[O.T.] Referendum elettorale

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
aimiar
Bannato
Bannato
Messaggi: 180
Iscritto il: 08/04/2011, 10:06

Re: [O.T.] Referendum elettorale

#826 Messaggio da aimiar »

Indecobis ha scritto:se non ci sono industriali pronti ad investire sulle rinnovabili (in questo periodo stanno andando fortissimo anche nelle varie borse) può sempre pensarci lo stato a dare il via... chiamando degli ingegneri coi controcoglioni (e di quelli l'italia ne ha ancora molti) invece di costringerli ad emigrare all'estero :bonk:
Cioè? L'Italia, oggi Mercoledì 15 Giugno 2011, dovrebbe creare un'azienda statale ad oggi ancora inesistente, assumere qualche migliaio di persone, selezionare i dirigenti che coordininino il tutto, trovare una struttura idonea ad ospitare tale produzione, formare sia la classe dirigente che quella operaia sulla materia in questione, approvvigionare le materie prime in un momento storico in cui se non si è forti potenze economiche è quasi impossibile farlo, trovare gli accordi con i sindacati per gestire i contratti di tutti questi nuovi dipendenti pubblici?
Ah, dettaglio, trovare anche i fondi per portare avanti il progetto.
Temo che ora che saremo riusciti a fare quadrare tutto questo, il sole si sarà già spento da qualche anno ed il vento avrà cessato di soffiare.
E mentre saremo finalmente pronti a sbandierare la nostra evolutissima e sviluppata tecnologia, ad investimento ormai pronto e "quasi" funzionante, ci accorgeremo, come nella nostra migliore tradizone, che il mondo aveva già cambiato direzione 50 anni prima.
Ma a che parlo, quando nessuno ha i miei orecchi (Friedrich Wilhelm Nietzsche)

Avatar utente
Indecobis
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 339
Iscritto il: 07/02/2008, 10:10
Località: Napoli

Re: [O.T.] Referendum elettorale

#827 Messaggio da Indecobis »

bah con Wind non aveva fatto un brutto lavoro

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10433
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Referendum elettorale

#828 Messaggio da Capitanvideo »

Ecco come e' gestita dal Comune Della Spezia la faccenda "Acqua"

A La Spezia, da due vite, che governa il ciclo dell’acqua, del gas, dei rifiuti ecc… c’è il Consorzio ACAM, Ente totalmente pubblico, controllato dal Comune capoconsorzio (La Spezia) e dai comuni associati. Niente di privato! (in realtà e' considerata privata dal 2001, cioe' da quando e' entrata in borsa, anche se gli azionisti sono i cumuni della provincia. n.d. Capitanvideo)

ACAM

Oltre 1.200 dipendenti quando ne basterebbero 500 per fare le stesse cose, l’ACAM rappresenta uno dei disastri economici più rilevanti (seppur silenziosissimi) degli ultimi 50 anni.

Debiti per oltre 100 milioni di €, era, fino a 6 mesi fa, sull’orlo del fallimento. (in realtà il debito e' quasi di 400 milioni. Quello a cui si riferisce il redattore e' quello che Acam ha con le Banche. n.d.Capitanvideo)

Dopo decenni di ripianamento del debito da parte dei comuni consorziati (è costato un occhio della testa) il povero Amministratore Delegato, attualmente in carica e senza colpe, si è trovato di fronte a un bivio vero: portare i libri in tribunale o vendere l’Azienda a qualcuno che la risani, la renda efficiente ed efficace.

Nel frattempo, gli spezzini, che pensavano di pagare un bolletta dell’acqua cara ma al limite dell’accettabile e una TARSU completamente fuori mercato visto che l’ACAM, non avendo alcun sito o sistema di smaltimento dei rifiuti era costretto a portare i medesimi al sud a costi astronomici, non sapevano che dopo il danno c’era la beffa.

Ossia nessuno si era mai sognato di informare gli utenti che oltre che pagare le salate tariffe, si ritrovavano poi a pagare ulteriori soldi in tasse, necessarie al ripianamento dei bilanci di un Ente pubblico colabrodo.

Ci sono stati vari approcci verso soggetti privati cui veniva chiesto di fornire gli investimenti necessari a risanare il consorzio ma informandoli che il potere di ogni decisione sarebbe rimasto in capo ai comuni. In pratica si era in cerca di un privato che facesse della consistente beneficenza e che consentisse ai politici di continuare a fare i loro sporchi comodi.

Inutile dire come sia finito questo becero tentativo e da quale parte politica sia governata questa perla di Istituzione.

Ma non è finita qui.

Visto che non si trovava “il merlo”, per non chiudere baracca e burattini i vertici politici della città si sono rivolti al “mercato” più amico e, attraverso pressioni politiche immaginabili, è stata costretta la HERA SPA (holding quotata in borsa che governa tutta la Romagna) a ciucciarsi il biscottino.

E’ partita così la procedura (attualmente ancora in corso) di fusione per incorporazione dell’ACAM in HERA.

Qualcuno può pensare che la HERA si ciuccerà 100.000.000 € di buco?

Ma neanche per idea. Quei soldi saranno inseriti in un business plan che prevederà un ritorno del capitale, gravato di interessi e utili.

Nel frattempo i politici spezzini non conteranno più una mazza e il personale verrà dimezzato. Speriamo che almeno il servizio sia all’altezza delle nuove tariffe che lieviteranno come panettoni.

----------------------------------------------------------------------------------------

Ecco, questo è un esempio di gestione pubblica.

Ultima nota del Cap: ieri ho letto un articolo su un giornale locale, dove il direttore di Acam si disperava perche' adesso c'e' il rischio di perdere quel 7% di costo in piu' che il trucco della "privatizzazione" permetteva loro di inserire in bolletta.

La società Hera ovviamente sta cercando di spalmare i debiti un po a tutti, comprese le banche, alle quali ha "ordinato" di accollarsi buona parte di quegli oltre 100 milioni, pena la non acquisizione del mostro pubblico, conseguente fallimento e perdita di denaro sicura.

Una delle strategie e' quella di vendere la rete di ifrastrutture (l'unico valore effettivo di acam) ai comuni azionisti che poi la affitterebbero ad ACAM stessa. In questo modo ACAM riceverebbe una enorme quantità di denaro fresco che "calmi le acque".

Ovviamente i comuni i soldi non li hanno, quindi sono andati da Tremonti a batter cassa. Lui li ha rispediti a casa a calci nel culo, e ora la situazione e' in stallo (con i debiti in continuo aumento)

E gli spezzini tutti in massa a votare Si, non sapendo un cazzo nemmeno della situazione della loro città.

C'e' un dirigente li dentro, infilato da amici politici, che ha il suo ufficio privato e nessun incarico. Lo usa per ricevere clienti del suo secondo lavoro. Costo: 5000 euro al mese + contibuti.

Questa e' tutta politica. La vostra politica che dovrebbe risolvere i problemi.

Poi quando capita parlero' della gestione della festa della "marineria", che ha portato Napolitano nella nostra "ridente" (per i parassiti) cittadina.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14991
Iscritto il: 10/08/2004, 18:37

Re: [O.T.] Referendum elettorale

#829 Messaggio da zio »

donegal ha scritto:Quando si tratta di trovare difetti alla nazione che mi ha dato natali, passaporto, lingua e (poca) cultura, non mi tiro indietro.

Ma confesso di iniziare a provare un pochino di insofferenza nel leggere studenti universitari, commercianti, insegnanti di matematica, funzionari assicurativi, pallavolisti, rappresentanti di formaggi gettare palate di merda su tutta l'industria italiana senza mai essere entrati in un laboratorio o avere esportato un tondino di ferro.

Nonostante una burocrazia vergognosa, un sistema bancario e finanziario che ti obbliga a fare i salti mortali per competere internazionalmente con un tedesco superparaculato e millemila problemi legati ad un'ìmprenditoria che i suoi gravi difetti ce li ha, c'è ancora qualche italiano che, nel suo settore, detta legge per quanto riguarda innovazione, creatività, originalità e risoluzione dei problemi.

Non sarà più conveniente fare mattoni o stampare un paraurti in Italia, ma se un tedesco o un bulgaro deve comprare un impianto che li costruisce, viene spesso in Italia. Lo stesso vale per moltissimi altri settori, dove siamo noi a dettare l'evoluzione.

Se fossimo una nazione popolata solo da arlecchini e pulcinella, a quest'ora ci sarebbero davvero gli assalti ai forni.
Siamo semplicemente una nazione dove chi è in gamba deve spesso ingegnarsi il doppio, per mantenere una pletora di furbetti e burocrati.

Odio fare questi discorsi perchè qualcuno può volutamente fraintendere nel replicarmi : sono cose che vengono dette parzialmente anche dal più schifoso presidente del consiglio della storia italiana.
Peccato che io abbia a che fare quotidianamente con gente che esporta e all'estero è vincente, fuori dai confini nazionali lui ha solo rimediato batoste memorabili (alla faccia dell'imprenditore geniale)
se ti candidi ti voto.
cerca almeno di aver pietà di me e vai col PD e non IDV.... :lol:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

Re: [O.T.] Referendum elettorale

#830 Messaggio da Helmut »

Indecobis ha scritto:al tramonto possiamo usare altre fonti energetiche
La legna, ad esempio... :DDD
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: [O.T.] Referendum elettorale

#831 Messaggio da belnudo »

Helmut ha scritto:
Indecobis ha scritto:al tramonto possiamo usare altre fonti energetiche
La legna, ad esempio... :DDD
ok, incominciamo a bruciare le croci e le panche delle chiese 8)
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10433
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Referendum elettorale

#832 Messaggio da Capitanvideo »

zio ha scritto:
donegal ha scritto:Quando si tratta di trovare difetti alla nazione che mi ha dato natali, passaporto, lingua e (poca) cultura, non mi tiro indietro.

Ma confesso di iniziare a provare un pochino di insofferenza nel leggere studenti universitari, commercianti, insegnanti di matematica, funzionari assicurativi, pallavolisti, rappresentanti di formaggi gettare palate di merda su tutta l'industria italiana senza mai essere entrati in un laboratorio o avere esportato un tondino di ferro.

Nonostante una burocrazia vergognosa, un sistema bancario e finanziario che ti obbliga a fare i salti mortali per competere internazionalmente con un tedesco superparaculato e millemila problemi legati ad un'ìmprenditoria che i suoi gravi difetti ce li ha, c'è ancora qualche italiano che, nel suo settore, detta legge per quanto riguarda innovazione, creatività, originalità e risoluzione dei problemi.

Non sarà più conveniente fare mattoni o stampare un paraurti in Italia, ma se un tedesco o un bulgaro deve comprare un impianto che li costruisce, viene spesso in Italia. Lo stesso vale per moltissimi altri settori, dove siamo noi a dettare l'evoluzione.

Se fossimo una nazione popolata solo da arlecchini e pulcinella, a quest'ora ci sarebbero davvero gli assalti ai forni.
Siamo semplicemente una nazione dove chi è in gamba deve spesso ingegnarsi il doppio, per mantenere una pletora di furbetti e burocrati.

Odio fare questi discorsi perchè qualcuno può volutamente fraintendere nel replicarmi : sono cose che vengono dette parzialmente anche dal più schifoso presidente del consiglio della storia italiana.
Peccato che io abbia a che fare quotidianamente con gente che esporta e all'estero è vincente, fuori dai confini nazionali lui ha solo rimediato batoste memorabili (alla faccia dell'imprenditore geniale)
se ti candidi ti voto.
cerca almeno di aver pietà di me e vai col PD e non IDV.... :lol:
Lo hai detto anche a me, poco tempo fa, zoccola.

Eppure Donny e' sinistrorso, io libertario....dovremmo essere agli antipodi.

Invece i ragionamenti (piu' da parte sua, mi e' indubbiamente superiore) ci fanno convergere nelle stesse posizioni (hard)

Delle due l'una: o basta il buon senso per capirsi oppure sono proprio i fratelli granata a cacare in testa a tutto e a tutti.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

Re: [O.T.] Referendum elettorale

#833 Messaggio da Helmut »

donegal ha scritto:Siamo semplicemente una nazione dove chi è in gamba deve spesso ingegnarsi il doppio, per mantenere una pletora di furbetti e burocrati
donegal tu sei di destra...un fottuto meritocrate di destra... :idea:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: [O.T.] Referendum elettorale

#834 Messaggio da belnudo »

Helmut ha scritto:
donegal ha scritto:Siamo semplicemente una nazione dove chi è in gamba deve spesso ingegnarsi il doppio, per mantenere una pletora di furbetti e burocrati
donegal tu sei di destra...un fottuto meritocrate di destra... :idea:
@donegal
GENIO, sintesi perfetta, da una parte i lamentosi che chiedono lo STATO MAMMA, dall'altra i soliti noti che li mantengono.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: [O.T.] Referendum elettorale

#835 Messaggio da tiffany rayne »

Donegal non ti suicidare per le parole di Belnudo e Helmut, hanno frainteso. Come in effetti avevi scritto. :lol:

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13528
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Referendum elettorale

#836 Messaggio da Parakarro »

opporcatroia!

la meritocrazia è di destra!??!

Avatar utente
Indecobis
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 339
Iscritto il: 07/02/2008, 10:10
Località: Napoli

Re: [O.T.] Referendum elettorale

#837 Messaggio da Indecobis »

Parakarro ha scritto:opporcatroia!

la meritocrazia è di destra!??!
Tutti noi ce la prendiamo con la storia
ma io dico che la colpa è nostra
è evidente che la gente è poco seria
quando parla di sinistra o destra.

Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...

Fare il bagno nella vasca è di destra
far la doccia invece è di sinistra
un pacchetto di Marlboro è di destra
di contrabbando è di sinistra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
Una bella minestrina è di destra
il minestrone è sempre di sinistra
tutti i films che fanno oggi son di destra
se annoiano son di sinistra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
Le scarpette da ginnastica o da tennis
hanno ancora un gusto un po' di destra
ma portarle tutte sporche e un po' slacciate
è da scemi più che di sinistra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...

I blue-jeans che sono un segno di sinistra
con la giacca vanno verso destra
il concerto nello stadio è di sinistra
i prezzi sono un po' di destra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
I collant son quasi sempre di sinistra
il reggicalze è più che mai di destra
la pisciata in compagnia è di sinistra
il cesso è sempre in fondo a destra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
La piscina bella azzurra e trasparente
è evidente che sia un po' di destra
mentre i fiumi, tutti i laghi e anche il mare
sono di merda più che sinistra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...

L'ideologia, l'ideologia
malgrado tutto credo ancora che ci sia
è la passione, l'ossessione
della tua diversità
che al momento dove è andata non si sa
dove non si sa, dove non si sa.

Io direi che il culatello è di destra
la mortadella è di sinistra
se la cioccolata svizzera è di destra
la Nutella è ancora di sinistra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
Il pensiero liberale è di destra
ora è buono anche per la sinistra
non si sa se la fortuna sia di destra
la sfiga è sempre di sinistra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
Il saluto vigoroso a pugno chiuso
è un antico gesto di sinistra
quello un po' degli anni '20, un po' romano
è da stronzi oltre che di destra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...

L'ideologia, l'ideologia
malgrado tutto credo ancora che ci sia
è il continuare ad affermare
un pensiero e il suo perché
con la scusa di un contrasto che non c'è
se c'è chissà dov'è, se c'é chissà dov'é.

Tutto il vecchio moralismo è di sinistra
la mancanza di morale è a destra
anche il Papa ultimamente
è un po' a sinistra
è il demonio che ora è andato a destra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
La risposta delle masse è di sinistra
con un lieve cedimento a destra
son sicuro che il bastardo è di sinistra
il figlio di puttana è a destra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
Una donna emancipata è di sinistra
riservata è già un po' più di destra
ma un figone resta sempre un'attrazione
che va bene per sinistra e destra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...

Tutti noi ce la prendiamo con la storia
ma io dico che la colpa è nostra
è evidente che la gente è poco seria
quando parla di sinistra o destra.

Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...

Destra-sinistra
Destra-sinistra
Destra-sinistra
Destra-sinistra
Destra-sinistra
Basta!

Avatar utente
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14991
Iscritto il: 10/08/2004, 18:37

Re: [O.T.] Referendum elettorale

#838 Messaggio da zio »

Capitanvideo ha scritto:
Lo hai detto anche a me, poco tempo fa, zoccola.

Eppure Donny e' sinistrorso, io libertario....dovremmo essere agli antipodi.

Invece i ragionamenti (piu' da parte sua, mi e' indubbiamente superiore) ci fanno convergere nelle stesse posizioni (hard)

Delle due l'una: o basta il buon senso per capirsi oppure sono proprio i fratelli granata a cacare in testa a tutto e a tutti.
io prometto, prometto... che posso farci se mi innamoro continuamente. :blowkiss:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77485
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] Referendum elettorale

#839 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Aumenteranno le forniture di gas e gli affaroni con quel figlio di Putin.
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10392
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

Re: [O.T.] Referendum elettorale

#840 Messaggio da bocha »

la storia dell'acam di capitano mi ha commosso :D
la quoto tutta dalla A alla Z

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”