no....berlusconi è il capitalista...kisho ha scritto:come sarebbe un discorso coerente per berlusconi dire: lui non mi piace non lo pubblico...bocha ha scritto:non cambia il senso delle sue parole ma pubblicando con un'altra casa farebbe una miglior figura, imho, e soprattutto rafforzerebbe le sue affermazioni.
E' così malvagio che non mi va di pubblicare con lui.....questo sarebbe un discorso coerente.
ma tutti qui si scordano che per pagarsi l'affitto uno deve lavorare...
[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
grazie grazie grazie.... spiegalo a helmut pleasezio ha scritto: poche pippe.
1- la mondadori è una spa. il suo scopo principale è il profitto. se tu fossi un imprenditore e avessi un prodotto che ti fa vendere, smetteresti di produrlo se ha la forma del cazzo? io credo di no.
2- gli autori sono autori e cercano di firmare i contratti migliori. io non li biasimo di certo. io pubblicherei subito per la feltrinelli se mi pagassero bene.

Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
bocha ha scritto:no....berlusconi è il capitalista...kisho ha scritto:come sarebbe un discorso coerente per berlusconi dire: lui non mi piace non lo pubblico...bocha ha scritto:non cambia il senso delle sue parole ma pubblicando con un'altra casa farebbe una miglior figura, imho, e soprattutto rafforzerebbe le sue affermazioni.
E' così malvagio che non mi va di pubblicare con lui.....questo sarebbe un discorso coerente.
e saviano colui che ha il prodotto...
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
no no..loro sono felici di fare i soldi su savianorepeat ha scritto:Ehhhh, ma perché guardare in casa propria! Non è meglio puntare il dito sempre sugli altri?kisho ha scritto:come sarebbe un discorso coerente per berlusconi dire: lui non mi piace non lo pubblico...bocha ha scritto:non cambia il senso delle sue parole ma pubblicando con un'altra casa farebbe una miglior figura, imho, e soprattutto rafforzerebbe le sue affermazioni.
Poi, devi capire, c'è un complotto giudaico-massonico-comunista che obbliga la povera Mondadori a pubblicare i saggi di Saviano. Loro, credimi, ne farebbero volentieri a meno. Non hanno certamente bisogno dei soldi guadagnati GRAZIE a Saviano... purtroppo il REGIME CATTO-COMUNISTA li obbliga a mettere sotto contratto questo "moralista" da strapazzo.
Almeno, consentiamo loro di potersene lagnare.
D'altra parte, come tu facilmente comprendi, questo è uno dei problemi più seri del paese: i libri di Saviano. Dobbiamo chiamare a raccolta tutti i paladini della libertà. Dobbiamo intrupparli in questa guerra santa a difesa della Mondadori e di Berlusconi... minacciati da Saviano e da chi compra i suoi libri.
e lui è felice di fare i soldi sfruttando silvio!bocha ha scritto:no no..loro sono felici di fare i soldi su savianorepeat ha scritto:Ehhhh, ma perché guardare in casa propria! Non è meglio puntare il dito sempre sugli altri?kisho ha scritto:come sarebbe un discorso coerente per berlusconi dire: lui non mi piace non lo pubblico...bocha ha scritto:non cambia il senso delle sue parole ma pubblicando con un'altra casa farebbe una miglior figura, imho, e soprattutto rafforzerebbe le sue affermazioni.
Poi, devi capire, c'è un complotto giudaico-massonico-comunista che obbliga la povera Mondadori a pubblicare i saggi di Saviano. Loro, credimi, ne farebbero volentieri a meno. Non hanno certamente bisogno dei soldi guadagnati GRAZIE a Saviano... purtroppo il REGIME CATTO-COMUNISTA li obbliga a mettere sotto contratto questo "moralista" da strapazzo.
D'altra parte, come tu facilmente comprendi, questo è uno dei problemi più seri del paese: i libri di Saviano. Dobbiamo chiamare a raccolta tutti i paladini della libertà. Dobbiamo intrupparli in questa guerra santa a difesa della Mondadori e di Berlusconi... minacciati da Saviano e da chi compra i suoi libri.
ma nessuno coglie l'ironia del fatto che saviano usa berlusconi per vendere un suo prodotto?
Che palle la solita storia dei giudici raccontata pure ad Obama.......ma non si rende conto papy di essere un pagliaccio?? IMHO no
kisho ha scritto:grazie grazie grazie.... spiegalo a helmut pleasezio ha scritto: poche pippe.
1- la mondadori è una spa. il suo scopo principale è il profitto. se tu fossi un imprenditore e avessi un prodotto che ti fa vendere, smetteresti di produrlo se ha la forma del cazzo? io credo di no.
2- gli autori sono autori e cercano di firmare i contratti migliori. io non li biasimo di certo. io pubblicherei subito per la feltrinelli se mi pagassero bene.
no. me la sono legata al dito perchè pensi che l'elettore che vota differentemente da te sia stupido.
adesso chiamo anche la suora.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Da quello che scrivi Zio la Sinistra è tutt'altro che alla frutta. Dalle tue parole si capisce che, al contrario, è potentissima e molto influente. E questo contraddice quello che scrivevi sopra dicendo cose del tipo "povera sinistra". Von Trier mi ha sempre fatto cacare e non ho idea di quello che abbia fatto/detto. Non ti sembra strano che una maggioranza così consolidata e forte ( come ha sempre detto di essere ) non riesca nemmeno a fare un film, una canzone, un'opera teatrale che esprima i concetti ( quelli giusti ) della Destra? Inutile fare dietrologia: non c'entra essere snob. E non parlo dei vari Moretti ( odio il cinema da mattonata sui coglioni tipo lui, Bertolucci, Zeffirelli, Fratelli Taviani ecc, li trovo di una noia mortale ) parlo anche di prodotti di immediata fruizione commerciale. La Destra dimostra di non capirne, non riesce a fare un cazzo di nulla. Si dimostra capace solo di puntare il dito e di fare leggi per bastonare, non per migliorare. Per quanto riguarda Bondi, ti ricordo che finanzia i cinepanettoni e taglia al cinema in genere. Penso che basti questo per definirlo un incompetente, non certo una persona che capisce qualcosa di cultura.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
ma quale ironia?kisho ha scritto: e lui è felice di fare i soldi sfruttando silvio!
ma nessuno coglie l'ironia del fatto che saviano usa berlusconi per vendere un suo prodotto?
son soldi veri mica sono una risata!
e come dargli torto! io non capisco perchè dobbiamo trovare per forza una scusa a Saviano per il fatto che fa soldi con Berlusconi.
è qui che si dimostra il molto moralismo che aleggia.
chedupalle! se non fosse per la vita che fa: fortunato lui!
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
appunto kisho....è quello che dicevo....se lo vede come il male assoluto perchè lo sfrutta?

zio ha scritto:kisho ha scritto:grazie grazie grazie.... spiegalo a helmut pleasezio ha scritto: poche pippe.
no. me la sono legata al dito perchè pensi che l'elettore che vota differentemente da te sia stupido.
adesso chiamo anche la suora.

yez!zio ha scritto:ma quale ironia?kisho ha scritto: e lui è felice di fare i soldi sfruttando silvio!
son soldi veri mica sono una risata!
e come dargli torto! io non capisco perchè dobbiamo trovare per forza una scusa a Saviano per il fatto che fa soldi con Berlusconi.
è qui che si dimostra il molto moralismo che aleggia.
chedupalle! se non fosse per la vita che fa: fortunato lui!
Perfetto. Almeno su questo siamo d'accordo.zio ha scritto:repeat ha scritto:Ehhhh, ma perché guardare in casa propria! Non è meglio puntare il dito sempre sugli altri?kisho ha scritto:come sarebbe un discorso coerente per berlusconi dire: lui non mi piace non lo pubblico...bocha ha scritto:non cambia il senso delle sue parole ma pubblicando con un'altra casa farebbe una miglior figura, imho, e soprattutto rafforzerebbe le sue affermazioni.
poche pippe.
Segnalo che Emilio Fede nel corso del tuo telecabaret di oggi delle 19, commentando una dichiarazione di De Magistris, nella quale l'ex-pm parlava di Saviano, ha TESTUALMENTE detto: "Roberto Saviano, vi ricordo, è quello scrittore molto ricco grazie ai libri e alle trasmissioni in Rai"
Il livello delle obiezioni e della polemica è questo.
L'intento denigratorio è talmente ovvio e scoperto da apparire persino stupido.
Saviano, sol perché ricco (secondo Fede), è ipocrita e "cattivo" o pericoloso. Al telespettatore decerebrato del tg4, cioè, si lascia credere che questa ricchezza (che è, per Emilio Fede, evidentemente, una colpa grave) sia gratuita... o, addirittura, estorta con l'inganno o, peggio ancora, figlia di un complotto anti-berlusconiano.
E' ricco... quindi è ipocrita o inaffidabile. Perché a sinistra si può stare solo se si hanno le pezze al culo.
La ricchezza di Saviano è un problema. Quella di Berlusconi (o di Fede), invece, no. Loro possono essere ricchi...
Vorrei spiegare a Fede che Roberto Saviano è ricco non per colpa del destino cinico e baro, ma lo è perché la gente compra i suoi libri o guarda le sue trasmissioni. Se Roberto Saviano vende e piace è forse anche perché lui, a differenza di Fede, ha qualcosa di interessante da scrivere o da dire.
Farsene una ragione... no eh?

La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.
perchè è il male!bocha ha scritto:appunto kisho....è quello che dicevo....se lo vede come il male assoluto perchè lo sfrutta?
ma bocha scherzavo!
il perchè è normale che saviano pubblichi con mondadori lo trovi spiegato negli ultimi post dell'amatissimo zio
http://www.facebook.com/pages/Dillo-a-O ... 3982995302fredelux ha scritto:Che palle la solita storia dei giudici raccontata pure ad Obama.......ma non si rende conto papy di essere un pagliaccio?? IMHO no

La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il Fede ha scritto:Da quello che scrivi Zio la Sinistra è tutt'altro che alla frutta. Dalle tue parole si capisce che, al contrario, è potentissima e molto influente. E questo contraddice quello che scrivevi sopra dicendo cose del tipo "povera sinistra". Von Trier mi ha sempre fatto cacare e non ho idea di quello che abbia fatto/detto. Non ti sembra strano che una maggioranza così consolidata e forte ( come ha sempre detto di essere ) non riesca nemmeno a fare un film, una canzone, un'opera teatrale che esprima i concetti ( quelli giusti ) della Destra? Inutile fare dietrologia: non c'entra essere snob. E non parlo dei vari Moretti ( odio il cinema da mattonata sui coglioni tipo lui, Bertolucci, Zeffirelli, Fratelli Taviani ecc, li trovo di una noia mortale ) parlo anche di prodotti di immediata fruizione commerciale. La Destra dimostra di non capirne, non riesce a fare un cazzo di nulla. Si dimostra capace solo di puntare il dito e di fare leggi per bastonare, non per migliorare. Per quanto riguarda Bondi, ti ricordo che finanzia i cinepanettoni e taglia al cinema in genere. Penso che basti questo per definirlo un incompetente, non certo una persona che capisce qualcosa di cultura.
fede, capiamoci altrimenti ci giriamo intorno senza conoscerci.
per me la cultura di sinistra ha un fondamento sbagliato, come quella di destra. ha cioè la ferita del modernismo che è quella di non tenere in alcun conto il sacro e il mistero, inteso come Altro. son stato largo nei concetti per non approfondire xchè è fuori tema.
con ciò riconosco il genio qualunque lingua parli e qualunque idea abbia.
ma credo anche fermamente che il genio inquanto tale superi uno schieramento e comunichi una verità a chiunque, comuqnue la pensi.
guarda michelangelo. anche se non sei credente ti apre il cuore.
ma lo stesso accade con Kafka o Pavese o con Baudelaire. mi aprono il cuore e sono moderni.
su questo penso possiamo convergere tutti.
poi: in italia la sinistra ha gestito la cultura del dopoguerra. all'einaudi pubblicavano solo autori dichiaratamente di sinistra o che sviluppavano valori sociali di sinistra, come la cultura popolare, il neorealismo, etc.
chi non si adeguava a questa linea, non trovava casa editrice per pubblicare. chi portava avanti valori diversi, tipo la famiglia, la pazienza civile, etc. non pubblicava. è stato forse necessario dopo la triste esperienza del fascismo.
è paradossale infatti che all'inizio del fascismo i giovani intellettuali trovassero occasione di produzione artistica proprio lì. è paradossale e infatti lo scoppio della guerra e l'inizio della fase di regime ha smascherato il tutto, con l'abbandono in massa, l'esilio, il confino dei molti intellettuali liberi. qualcuno lo aveva capito subito, alcuni dopo.
ma sai perchè all'inizio il fascismo diventò il luogo dove molti giovani intellettuali sperimentarono le avanguardie culturali? perchè chi sceglieva, chi dirigeva erano intellettuali reali che premiavano il contenuto.
parlo dell'architettura: vi erano grandi intellettuali che invitarono i giovani a costruire. e questi intellettuali erano persone di primo piano come piacentini.
ora tu penserai che sto facendo difesa del fascismo. no, assolutamente.
dico solo che tutto dipende da come svolgi la funzione di gestione culturale.
se premi i contenuti o se premi i fedeli e gli affiliati.
io affermo che la gestione della cultura del dopoguerra italiano, in larga parte gestita dalla sinistra, ma di cui la destra non è esente da colpe, è stata gestita per premiare i fedelissimi e gli affiliati, indipendentemente spesso dal reale valore del contenuto.
per questo vedo tanta mediocrità elevata ad opera d'arte.
son stato chiaro? spero di si.