[O.T.] Basket NBA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Basket NBA
secondo me miami deve rispolverare jones e azzardo io house tanto difensivamente peggio di bibby non possono fare e mettere in quintetto chalmers valutarlo come gioca ad inzio e nel caso sia in una serata di quelle in cui è più negativo lo richiami in panchina e te la giochi con gli altri
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Jones credo sia mezzo infortunato, però neanche io capisco come mai per tutta la stagione ha giocato House e poi è finito di botto in fondo alla panchina dietro addirittura a Juwan Howard, secondo me qualche minuti te lo può fare benissimo.
Per quanto riguarda Dallas, è verissimo, Terry è l'ago della bilancia, se fa canestro vincono, se tira male allora non c'è partita.
Per quanto riguarda Dallas, è verissimo, Terry è l'ago della bilancia, se fa canestro vincono, se tira male allora non c'è partita.
-
- Impulsi superiori
concordo su House. Anche perchè secondo me di playmaking non ne hanno sto gran bisogno, anzi.
Almeno House ti può correre su qualche blocco e darti qualcosa da 3. Certo se devo rispolverare house che è un casello come bibby, a quel punto difensivamente tengo chalmers (sempre contando pregi e difetti).
Il discorso su terry credo lo si possa fare anche per bosh.
Offensivamente i jumper li avrà sempre e probabilmente continuerà a metterne 20 a partita, ma difensivamente sei nei guai.
Dovendo scegliere anch'io avrei messo Joel sul tedesco, che almeno lo infastidisce, e avrei dato un pò più di "spazio" a Chandler con Bosh (dando minuti difensivi a Haslem e Juwan per limitare i danni)...
Io non lo vedo cosi limitato difensivamente, ma l'idea è che proprio non si applichi come potrebbe (sebbene in questi playoff non abbia fatto schifo)..
Almeno House ti può correre su qualche blocco e darti qualcosa da 3. Certo se devo rispolverare house che è un casello come bibby, a quel punto difensivamente tengo chalmers (sempre contando pregi e difetti).
Il discorso su terry credo lo si possa fare anche per bosh.
Offensivamente i jumper li avrà sempre e probabilmente continuerà a metterne 20 a partita, ma difensivamente sei nei guai.
Dovendo scegliere anch'io avrei messo Joel sul tedesco, che almeno lo infastidisce, e avrei dato un pò più di "spazio" a Chandler con Bosh (dando minuti difensivi a Haslem e Juwan per limitare i danni)...
Io non lo vedo cosi limitato difensivamente, ma l'idea è che proprio non si applichi come potrebbe (sebbene in questi playoff non abbia fatto schifo)..
Vorrrei tanto aver avuto un passato tragico, giustificherebbe il mio presente
..
Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Vanessa Jordin, Brittney Banxxx, Lezley Zen..
..
Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Vanessa Jordin, Brittney Banxxx, Lezley Zen..
Nowitzki ancora stratosferico.
La donna, solo il diavolo sa cos'è.
Fëdor Dostoevskij
Fëdor Dostoevskij
Lui fenomeno, ma questa volta la differenza l'hanno fatta gli altri: Terry e Barea su tutti...sanji_san ha scritto:Nowitzki ancora stratosferico.
E come ha detto Buffa, se si va agli 80 vince Miami, ai 90 probabilmente ancora Miami, ai 100 invece Dallas è favorita!
- Frank_Buzzurro
- Impulsi superiori
- Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
- Contatta:
Stanotte è decollato il Jet
La tripla che ha messo nel finale è stata assurda.
Inerzia della serie assolutamente dalla parte dei Mavs, ma calmi perchè la cicciona non ha ancora cantato. Secondo me LeBron, dopo le "opache" (tra virgolette perchè comunque ieri è stato da tripla doppia) prove delle ultime 2 gare, in almeno una delle partite rimanenti potrebbe esplodere positivamente, soprattutto se l'infortunio di Wade sarà più serio del previsto. Poi non dimentichiamoci che Miami giocherà in casa e che quindi difficilmente Dallas avrà ancora occasione di trovare una serata come quella di ieri.
Ottimo il contributo di coach Carlisle per i texani. Ho indovinato pressochè tutti gli aggiustamenti. Su Nowitzki non dico più niente perchè sarebbe inutile. Sarò ripetitivo, ma voglio spendere ancora parole di elogio per Kidd. A 38 anni sta facendo una serie bellissima, soprattutto difensivamente dove sta tenendo botta ai due fenomeni. Poi quando serve mette anche i tiri importanti. Diabolico. Ottimo anche Chandler.
Dalla parte opposta mi hanno colpito un Haslem in crescita, un Chalmers che può essere determinante e un Wade che ha avuto momenti quasi jordaniani, nella buona e nella cattiva sorte.
P.S. Brian Cardinal e Ian Mahinmi idoli

Inerzia della serie assolutamente dalla parte dei Mavs, ma calmi perchè la cicciona non ha ancora cantato. Secondo me LeBron, dopo le "opache" (tra virgolette perchè comunque ieri è stato da tripla doppia) prove delle ultime 2 gare, in almeno una delle partite rimanenti potrebbe esplodere positivamente, soprattutto se l'infortunio di Wade sarà più serio del previsto. Poi non dimentichiamoci che Miami giocherà in casa e che quindi difficilmente Dallas avrà ancora occasione di trovare una serata come quella di ieri.
Ottimo il contributo di coach Carlisle per i texani. Ho indovinato pressochè tutti gli aggiustamenti. Su Nowitzki non dico più niente perchè sarebbe inutile. Sarò ripetitivo, ma voglio spendere ancora parole di elogio per Kidd. A 38 anni sta facendo una serie bellissima, soprattutto difensivamente dove sta tenendo botta ai due fenomeni. Poi quando serve mette anche i tiri importanti. Diabolico. Ottimo anche Chandler.
Dalla parte opposta mi hanno colpito un Haslem in crescita, un Chalmers che può essere determinante e un Wade che ha avuto momenti quasi jordaniani, nella buona e nella cattiva sorte.
P.S. Brian Cardinal e Ian Mahinmi idoli

"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"
THE CUSTODIAN!!!
mi sono visto gara 5 un pò in ritardo per colpa dell'ENEL che mi ha rovinato 2 registrazioni con il mysky ... che palle
concordo con Frank_Buzzurro l'inerzia della serie è dei mavs che nell'ultima partita casalinga della stagione sono riusciti a giocare ad alto punteggio mettendo 13 triple e andando sopra i 100 situazione che li favorisce
ora si torna a miami come nella finale della passata stagione con gli ospiti in vantaggio e in grado di chiudere le finali, gli heat non mi sembrano mentalmente ai livelli di LA e quindi in grado di ribaltare la serie però il talento lo hanno almeno pre provarci seriamente
coach spoelstra ha cominciato a cambiare qualche cosa house qualche minuto e sopratutto il quintetto finale che non ha inciso un gran che ma erano i 4 piccoli con lebron da 4 che potrebbe essere più cavalcato in casa quando i mavs potrebbero non avere le stesse percentuali che hanno avuto in casa in gara 5
MVP della serie pochi dubbi Nowitzki se però posso rubare la definizione a Buffa di MVP romantico il mio è Tyson Chandler senza di lui i mavs non potrebbero permettersi di tenere in campo barea e terry in maniera continuativa senza subire gli attaccanti di miami e sopratutto non riuscirebbero a limitare il dominio degli heat a rimbalzo senza il lavoro del loro centro titolare che non ha un cambio credibile da gara 2
p.s. pronti in caso di sconfitta a tutte le critiche su LBJ, che ci stanno sono il primo a dirlo, ma già in giro si leggono commenti che sembrano quelli su un mezzo giocatore uno solo buono a parole, ha fatto cose nei PO e anche in questa finale degne di un campione però tutto sparisce in caso di sconfitta
p.p.s. belle le finali ma le telecronache di F&F su sky mi sembrano un pò di parte, Flavio con la storia dei passi ha un pò stancato in NBA non li fischiano ma non li fischiano a tutti certo lebron e wade ne fanno più di Nowitzki ma anche perchè hanno un gioco diverso e più dinamico/esplosivo dal palleggio, sottolinearli ogni volta mi sembra ridicolo anche perchè in un paio di situazione in cui c'erano infrazione di passi per dallas non ho sentito nessuna sottolineatura, so che è una polemica sterile ma alla lunga sta diventando noioso
concordo con Frank_Buzzurro l'inerzia della serie è dei mavs che nell'ultima partita casalinga della stagione sono riusciti a giocare ad alto punteggio mettendo 13 triple e andando sopra i 100 situazione che li favorisce
ora si torna a miami come nella finale della passata stagione con gli ospiti in vantaggio e in grado di chiudere le finali, gli heat non mi sembrano mentalmente ai livelli di LA e quindi in grado di ribaltare la serie però il talento lo hanno almeno pre provarci seriamente
coach spoelstra ha cominciato a cambiare qualche cosa house qualche minuto e sopratutto il quintetto finale che non ha inciso un gran che ma erano i 4 piccoli con lebron da 4 che potrebbe essere più cavalcato in casa quando i mavs potrebbero non avere le stesse percentuali che hanno avuto in casa in gara 5
MVP della serie pochi dubbi Nowitzki se però posso rubare la definizione a Buffa di MVP romantico il mio è Tyson Chandler senza di lui i mavs non potrebbero permettersi di tenere in campo barea e terry in maniera continuativa senza subire gli attaccanti di miami e sopratutto non riuscirebbero a limitare il dominio degli heat a rimbalzo senza il lavoro del loro centro titolare che non ha un cambio credibile da gara 2
p.s. pronti in caso di sconfitta a tutte le critiche su LBJ, che ci stanno sono il primo a dirlo, ma già in giro si leggono commenti che sembrano quelli su un mezzo giocatore uno solo buono a parole, ha fatto cose nei PO e anche in questa finale degne di un campione però tutto sparisce in caso di sconfitta
p.p.s. belle le finali ma le telecronache di F&F su sky mi sembrano un pò di parte, Flavio con la storia dei passi ha un pò stancato in NBA non li fischiano ma non li fischiano a tutti certo lebron e wade ne fanno più di Nowitzki ma anche perchè hanno un gioco diverso e più dinamico/esplosivo dal palleggio, sottolinearli ogni volta mi sembra ridicolo anche perchè in un paio di situazione in cui c'erano infrazione di passi per dallas non ho sentito nessuna sottolineatura, so che è una polemica sterile ma alla lunga sta diventando noioso
Ma come, non ti fidi di THE CUSTODIAN!!!TD ha scritto: MVP della serie pochi dubbi Nowitzki se però posso rubare la definizione a Buffa di MVP romantico il mio è Tyson Chandler senza di lui i mavs non potrebbero permettersi di tenere in campo barea e terry in maniera continuativa senza subire gli attaccanti di miami e sopratutto non riuscirebbero a limitare il dominio degli heat a rimbalzo senza il lavoro del loro centro titolare che non ha un cambio credibile da gara 2
ahahah, anche lui, è entrato nella personale classifica degli idoli NBA!!!
TD ha scritto:p.p.s. belle le finali ma le telecronache di F&F su sky mi sembrano un pò di parte, Flavio con la storia dei passi ha un pò stancato in NBA non li fischiano ma non li fischiano a tutti certo lebron e wade ne fanno più di Nowitzki ma anche perchè hanno un gioco diverso e più dinamico/esplosivo dal palleggio, sottolinearli ogni volta mi sembra ridicolo anche perchè in un paio di situazione in cui c'erano infrazione di passi per dallas non ho sentito nessuna sottolineatura, so che è una polemica sterile ma alla lunga sta diventando noioso

Che mondo sarebbe senza Speranzini?!
CroCop ha scritto:Ma come, non ti fidi di THE CUSTODIAN!!!
ahahah, anche lui, è entrato nella personale classifica degli idoli NBA!!!
Premessa: per me Cardinal ha posizione di conseguenza è fallo in attacco...
Ma siccome non me ne frega niente,

Fa un flop assurdo che se non sta attento finisce in ottava fila

- Frank_Buzzurro
- Impulsi superiori
- Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
- Contatta:
Coi passi a volte si esagera in NBA, è innegabile. Tranquillo in effetti lo sottolinea un pò troppo spesso, soprattutto con Lebron che in altre occasioni invece difende molto volentieri. Potrebbe farne a meno, ma qualche difetto in una coppia di commento tra le migliori si può sopportare
Tra l'altro, a proposito di LBJ, secondo me per assurdo non verrà esentato dalle critiche nemmeno in caso di vittoria. Già me li immagino i commenti del tipo "eh vabbè ma così era troppo facile", "eh ma alla fine la squadra l'ha trascinata Wade" (che tra l'altro è pure vero. Dovessero vincere gli Heat il premio di MVP lo darei a lui), ecc.
Questo è il motivo per cui secondo me l'estate scorsa non ha fatto la scelta migliore in assoluto.
Concordo su Chandler MVP romantico

Tra l'altro, a proposito di LBJ, secondo me per assurdo non verrà esentato dalle critiche nemmeno in caso di vittoria. Già me li immagino i commenti del tipo "eh vabbè ma così era troppo facile", "eh ma alla fine la squadra l'ha trascinata Wade" (che tra l'altro è pure vero. Dovessero vincere gli Heat il premio di MVP lo darei a lui), ecc.
Questo è il motivo per cui secondo me l'estate scorsa non ha fatto la scelta migliore in assoluto.
Concordo su Chandler MVP romantico

"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"
verissimo ma ci si dimentica di cosa ha fatto contro boston e chicago, nella finale ad est si è preso Rose nei momenti importanti limitandolo e manendo comunque lucido in attacco chiudendo le partite, però certo che le finali le ha bucateFrank_Buzzurro ha scritto:Tra l'altro, a proposito di LBJ, secondo me per assurdo non verrà esentato dalle critiche nemmeno in caso di vittoria. Già me li immagino i commenti del tipo "eh vabbè ma così era troppo facile", "eh ma alla fine la squadra l'ha trascinata Wade" (che tra l'altro è pure vero. Dovessero vincere gli Heat il premio di MVP lo darei a lui), ecc.
la scelta che ha fatto l'estate scorsa sarà sempre opinabile, certo col senno di poi forse i bulls sarebbero stati la scelta migliore, forse lui e rose sono una coppia migliore di lui e wade e comunque un difensore come lebron nel sistema di TT sarebbe stato illegale, ma tanto non lo sapremo mai
Dati oggettivi: statistiche di LeBron James negli ultimi quarti in queste prime 5 gare di finals
Gara1: 2 su 4 al tiro, 1 su 1 ai liberi – 5 punti
Gara2: 0 su 4 al tiro, 2 su 2 ai liberi – 2 punti, 1 palla persa
Gara3: 1 su 3 al tiro – 2 punti, 2 palle perse
Gara4: 0 su 1 al tiro – 0 punti, 2 palle perse
Gara5: 1 su 4 al tiro – 2 punti, 1 palla persa (4 assist)
Nel cosiddetto "Clutch time" (gli ultimi 5 minuti di partita e la gara è entro 5 punti di differenza):
LeBron James 0 punti
Dirk Nowitzki 26 punti
Gara1: 2 su 4 al tiro, 1 su 1 ai liberi – 5 punti
Gara2: 0 su 4 al tiro, 2 su 2 ai liberi – 2 punti, 1 palla persa
Gara3: 1 su 3 al tiro – 2 punti, 2 palle perse
Gara4: 0 su 1 al tiro – 0 punti, 2 palle perse
Gara5: 1 su 4 al tiro – 2 punti, 1 palla persa (4 assist)
Nel cosiddetto "Clutch time" (gli ultimi 5 minuti di partita e la gara è entro 5 punti di differenza):
LeBron James 0 punti
Dirk Nowitzki 26 punti
cmq il discorso "passi" nell' NBA è abbastanza chiaro, Stern vuole lo spettacolo ai massimi livelli e l'indicazione è: laddove non vi è un vantaggio per l'attacante sulla difesa, i passi (4 ma ne ho visti anche 5 di fila) vengono tollerati...
in fondo se lebron lanciato in contropiede ne fa uno in più, cambia davvero poco, diverso il discorso sul primo passo per battere il difensore diretto....
in fondo se lebron lanciato in contropiede ne fa uno in più, cambia davvero poco, diverso il discorso sul primo passo per battere il difensore diretto....
it's not easy to be me.......