Nel lontano settembre 2010, scrivevo su questo bel topic
viewtopic.php?f=2&t=30185&start=15
Mutuando lo spaccato di cultura romagnola/felliniana del nostro amico qui sopra, posso dire la mia sulla variante appulo/adriatica della budrigona, scritta così su due piedi e pertanto sicuramente carente o suscettibile di future integrazioni:
La sbrugnata
La sbrugnata è la tipica budregona del nord barese. Letteralmente, presso alcune località della costa, sbrugnata vuol dire "sfrontata" e fa chiaramente riferimento alla prontezza di spirito ed alla genuinità dell'eloquio della ragazza.
Fisico: normalmente bruna, molto abbronzata d'estate, con una bella pelle molto compatta e tonica. Culo di proporzioni ragguardevoli, ma quasi sempre duro come il marmo e privo di smagliature, e tettoni di ordinanza, mai sotto la quarta. Un accenno o anche più di un accenno di panza, normalmente un rotolino sotto l'ombelico, insomma il ventre piatto e tonico non è della categoria. Capelli sempre lisci e neri, occhi neri, lineamenti marcati ma in linea di massima arrapanti, statura medio-bassa.
Cura della persona: normalmente danno il meglio di sè nella stagione estiva, con sfoggio di abbronzatura ai limiti del mulatto (a chi piace è una meraviglia), grande attenzione alla depilazione, mani e piedi normalmente belli e molto curati, con esibizione però di smalti e french manicure e pedicure che normalmente si vedono negli episodi di brazzers. Utilizzo di piercing, normalmente all'ombelico, e collanine alle caviglie che amplificano l'impatto puramente "da letto" della manza in questione. Trucco quasi sempre pesante, con grande attenzione al'esaltazione degli occhi neri e tendenzialmente mandorlati e delle labbra carnose.
Abbigliamento: esaltazione ossessiva delle forme prorompenti, con risultati a volte quasi comici ma sempre e comunque da manze da monta. Quindi via libera a minigonne jeans molto attillate o fuseaux che stringono le gambe (dritte, ma spesso corte e grassocce) come salami. Scollature a volte imbarazzanti, ma il ben di dio è assicurato. Scarpe rigorosamente con tacco 12, e preferibilmente sandali con lacci e affini, che lascino intravvedere le unghie dei piedi di cui sopra.Tacchi sui quali però non riescono a camminare bene, ondeggiando il loro culone sempre grande, ma quasi mai cellulitico.
Modi e mode: girano spesso in coppia, preferibilmente su piaggio liberty 125, che guidano in maniera spregiudicata e senza casco. Si consiglia, per l'uomo che ci vuole provare, una sapienza dell'uso della moto alla Valentino Rossi, dato che il primo approccio prevede un accostamento al loro mezzo e lo scambio delle prime schermaglie in movimento. Utilizzo compulsivo del telefonino. Fumano marlboro light in pacchetto da dieci, e anche il modo di fumare è un chiaro invito all'approccio sessuale.
Provenienza: zone 167 (popolari) delle città del nord barese, o in alternativa città vecchia delle medesime città: in tale sconda ipotesi, costituiscono le ultime generazioni degli originari abitanti delle medesime zone che, a differenza dei ricchi che hanno ristrutturato la palazzina, vivono nei cosiddetti "sottani" (l'equivalente nostrano dei bassi napoletani), con ascolto di gigi d'alessio a manetta.
Linguaggio: lino Banfi dei tempi d'oro è, a loro confronto, un accademico della crusca. Le rare volte che si esprimono in italiano tradiscono l'inflessione marcata. Utilizzo di terminologia spinta e volgare, che ha messo la coda tra le gambe a più di un fighetto con cattive intenzioni. Ma sono in grado di tenere a bada anche i ragazzi maghrebini iperarrapati che sempre più spesso sono i loro nuovi vicini di casa.
Occupazioni: parrucchiera ed estetista a domicilio risultano il settore nel quale sono meglio occupate. Espertissime soprattutto nella depilazione e nella manicure e pedicure, ma con risultati sempre e comunque analoghi a quelli di cui sopra. Rari esemplari trovani impiego nel baretto della zona vecchia, a fare i caffè e soprattutto ad invogliare il maschio locale alla frequentazione del medesimo baretto.
Vita, affetti, aspirazioni: Donne dure, difficilmente romantiche, spesso ironiche e sarcastiche, sempre volgari. In media a 23-25 anni hanno già messo su famiglia, con matrimonio che in nove casi su dieci arriva quando sono già in dolce attesa (la classica scivolata). Dopo il matrimonio, ed il parto, alcune rapidamente sfioriscono per diventare obese. Altre invece si reinventano, dedicandosi, se il reddito del marito (quasi sempre occupato del settore calzaturiero, o in attività illecite) lo consente alla cura ossessiva del corpo. Queste ultime a trent'anni sono già delle milf clamorose, che farebbero resuscitare un morto solo con l'ondeggiamento del bacino mentre portano il pupo a spasso nel passeggino.
Inclinazioni sessuali: provate a volte. all'inizio se la tirano. Poi, Soddisfazione massima, porcaggine assoluta. Con l'uomo "borghese", ovvero con il ragazzo di buona famiglia e dei ceti più alti (come nel mio caso), danno il massimo perchè ambiscono al matrimonio. Capacità orali da guinness, pompini davvero indimenticabili, sesso anale come se piovesse, rapporto confidenziale con lo sperma: lo ingoiano, se lo fanno spruzzare ovunque (ma non sui capelli, attenzione). In una parola, il top. Ma, nel mio caso, una volta giunti alla preda, la situazione rapidamente cambia. Gelosia ossessiva, capacità di scenate inverosimili, pericolosissime in ogni modo. A breve, sforzandosi di dimenticare i pompini, vanno lasciate perdere. Mai più di una settimana di frequentazione.
Mi autocito perchè credo che la mia descrizione si possa sovrapporre a quella di questo topic. Unica differenza: il versante non tirrenico, ma adriatico!
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017