Robbie Williams ha scritto:grazie ma lui dice di aver superato questa concezione
io vorrei la spiegazione "semplice" della trasmissione istantanea
è come se si tornasse alla religione,da quanto leggo,questo mi fa piacere perche' credo in dio
ma molti fanno questa contrapposizione tra religione e scienza,massimo corbucci dichiara apertamente che il vuoto quantomeccanico è dio
a voi la parola
grazie Rodomonte
Io ti consiglierei di prenderti un bel libro di fisica quantistica il più semplice possibile e dargli una lettura.
Sono cose abbastanza "antiche" in fisica, non parlerei di "trasmissione", ma di "presenza" della particella in tutti gli stati possibili e in tutti i "posti" possibili nello stesso "istante"...... Non riesco però a spiegarti l'istante!
Si potrebbe persino ipotizzare un'unica particella presente ovunque, oppure tutte le particelle presenti ovunque........
Largo alla fantasia!
Il tutto decade appena si fa il salto al di sopra del microcosmo.
Lo sforzo a cui tutti gli scienziati e fisici fanno per trovare uan relazione, una legge che funzioni allo stesso modo sul micro e sul macro, è la scommessa del secolo, o dei secoli!
Scordati comunque la "trasmissione" di corpi "complessi" (dove complesso è già un atomo, figurati un corpo umano)!
Non troverai alieni nel tuo giardino improvvisamente o tu in un giardino alieno! Almeno in questo universo!

L'unica forza che al momento sembrerebbe a velocità infinita, sarebbe la forza di gravità....... Dico sarebbe perchè anche la forza di gravità è tuttora un enigma!