[O.T.] Tributo ai leghisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Tributo ai leghisti

#1441 Messaggio da Bardamu »

pan ha scritto:
Bardamu ha scritto: *** *** *** *** ***
A dire il vero non so se anche in Toscana ci sia un sentimento anti-meridionali. Ho avuto solo un amico di Firenze, e qui nel forum qualche volta ho letto Paperinik scrivere qualcosa contro i terroni
. *** **** *** **** **** *** ***

Hai visto mai una qualsiasi cosa (a parte la bombata a pistone) contro cui il Papero non abbia scritto qualcosa ?

Pensa alla Vita, ai suoi familiari;
pensa a quante ne dice a quell'extracomunitario di Bellavista. :-?
Il "contro i terroni" era in corsivo proprio per attenuarlo.
Mi chiedevo solo se anche in Toscana ci sia (o ci sia stata in passato) una qualche forma di intolleranza verso i meridionali, e se magari la parola terrone faccia parte dell'intercalare comune.

Non mi offendo se il Papero scrive terroni e non me la prenderei se scrivesse che i terroni puzzano.
E' il suo stile, e lui a me sta simpatico.

PS: Il concetto importante di questo post è quello in neretto.
La risposta a Pan è un MacGuffin.

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1442 Messaggio da El Diablo »

Borghezio malmenato in Svizzera. Erano neutrali dal 1674.
Spinoza.it
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1443 Messaggio da Il Fede »

Ma è ovvio che ci siano episodi di questo tipo anche qua. Ve ne racconto uno che è rimasto memorabile, ancora qualcuno ne discute. Ai tempi della scuola ( fine '80 ) una prof venne mandata via da ragioneria ( ma non le successe niente, perché ancora la scuola non era molto sull'occhio del ciclone come oggi ) perché in classe disse il primo giorno di scuola: "Aprite le finestre, c'è puzzo d'Africa". Questo perché c'era una ragazza di colore ( che tra l'altro aveva una normale cittadinanza italiana ).
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1444 Messaggio da Bonaventura »

Fede da te è come qui in Emilia: sono tutti rossi, ma la cultura localista-contadina a volte fa fare degli scivoloni dovuti più che altro a ignoranza. Molti qui dicono che gli extracomunitari fanno questo e quest'altro, ma in pratica non esiste discriminazione, solo le solite vecchiette che commentano e i soliti soggettoni da bar che parlano a vanvera. E' un pò alla South Park: magari la battuta razzista (che fa cagare comunque) la senti, ma poi non é che siamo in Alabama e non ti servono il caffè se se di colore, anzi nelle scuole e nelle fabbriche vedo molta solidarietà e convivenza tutto sommato pacifica tra italiani e stranieri. L'unica cosa che qui è presa molto di punta sono i Rom, ma quello accade ovunque e il discorso si allarga e non me la sento neanche di dare completamente la colpa all'ignoranza contadina locale.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1445 Messaggio da Helmut »

Un episodio divertente nella mia citta'. Premetto che Trieste, pur essendo nell'estremo Nordest, ha tradizioni di accoglienza, tolleranza, integrazione che altre parti di tutta Italia si sognano.

Un giovane ingegnere ghanese mio collega, nato in Italia (uno dei pochissimi che ho conosciuto di seconda generazione che é riuscito a laurearsi venendo da una famiglia operaia) ironizza su se stesso e sul fatto che a Trieste, quando al bar si beve un caffe' espresso si ordina "un nero".

Di rimando, quando si va nella vicina provincia di Udine, il calice di vino si chiama "un bianco".
E li' si scambiano batture divertenti ("i neri noi ce li beviamo", "dai che ti offro un bianco bello fresco", " e viceversa) :-D
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1446 Messaggio da Il Fede »

:lol: :lol:

Gavettoni di sterco e acido. Nel mirino Bossi e i lumbard

BREBBIA Due gavettoni di escrementi e acido contro il pubblico lumbard che assisteva al comizio di Umberto Bossi. E' successo ieri sera dopo le 22: il leader della Lega era a Brebbia per sostenere il candidato sindaco leghista quando, a trenta metri dal palco dove il Senatùr stava arringando i suoi, sono piombati due "sacchettini" che una volta esplosi hanno sprigionato il classico odore di sterco e di acido.
Bossi non si è accorto di nulla, mentre le persone prese dai gavettoni si sono rivolte alla Digos che si è messa alla caccia degli autori del blitz. Di loro però nessuna traccia.
L'episodio di ieri si aggiunge a quello dello scorso 5 settembre quando a Cuveglio arrivarono sulla gente alcuni sacchi di escrementi. Anche quella sera l'Umberto era sul palco.

http://www.laprovinciadivarese.it/stori ... i_lumbard/
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1447 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Helmut ha scritto:Un episodio divertente nella mia citta'. Premetto che Trieste, pur essendo nell'estremo Nordest, ha tradizioni di accoglienza, tolleranza, integrazione che altre parti di tutta Italia si sognano.

Un giovane ingegnere ghanese mio collega, nato in Italia (uno dei pochissimi che ho conosciuto di seconda generazione che é riuscito a laurearsi venendo da una famiglia operaia) ironizza su se stesso e sul fatto che a Trieste, quando al bar si beve un caffe' espresso si ordina "un nero".

Di rimando, quando si va nella vicina provincia di Udine, il calice di vino si chiama "un bianco".
E li' si scambiano batture divertenti ("i neri noi ce li beviamo", "dai che ti offro un bianco bello fresco", " e viceversa) :-D
Ocio el triestin xe una lingua e el furlan un difeto de pronuncia,

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1448 Messaggio da Bardamu »

In compenso a Trieste non sopportano gli sloveni.

Helmut, ricordo che quando stavo a TS mi stupì il fatto che fosse normale parlare in dialetto coi commessi dei negozi, all'ufficio postale, ecc.
Ovviamente non ero io a farlo, ma la ragazza che era con me.
Confermi questa cosa?
(ovviamente Helmut dirà che non è vero :o )

Comunque Trieste è bellissima.

Trieste ha una scontrosa
grazia. Se piace,
è come un ragazzaccio aspro e vorace,
con gli occhi azzurri e mani troppo grandi

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1449 Messaggio da Helmut »

Bardamu ha scritto:In compenso a Trieste non sopportano gli sloveni.

Helmut, ricordo che quando stavo a TS mi stupì il fatto che fosse normale parlare in dialetto coi commessi dei negozi, all'ufficio postale, ecc.
Luogo comune. A parte il primo dopoguerra, quando i vicini slavi volevano veramente farci il culo, c'é sempre stata una pacifica convivenza, e ora sono pure nell'UE (la Croazia a breve)

Sull'uso del dialetto é vero. E' usato abitualmente, ma non deve essere considerata una particolarita'. Succede in molte parti d'Italia e del mondo. 8)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1450 Messaggio da CanellaBruneri »

Helmut ha scritto:
Bardamu ha scritto:In compenso a Trieste non sopportano gli sloveni.

Luogo comune. A parte il primo dopoguerra, quando i vicini slavi volevano veramente farci il culo, c'é sempre stata una pacifica convivenza, e ora sono pure nell'UE (la Croazia a breve)

Sull'uso del dialetto é vero. E' usato abitualmente, ma non deve essere considerata una particolarita'. Succede in molte parti d'Italia e del mondo. 8)

Trieste è bellissima, ed ora ha pure un sindaco ex PCI, una cosa incredibile.

Naturalmente, per solidarietà forumistica, tutti noi desideriamo che ad Helmuttone sia consentito di rientrare dall'Algeria.

Se c'e' bisogno di una raccolta firme , io ci sono :-D
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1451 Messaggio da Bardamu »

Helmut Irredento!

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1452 Messaggio da Helmut »

CanellaBruneri ha scritto: Trieste è bellissima, ed ora ha pure un sindaco ex PCI, una cosa incredibile
E non solo...Muggia, comune confinante ha avuto il piu' giovane sindaco d'Italia (anni 27) nel 1976, del PCI, un certo Willer Bordon, un personaggio che tutto il mondo c'invidia :DDD noto ai piu' per aver cambiato 9 partiti in 14 anni.
Dalla lotta di classe a Lamberto Dini, passando per i Verdi e Di Pietro, e co-fondatore di Alleanza Democratica nel 1994, un partito nato dal nulla e nel nulla finito.

NB rientro da Oran la prossima settimana per scadenza visto, via mare perche" devo accompagnare un carico. :-D

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1453 Messaggio da Bardamu »

Muggia è un posto bellissimo.
Ricordo una stupenda osteria gestita da una donna con la voce roca.
Ho bevuto tanto in quel posto.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1454 Messaggio da Helmut »

Bardamu ha scritto:Muggia è un posto bellissimo
Tutta la baia é suggestiva, infatti é una richiestissima location cinematografica...ci ha girato un film Tornatores e anche poco tempo fa uno con Lando Buzzanca...ricordo che ero a casa in quel periodo, e in Piazza Unita' c'era il set, passeggiando ho intravisto per un attimo e da lontano il GRANDE LANDO... :-D

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1455 Messaggio da Bardamu »

Una cosa stupenda su Trieste mi fu raccontata dalla ragazza che frequentavo.
Mi disse che c'era stata una visita del Papa, e c'era poca gente a vederlo.
Qualcuno scattò una foto della piazza semivuota e sullo sfondo si vedeva un tizio che pescava dando le spalle al pontefice, come a fregarsene.
(non so se la storia sia vera e se il racconto sia esatto, ma mi piacque molto)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”