Considerando i quesiti dei referendum, se vincono i si, il cambiamento ci sarà ma sicuramente in peggio. La vittoria dei si rappresenta la vittoria della paura da un lato (che è sempre una pessima consigliera) e la vittoria del clientelismo e della resa alla corruzione. In pratica avremo un nuovo 8 settembre, con il Paese sempre più allo sfascio. Non mi pare un gran risultato. Oltre che del Governo sarà una cocente sconfitta anche per la Confindustria che mi risulta essere la proprietaria del Il Sole 24Ore. Comunque, chi si contenta gode e sarà l'ennesima dimostrazione che in Italia l'autolesionismo non ha limiti.
commento sul sole24ore ..che fenomeno...immagino voti per il nano,quello non e' autolesionismo vero fava?
sii ottimista drogato...
comunque silvio ha già detto che non cambierà nulla
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
ok ok il voto ve lo do ... ma promettetemi che mi inserirete finalmente nel vostro gruppo ... e che alla prox partitella di calcetto non mi farete giocare in porta ma mezzala sinistra e che alla prox festicciola mi farete preparare un bel panino con la frittata di cipolle...
e tu Canella finiscila di tirarmi palline di carta dietro la testa!! e tu Bardamu suggeriscimi le tabelline specie quelle del 7 e del 8 che non me le ricordo mai e tu Mavco mi dovrai fare ripetizioni di storia risorgimentale specie le date che mi sento che all'esame chiederanno quello visto che sono i 150 anni della Repubblica e tu Cianbello mi dirai qualche spunto simpatico per far colpo sulla biondina della III A e tu Repeat mi presterai il motorino per portarla a mangiare un gelatino ...
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-
docu ha scritto:ok ok il voto ve lo do ... ma promettetemi che mi inserirete finalmente nel vostro gruppo ... e che alla prox partitella di calcetto non mi farete giocare in porta ma mezzala sinistra e che alla prox festicciola mi farete preparare un bel panino con la frittata di cipolle...
e tu Canella finiscila di tirarmi palline di carta dietro la testa!! e tu Bardamu suggeriscimi le tabelline specie quelle del 7 e del 8 che non me le ricordo mai e tu Mavco mi dovrai fare ripetizioni di storia risorgimentale specie le date che mi sento che all'esame chiederanno quello visto che sono i 150 anni della Repubblica e tu Cianbello mi dirai qualche spunto simpatico per far colpo sulla biondina della III A e tu Repeat mi presterai il motorino per portarla a mangiare un gelatino ...
(in effetti il clima è un po' quello...)
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Super Zeta ha scritto:Non ha importanza che tu sia di sinistra o di destra
Non serve sapere se sei favorevole o contrario all'energia nucleare o all'acqua gestita dai privati
In tempi più decenti di questi ci si confrontava sulle idee: c'è chi era favorevole al divorzio e chi no
Poi quando si arrivò a referendum che qualcuno con regole democratiche non poteva vincere si inventarono l'astensione. Appropriarsi dei voti di un italiano su quattro, quelli che non andrebbero alle urne nemmeno se si votasse un aumento del loro stipendio, era un giochino facile. Bastava convincere il 25 per cento degli italiani a stare a casa e il gioco era fatto.
Ridiamo valore all'unica occasione di democrazia diretta che ci è rimasta!
Dimostriamo a certi signori che non è bastato buttare 350 milioni di euro di denaro pubblico per non far esercitare le proprie idee accorpando i referendum alle elezioni del mese scorso
Non è più una questione di destra e sinistra ma di decenza politica
Il raggiungimento del quorum è una vittoria dell'espressione democratica
VOTA QUELLO CHE VUOI, MA VOTA, ESERCITA IL TUO DIRITTO DI SCELTA
anche io ho visto questo post, decisamente bello, complimenti!
@sanji, che succede? perchè popolo di merda riguardo al referendum?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
CanellaBruneri ha scritto:E stringiti forte i coglioni!
appena riesco a togliere la mano di Silvio
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Bando alla scaramanzia (toccate pure ferro) mi pare che il piu' è fatto.
Nel 2006 alla fine del voto domenicale si era al 18.7% e poi si chiuse al 26%, quindi una percentuale del 7.3% si reco alle urne di lunedi e la partecipazione era davvero bassa perchè ormai si era capito che il quorum non era piu' raggiungibile
Nel 2008 il referendum su alcune modifiche fatte alla Costituzione alla chiusura dei seggi nella giornata di domenica era al 35% per poi chiudere al 53.8% quindi con un 18.8% di votanti il lunedi.
Quindi se ora siamo al 41% con una stima molto prudente del 15% che voterà di lunedi si raggiungerà il 56%. Secondo me, ed è una previsione piu' realistica, si potrebbe anche raggiungere il 60%.