Non disperare Plo!Plo Style ha scritto:Si, l'aspetto "fare la balia ai giovani del Barca" è evidente. Se è per questo gli stiamo preparando anche l'allenatore per il dopo Guardiola. Però, i due anni che Bojan sarà un giocatore della Roma, mi auguro di potermeli godere.tiffany rayne ha scritto:Pio la Roma ha il diritto di riscatto? oppure questo diritto lo ha il Barcellona?
Non per spegnere i tuoi entusiasmi, ma mi pare che nella seconda ipotesi la Roma si presti a fare da balia per fare crescere un calciatore di talento che non trovava molto spazio tra i titolari del Barcellona. Non una scelta da grande società.
Lo abbiamo preso a costo zero, cosi da avere ancora intatto il patrimonio da investire in altri reparti. Se fra due anni il Barca lo rivuole, paga 15. Altrimenti è nostro a 10. Chiaramente se esplode se lo riprendono. Però in tal caso io avrò goduto per due anni dei suoi servigi. Che poi non è mai detto, se prendono Rossi e/o Sanchez, magari non ne avranno nemmeno più bisogno. A meno che non faccia 60 goal in due stagioni, ma questo vorrebbe dire probabilmente giocarsi lo scudetto. Mi sembra una buona operazione sinceramente.
A me piace molto seguire i talentini, per quel poco che posso attraverso gli streaming e il tubo.
Bojan è un bel giocatorino, non eccelle in nessuna qualità fisica o tecnica e questo già te l'ho detto, ma tieni presente che in Italia la cosa che conta di più oltre alla resistenza fisica agli infortuni è la resistenza mentale. Sei costantemente sotto pressione durante la partita, prima e dopo, e devi resistere per i primi 2-3 mesi. Passati quelli inizi ad imparare il "mood tattico" delle squadre italiane, e soprattutto sviluppi un adattamento mentale che ti permette di rimanere lucido durante il match. I giocatori inglesi si adattano difficilmente al calcio italiano, e non è un caso infatti che argentini, brasiliani e sudamericani in genere esplodano: sono abituati ad un certo tipo di pressione e devono adattarsi soltanto al ritmo di gioco che è più intenso.
Dove voglio arrivare? Bojan è un attaccante col fiuto del gol, ma con delle qualità tecniche che aiutano il possesso palla, nella Roma ce lo vedo alla grande, dai tempo al tempo, e considera sempre che, avendo fatto 3 anni di panchina, avrà talmente tanta fame dei 90 minuti che darà sempre il 100%. Prevedo un'eventuale esplosione a gennaio, o un flop totale. Ma spero in un esplosione perchè questo qui in cantera ed in nazionale aveva delle statistiche notevoli, e si merita di continuare sulla stessa falsa riga. E poi sai che soddisfazione diventare un giocatore importante in Italia? Vuoi mettere col campionato spagnolo?