..................Paperinik ha scritto:Una naziosfintereanale di oriundi mercenari..thiago motta, balotelli, camorranesi, amauri..avanti il prossimo...
che fai ? il leghista??

ed Amauri?
PS
Balo e' italico come noi, per il resto Ti quoto
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
..................Paperinik ha scritto:Una naziosfintereanale di oriundi mercenari..thiago motta, balotelli, camorranesi, amauri..avanti il prossimo...
So tutto. In realtà questa serie di incontri (non uno solo) stanno a significare che l'inter fa sul serio e che l'udinese è disposta a stare a sentire, anche se le parti sono ancora lontane.MauroG ha scritto:intanto si parla di un incontro tra Moratti e Pozzo per Sanchez... Mavco, che le tue fantasie più sfrenate si stiano per realizzare?
Pasko ha scritto:Non l'associo al calcio, l'associo al significato della parola nazionale:Antonchik ha scritto:Pasko ha scritto:Lonewolf ha scritto:convocazioni della merdanazionale e cosa ti scopro? Che non ha convocato Abate...E' ufficiale : il prete non capisce un cazzo.merdazionali sarete voi e tutta la vostra stirpe. Se volete discutere dell'allenatore della nazionale, fatelo pure, non mi frega un cazzo. Se poi volete infangare il nome della nazionale, m'incazzo. E' come dire che l'Italia è un paese di merda. Semmai le merde sono quelli che si esprimono così, o chi lo governa, non l'Italia, paese di cultura, tradizione e grande passato.federicoweb ha scritto:meglio Lone che non si stanchino.... che ci frega se vanno in merdazionale ????![]()
![]()
![]()
Associ l'affermazione dell'Italia come paese di cultura, tradizione e grande passato al calcio? Andiamo bene...![]()
In più parli di "stirpe" e parli col voi, creando, al livello di forma mentis, una chiara divisione interna, quasi a livello di tribù. Insomma è un altro atteggiamento mentale che contraddice poi la tua voglia di "difendere l'Italia".
Sinceramente ho sempre tifato per Olanda e Portogallo, anche Russia dall'ultimo europeo. La nazionale italiana di calcio è uno di quei fenomeni attraverso i quali viene prostituita l'idea di nazione, tutti uniti ma solo per il pallone, ed in più è un potente palliativo politico. In Italia c'è bisogno di tutto tranne che di questo.
"E' come dire che l'Italia è un paese di merda"... Allora se dico che, esempio, Cannavaro ha vinto un pallone d'oro immeritatissimo, è come se dicessi che il Brunelleschi non sapeva mantenere una squadretta in mano?(dal dizionario Hoepli)nazionale
[na-zio-nà-le]
(pl. -li)
A agg.
1 Della nazione, proprio di una nazione: lingua, letteratura, arte
‖ Relativo alla nazione: storia n.
‖ Della nazione in quanto organismo politico: prestito n.; economia n.
‖ CON. estero
Quindi se permetti, se storpi questa parola in maniera offensiva, hai offeso il mio paese. Parlo col voi perchè mi riferivo a due utenti. Il terzo punto si collega col primo, ovvero che io mi offendo per la parola.
Poi, vabbè come posso pretendere che tu tifi Italia, quando sei di Napoli e tifi Milan? Aspetti che il buon Silvio ti inviti al bunga bunga? E inoltre non parlavo con te, sei uscito fuori come il giovedì in mezzo alla settimana...
Infatti avete perso il campionato. Cmq vale ranocchia. Vivaio italiano.Pasko ha scritto:Ranocchia, Thiago Motta e Pazzini.zio ha scritto: wè che poi sarebbe interessante che tutto questo amore per la nazionale da parte di un tifoso indossatore potesse trovare conforto in almeno un tris di giocatori prestati dalla sua compagine petrolifera all'italia.
Scusa Anton ma davvero pensi che senza il Napoli calcio la città di Napoli risolverebbe tutti i suoi problemi? mi pare un discorso populista e piuttosto qualunquista.Antonchik ha scritto:
Capirai da te che proprio in quanto napoletano sono fiero di non tifare per gli azzurri, un motivo di distrazione da problemi seri e gravissimi che impediscono alla città italiana più bella e con grandi risorse di prendere il volo.
Tiffany ma mica ho detto questo.tiffany rayne ha scritto:Scusa Anton ma davvero pensi che senza il Napoli calcio la città di Napoli risolverebbe tutti i suoi problemi? mi pare un discorso populista e piuttosto qualunquista.Antonchik ha scritto:
Capirai da te che proprio in quanto napoletano sono fiero di non tifare per gli azzurri, un motivo di distrazione da problemi seri e gravissimi che impediscono alla città italiana più bella e con grandi risorse di prendere il volo.
Mi ricordo che al tempo in cui Ferlaino comprò Maradona tutti a fargli la morale, "Napoli ha ben altri problemi, immorale spendere tutti quei soldi per comprare un bipede in mutande".
Come se fosse Ferlaino a dover risolvere i problemi di Napoli con i suoi soldi. La gente comune cerca di sfuggire alle miserie del quotidiano e si rifugia nel sogno e nel futile. Senza il Napoli calcio e la Nazionale troverebbero lo stesso altri modi di sfuggire alla triste realtà.
Il discorso poi riguarda non solo Napoli ma in generale tutta l'italia, compresi quelli che tifano per le strisciate. Per coerenza nessuno dovrebbe seguire piu' il calcio e dedicarsi a cose meno futili.
Ma l'uomo per sua natura ha bisogno del pane e delle rose, dell'impegno e del disimpegno. Basta non esagerare in un senso o nell'altro e avere sempre una coscienza critica sul mondo senza pensare che la cosa piu' importante sia vincere uno scudetto o ottenere una salvezza.
Pirlo da sempre è un mio pallino, quindi non mi può che fare piacere se gioca con la maglia juventina.Razor77 ha scritto:La Juve fa iniziare la sua "rinascita" da...Andrea Pirlo, 32 anni, ex campione del mondo (sembra che nel corso degli anni li vogliano tesserare tutti!), svincolato. A mio modesto parere un giocatore assolutamente bollito e non adatto al 4-4-2 dinamico di Conte.
A proposito di Conte arriva in panchina la 5° scelta: dopo Mancini, Spalletti, Mazzarri e Villas Boas c'era il suo nome nell'elenco.
Tra l'altro ha un carattere fumantino e vista la pochezza della dirigenza sul fronte mercato se Conte si dimettesse anche prima dell'inizio del campionato non ci sarebbe da stupirsi più di tanto.
Più probabilmente però fra un anno esatto staremo commentando con sollievo il suo esonero.
Anton sono stato spesso a Roma ultimamente, quasi più che a Napoli e credimi lì mangiano solo pane e calcio, molto più che qui da noi, non solo ne parlano nei bar nelle strade, ma anche tanto in tv per radio, è veramente molto più presente il calcio nella capitale che da noi.Antonchik ha scritto:Tiff a Napoli la cosa è davvero esagerata, ed essendo la mia città ci rimango molto male. Quindi per questo è un motivo in più per essere fiero di tifare per il Milan.
Il discorso dei Milan Club è vero, ma per avere una dimensione del fenomeno Napoli bisognerebbe farsi un giro qui e dare un'occhiata, poi si vedrebbe che il paragone con altri fenomeni non sussiste per motivi quantitativi e non qualitativi.
Ovviamente in genere il Calcio è un oppio dei popoli, ed è anche il mio oppio sinceramente, e quindi il discorso del Milan Club è verissimo.