Drogato_ di_porno ha scritto:Vorrei sapere dagli amici donegal e Capitanvideo cosa pensano degli insulti a Cairo durante le celebrazioni di Superga e della frase del cappellano "essere torinisti è MASOCHISMO" (nel caso di donegal, essendo di sinistra radicale, il masochismo è doppio)
Baffiniano maledetto, sono più a sinistra di te ma molto meno radicale di quello che pensi...

Eraldo "Piedone" Pecci una volta disse : "Tifare Toro è come masturbarsi con la sabbia: alla fine magari godi, ma quanto dolore .."
Sul masochismo granata hanno scritto fior di libri... dovessi portarti a fare un giro dei luoghi sacri torinisti, capiresti molte cose : la collina dove si è schiantata la squadra più forte dell'epoca, lo stadio glorioso ridotto in rovina, il luogo dove hanno investito Meroni con la macchina... i nostri vicini di casa hanno velocemente dimenticato i morti dell'Heysel, il rogo di Scirea, i due ragazzi affogati a Vinovo, la leucemia di Fortunato. Noi abbiamo un rapporto romanticissimo e speciale con il lutto, non riusciamo a essere così gelidi e smemorati come fanno quegli altri, è una questione storica che ci tramandiamo di generazione in generazione. E che, inevitabilmente, ti porta a pensare che a qualche divinità lassù, stai profondamente sui coglioni...
Cairo è colpevole di tante cose. Concretamente è colpevole di avere speso malissimo i suoi soldi, cosa che nel calcio non viene perdonata : con i soldi spesi per modesti pedatori come Pratali, Diana e Colombo (per citare 3 bidoni strapagati presi a caso...), avrebbe potuto tirare su un centro sportivo con i fiocchi dove fare crescere quello che un tempo era uno dei vivai più prolifici d'Europa e creare un po' di hardware in una società dove tutto è precario, in affitto, mancante di concretezza (siamo quelli dei prestiti e degli ingaggi agli svincolati...)
Invece ci troviamo davanti ad un berluschino che continua a parlare di progetto e fa le conferenze stampa in un container (anche quello in affitto), con le giovanili che vivono solo grazie alla generosità di volontari, tifosi e genitori. Che piagnucola per i milioni investiti, ma evita di ricordare ciò che ha incassato da alcune vendite importanti e dai diritti TV e soprattutto quanto gli è costato rilevare la squadra con il lodo Petrucci (centomila euro) e quanto gli renda fiscalmente
Non mollerà, il giocattolo è troppo importante per Cairo... ma la rabbia cresce.