazione, molto più brava la Wendel. La Ionesco era fredda da far paura. Quella bambina mi inquieta, sinceramente.
OT
...e riguardo a "Laguna Blu", molto meglio "Paradise" con la stupenda Phoebe Cates di cui si può ammirare il culo anche nel film "Private School".
Fine OT
...e riguardo a "Laguna Blu", molto meglio "Paradise" con la stupenda Phoebe Cates di cui si può ammirare il culo anche nel film "Private School".
Fine OT