Su non ti incazzare, era per rimarcare il fatto che un borghese illuminato e moderato, come ti definisce Scb, avrebbe smesso di votare Berlusconi almeno dal 1996.zio ha scritto:lo zio, come te, è libero di fare quel cazzo che gli pare.tiffany rayne ha scritto:Lo Zio in politica predica bene e razzola male nell'urna elettorale, un pò come ha fatto in passato per vincere le elezioni Berlusconi. In queste ultime il Silviotto ha seguito i consigli dei falchi estremisti del PDL, infatti ha preso certamente tutti i voti di Forza Nuova.scb ha scritto:Le tue osservazioni su chi, nel pdl, ha perso, ti fanno onore. Ti sento come un borghese illuminato e moderato, ad avercene di persone così, nella destra italiana. Ma, dato che sei così (perchè lo sei, illuminato, liberale e moderato), spiegami come cazzo fai a votare Berluscazio ha scritto:mah.....bersani...Canella, certamente ha saputo sfruttare l'occasione.
ma se una cosa queste elezioni han dimostrato è che per vincere occorre sempre e comunque fare una coalizione tipo: tutti contro berlusconi, che non è un progetto politico o, se lo è, ha poco respiro. i candidati del PD, ammesso che fossero una valida alternativa di governance, o han perso le primarie o non sono arrivati al ballottaggio (parlo evidentemente di milano napoli).
la realtà è che il PDL si merita tutto questo risultato. e non credo neanche sia una colpa reale dei candidati pdl (moratti-lettieri). io credo che abbia perso Berlusconi e la Lega. punto.
ha perso anche il modo di fare giornalismo di un Sallusti e della santanchè, il modo di fare giornalismo di Feltri-Belpietro, modo imposto dagli anni 90 ad oggi e che ha condotto sullo stesso tono (ma sulla sponda opposta) anche il giornalismo di Repubblica.
ripeto che a differenza da milano, dove Pisapia è un candidato borghese, di sinistra, antiberlusconiano nel sangue, ma fondamentalmente un garantista all'inverosimile, a Napoli ha vinto un agitatore di popolo, che fa persino vergogna alla magistratura italiana.
di questo sono davvero preoccupato.
vedremo.
ed è fiero di essere nel giusto e di sbagliare.
perchè lo fa da uomo libero. come te.
solo che io non credo che chi vota altrove sia uno stupido.
e non è differenza da poco.
Sempre a mio modesto parere, che non deve sempre combaciare col tuo.