ero venuto qui per dare la notizia, un po' di follia anche in serie B. Il foggia è stato pazzo e divertente, partite assurde che vinceva 3.1 e perse 4-3 ecc... Comunque Zeman ha lanciato questi due attaccanti molto interessanti, Sau e Insigne, da tenere d'occhiosuper_super ha scritto:Zeman al Pescara .. l'anno prossimo mi diverto allo stadio
[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.
- MauroG
- Storico dell'impulso
Insigne è del Napoli,
ancora che parlate di Hamsik? mi sembrate tante ragazzine fuori ad un negozio di borsette... tutte in attesa che il papi gliene compri una
ancora che parlate di Hamsik? mi sembrate tante ragazzine fuori ad un negozio di borsette... tutte in attesa che il papi gliene compri una
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- MauroG
- Storico dell'impulso
http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=62758
Ernesto Bronzetti, consulente di Real e Milan ha rilasciato un'intervista a Il Mattino
E’ vero che tra i suoi compiti c’era quello di portare Lavezzi al Real?
"No, la richiesta a De Laurentiis non l’ho fatta io".
Dunque, Mourinho voleva il Pocho?
"Dopo aver sondato l’Udinese per Sanchez il club madrileno ha bussato alla porta del Napoli, penso offrendo una ventina di milioni. Ma il presidente è stato chiaro con tutti: non vende i suoi pezzi migliori".
Questa è una bella notizia. Neppure Hamsik, dunque?
"Credo proprio di no. Credo che De Laurentiis non cederà il suo centrocampista per nessuna offerta al mondo".
E le famose strategie di Raiola non sono un’insidia?
"Ma lo slovacco non è Ibrahimovic: altra cultura, altri valori, poi attaccamento alla maglia. Ho l’impressione che certi comportamenti con il presidente del Napoli non funzioneranno".
E se andasse lo stesso alla carica?
"Questa volta Raiola sbatterà davvero il muso contro un autotreno. Sotto questo aspetto il presidente del Napoli è uno che non molla facilmente".
Allora, Bronzetti, non è che fa da tramite per portare al Napoli uno dei campioni del Real?
"Non è facile. Ma non certo per l’appeal di questa società o di questa città. Io l’ho detto recentemente a qualche giovane calciatore: tra il Manchester City e il Napoli io non avrei dubbi ad andare a giocare nel Napoli".
Chi sono questi giocatori?
"Per carità, non me li faccia dire".
Non è che sta esagerando?
"Affatto. Il Napoli è una società con i conti sani, che rispetta il fairplay finanziario e che giocherà la Champions League. Senza dubbio è tra i top club d’Europa".
E allora perché uno come Inler tentenna?
"Quando uno fa così io lo lascerei perdere. Non capisco perché gli stiano ancora dietro".
Anche qualcun altro ha delle esitazioni per la storia dei diritti d’immagine.
"Al Real si fa così, si tratti di Cristiano Ronaldo o di uno della cantera: si offre il 50 per cento. Impossibile per i club trattenere il 100 per cento".
Perché?
"Anche per non dare alibi ai giocatori: se non guadagnano nulla di più sono sempre pronti a inventare mille scuse per non fare una cosa. Pure se è sul contratto".
Consigli al ds Riccardo Bigon?
"Non ci penso neanche. E’ bravissimo, si muove molto bene e con grande riservatezza. Meglio lui del padre allenatore".
E De Laurentiis?
"Costruisca il prima possibile uno stadio di proprietà. Faccia come ha fatto la Juve che grazie a questo investimento entro due anni tornerà al vertice. Posso darne anche un altro?".
Dica pure, prego.
"Non si lasci sfuggire Lamela. E’ fortissimo".
Ernesto Bronzetti, consulente di Real e Milan ha rilasciato un'intervista a Il Mattino
E’ vero che tra i suoi compiti c’era quello di portare Lavezzi al Real?
"No, la richiesta a De Laurentiis non l’ho fatta io".
Dunque, Mourinho voleva il Pocho?
"Dopo aver sondato l’Udinese per Sanchez il club madrileno ha bussato alla porta del Napoli, penso offrendo una ventina di milioni. Ma il presidente è stato chiaro con tutti: non vende i suoi pezzi migliori".
Questa è una bella notizia. Neppure Hamsik, dunque?
"Credo proprio di no. Credo che De Laurentiis non cederà il suo centrocampista per nessuna offerta al mondo".
E le famose strategie di Raiola non sono un’insidia?
"Ma lo slovacco non è Ibrahimovic: altra cultura, altri valori, poi attaccamento alla maglia. Ho l’impressione che certi comportamenti con il presidente del Napoli non funzioneranno".
E se andasse lo stesso alla carica?
"Questa volta Raiola sbatterà davvero il muso contro un autotreno. Sotto questo aspetto il presidente del Napoli è uno che non molla facilmente".
Allora, Bronzetti, non è che fa da tramite per portare al Napoli uno dei campioni del Real?
"Non è facile. Ma non certo per l’appeal di questa società o di questa città. Io l’ho detto recentemente a qualche giovane calciatore: tra il Manchester City e il Napoli io non avrei dubbi ad andare a giocare nel Napoli".
Chi sono questi giocatori?
"Per carità, non me li faccia dire".
Non è che sta esagerando?
"Affatto. Il Napoli è una società con i conti sani, che rispetta il fairplay finanziario e che giocherà la Champions League. Senza dubbio è tra i top club d’Europa".
E allora perché uno come Inler tentenna?
"Quando uno fa così io lo lascerei perdere. Non capisco perché gli stiano ancora dietro".
Anche qualcun altro ha delle esitazioni per la storia dei diritti d’immagine.
"Al Real si fa così, si tratti di Cristiano Ronaldo o di uno della cantera: si offre il 50 per cento. Impossibile per i club trattenere il 100 per cento".
Perché?
"Anche per non dare alibi ai giocatori: se non guadagnano nulla di più sono sempre pronti a inventare mille scuse per non fare una cosa. Pure se è sul contratto".
Consigli al ds Riccardo Bigon?
"Non ci penso neanche. E’ bravissimo, si muove molto bene e con grande riservatezza. Meglio lui del padre allenatore".
E De Laurentiis?
"Costruisca il prima possibile uno stadio di proprietà. Faccia come ha fatto la Juve che grazie a questo investimento entro due anni tornerà al vertice. Posso darne anche un altro?".
Dica pure, prego.
"Non si lasci sfuggire Lamela. E’ fortissimo".
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
Hanno i buoni motivi per farlo Mauro.MauroG ha scritto:Insigne è del Napoli,
Se pigliano pure Hamsik noi siamo nella cacca e loro saranno molto più forti.
Purtroppo Marek per il gioco del Napoli è importantissimo e difficilissimo da rimpiazzare....Ti dirò di più, è funzionale al gioco di Allegri e sono sicuro che farà un grandissimo salto di qualità. Sarei contento per lui, ma non vorrei privarmene mai.
La donna, solo il diavolo sa cos'è.
Fëdor Dostoevskij
Fëdor Dostoevskij
...anche se alle ore 11.55 Galliani ha detto:" «Hamsik non verrà, e Pato resta»
L'ad del Milan: «Non è mai stato un nostro obiettivo. Il mio amico De Laurentiis può valutarlo quanto vuole. Più di Pato? Liberissimo di farlo»
L'ad del Milan: «Non è mai stato un nostro obiettivo. Il mio amico De Laurentiis può valutarlo quanto vuole. Più di Pato? Liberissimo di farlo»
La donna, solo il diavolo sa cos'è.
Fëdor Dostoevskij
Fëdor Dostoevskij
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
Lonewolf ha scritto:Aadi, Hamsik è un gran giocatore, pochi cazzi. Attualmente, ci sono pochi centrocampisti forti come lui e non parlo solo della serie A. E' giovane, ha forza fisica, calcia bene con due piedi, sa fare due ruoli in mezzo al campo, grande tempistica negli inserimenti, gran tiro da fuori, calcia bene punizioni e rigori e sa farsi rispettare nel gioco aereo. Che serve di più ?aadizoo87 ha scritto:Ma basta con sto cazzo di Marekiaro!!! Un altro sopravvalutatone del cazzo...ma cosa ha fatto di cosi speciale in questi anni? Un giocatore normalissimo che gioca in una squadra normalissima,punto. Tutti fenomeni qui,mah...
Costicchia, ma non più di Ganso o Fabregas o Schweinsteiger (tutti da verificare comunque in Italia). Se si vuole un top player (e Hamsik lo è), bisogna spendere. Ma non sottovaluterei il potere di Mino...Che piaccia o no, in questo momento il pizzaiolo è colui che riesce a rendere possibile l'impossibile (sorvoliamo sui metodi, va...). Ah, ho letto di una possibile contropartita : El Shaarawy + soldi al Napoli. Giù le mani dal Faraone!!!!
Hernanes mi piace un botto pure a me ed effettivamente se ne parla talmente poco, che magari Antò c'ha visto giusto...
A fine agosto, arriverà il centrocampista + un altro giocatore apparentemente superfluo, ma che poi si rivelerà azzeccato
Vero,mi rimangio quanto detto...sono stato troppo superfluo...è un giocatore completo,ha tutto e sa fare tutto...ma il fuoriclasse è altra cosa,tutto qui. Chiusa la polemica

"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Non eccelle in nessuna qualità tecnica o fisica. Dal punto di vista mentale posso dire che ha un gran fiuto del gol, ha segnato caterve di gol in cantera ed in nazionale.Plo Style ha scritto:Accordo raggiunto da Sabatini per Bojan.
Io ricordo il suo esordio a 17 anni, e il primo periodo in cui se ne parlava un gran bene. Poi con Messi, Ville e Pedro, è passato in secondo piano.
Video su Youtube non ne guardo più, portano male. (Menez su tutti)
Qualche conoscitore mi può dare il suo parere su questo giocatore? Grazie
Di conseguenza va buttato in campo e fatto giocare sempre. Prima dovrà abituarsi un pò alle legnate del calcio italiano però.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Speriamo che Hiddink approdi all'Inter...
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
- MauroG
- Storico dell'impulso
Le legnate le danno anche in spagna, il problema potrebbe essere per lui abituato a giocare in spagna che le squadre italiane di medio bassa classifica chiudono bene gli spaziAntonchik ha scritto:Non eccelle in nessuna qualità tecnica o fisica. Dal punto di vista mentale posso dire che ha un gran fiuto del gol, ha segnato caterve di gol in cantera ed in nazionale.Plo Style ha scritto:Accordo raggiunto da Sabatini per Bojan.
Io ricordo il suo esordio a 17 anni, e il primo periodo in cui se ne parlava un gran bene. Poi con Messi, Ville e Pedro, è passato in secondo piano.
Di conseguenza va buttato in campo e fatto giocare sempre. Prima dovrà abituarsi un pò alle legnate del calcio italiano però.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Hai ragione sul secondo punto, ma imho in Italia ti legnano anche di più. Uno come Messi, già fragile di suo, starebbe sempre in infermeria.MauroG ha scritto:Le legnate le danno anche in spagna, il problema potrebbe essere per lui abituato a giocare in spagna che le squadre italiane di medio bassa classifica chiudono bene gli spaziAntonchik ha scritto:Non eccelle in nessuna qualità tecnica o fisica. Dal punto di vista mentale posso dire che ha un gran fiuto del gol, ha segnato caterve di gol in cantera ed in nazionale.Plo Style ha scritto:Accordo raggiunto da Sabatini per Bojan.

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
- MauroG
- Storico dell'impulso
quindi riassumendo potrebbe andar bene l'equazione, spazi più stretti = contatti più frequenti?
da quanto ho visto io, in spagna legnano tanto quanto facciamo noi in italia, solo che essendoci più spazio i contatti sono meno evidenti... mi risponderai sono meno evidenti perchè ci sono più vie di fuga (e anche di figa) e quindi l'entrata anche se dura è più sporadica. è un un po come è nato prima l'uovo o la gallina? non usciremo mai vivi da questo circolo vizioso...
io penso, uno come messi, starebbe molto in infermeria anche a causa dei campi in pessime condizioni...
da quanto ho visto io, in spagna legnano tanto quanto facciamo noi in italia, solo che essendoci più spazio i contatti sono meno evidenti... mi risponderai sono meno evidenti perchè ci sono più vie di fuga (e anche di figa) e quindi l'entrata anche se dura è più sporadica. è un un po come è nato prima l'uovo o la gallina? non usciremo mai vivi da questo circolo vizioso...
io penso, uno come messi, starebbe molto in infermeria anche a causa dei campi in pessime condizioni...
ci sarebbe libero anche benitez.
conosce l'ambiente e i giocatori.
potrebbe essere un bell'inserimento.
conosce l'ambiente e i giocatori.
potrebbe essere un bell'inserimento.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
-
- Storico dell'impulso
- Antonchik
- Storico dell'impulso
In generale possiamo dire che il calcio italiano è comunque più difficile per gli attaccanti, per alcuni motivi. Infatti è difficile ambientarsi da subito e questo spiegherebbe anche il perchè molti campioni venuti in Italia hanno floppato e molti italiani all'estero hanno seguito lo stesso destino.MauroG ha scritto:quindi riassumendo potrebbe andar bene l'equazione, spazi più stretti = contatti più frequenti?
-
- Storico dell'impulso
Cristiano Lucarelli in Spagna nel Valencia giocava poco e in 12 partite riusci a segnare solo un gol. L'anno successivo tornato a giocare in Italia nel Lecce ha segnato 15 gol in Serie A.
Insomma dipende tanto da come ci si ambienta con le proprie caratteristiche in un calcio che nonostante la globalizzazione è ancora diverso.
Discorso diverso per i grandi fuoriclasse, uno che è tale lo dimostra in tutti i campionati. Maradona faceva la differenza in Argentina, in Spagna e in Italia. Platini segnava tanto in Francia e in Italia. Zidane giocava benissimo in Francia, in Italia e in Spagna. Van Basten segnava tanto in Olanda e in Italia.
Insomma dipende tanto da come ci si ambienta con le proprie caratteristiche in un calcio che nonostante la globalizzazione è ancora diverso.
Discorso diverso per i grandi fuoriclasse, uno che è tale lo dimostra in tutti i campionati. Maradona faceva la differenza in Argentina, in Spagna e in Italia. Platini segnava tanto in Francia e in Italia. Zidane giocava benissimo in Francia, in Italia e in Spagna. Van Basten segnava tanto in Olanda e in Italia.