pan ha scritto:
Len, che ne pensi se facessimo un topic per la lingua inglese ?
Qui molti se la cavano bene, altri meno, altri (io, per esempio) sono quasi a zero.
Sarebbe bello ritrovare questo topic.
E sarebbe ancor più bello che al posto della sola traduzione da italiano ad inglese ci possa essere anche quella da inglese ad italiano.
Cosi Len aiuterebbe noi e noia aiuteremmo lui ( pur esprimendosi già a livello ottimale in lingua italiana )
Sono fermi rispettivamente al 2005 e al 2009 (quest'ultimo tra l'altro si chiude con due righette mie di certo realizzate con "strumenti per le lingue" di google.
Li ho rivisti e capisco il motivo. Lì parlano tra loro quelli già bravi. Non c'è alcuna didattica. Io pensavo a un topic dove quelli che sanno insegnano.
Nel 2001 seguii un corso di Storia dell'Arte tenuto con cadenza bisettimanale addiritttura in una stanza di actionchat da un genio di Roma, un certo Byez.
In sei mesi imparai molte più cose che in tre anni di Liceo. Ma molte, molte di più.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Se volete continuare a uno dei due topic o se Pimpi/mods permette l'apertura di un nuovo topic a me non mi disturba.
Se gli utenti trovano un tale topic utile per migliorare la conoscenza dell'inglese (e nel mio caso l'italiano) e' un ottima idea. Per esempio, pochi giorni fa stavo lavorando sulla mini scheda di Christina Angel che Kappabi aveva redattata. Volevo indicare che questa aveva della labbra "pouty lips" (che NON vuole dire broncio). Non ho potuto trovare in vari vacabolari nessuna parola adatta e alla fine ho dovuto dire "labbra carnose" ma non era quello che volevo dire.
" Pouty lips " tradotto in italiano " labbra turgide "
Traduzione terra terra " labbra alla Angelina Jolie "
ah.........nel tempo libero a mia disposizione posso dare lezioni di tedesco, e quando non potrò ci penserà Helmut.
No, No. Sulla rete non puoi imbrogliare. Se non hai reputazione e credibilità , ti massacrano.
Ci vogliono le palle per reggere, in rete.
Das Lied der Deutschen!!
Il mio ultimo post è stato scritto con un linguaggio studiato appositamente per irritare gli imbecilli.
Bertrand Russel : se non sei socialista a 20 anni vuol dire che non hai cuore, se non sei conservatore a 50 anni vuol dire che non hai cervello.
io credo che su fb ci siano......centinaia di migliaia?di profili con foto fake.
ovvio fabri da buon tettofilo e' venuto matto per le foto della DEA in mano ad una millantatrice (io pure..)..pero non mi aspetto fcebook reagisca rapidamente..in fondo e' un caso delle tante centinaia di migliaia......
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
io credo che su fb ci siano......centinaia di migliaia?di profili con foto fake.
ovvio fabri da buon tettofilo e' venuto matto per le foto della DEA in mano ad una millantatrice (io pure..)..pero non mi aspetto fcebook reagisca rapidamente..in fondo e' un caso delle tante centinaia di migliaia......
grazie, ben gentile
comunque, detto fra noi..... la vita è breve, ognuno fa la sua gara, c'è la fame nel mondo, ecc. ecc.... orsù, possiamo sopravvivere a qualche fake...