[O.T.] Quando ti uccide lo Stato
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Assassini in divisa
a genova se ricordo bene credo che i vigili urbani vadano al poligono una o due volte L"ANNO....
ma credo e spero di sbagliarmi...
ma credo e spero di sbagliarmi...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
-
- Storico dell'impulso
Non credo proprio che ti stia sbagliando.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
dostum ha scritto:Occavolo ma lo ho conosciuto o è un caso simile ? Qualche anno fà mi raccontò la stessa cosa aggiungendo di aver rivisto il ladro a spasso a Piazza del Popolo.wolf.55 ha scritto:matador72 ha scritto:
Una persona che conosco rientrando in casa si è trovato di fronte ad un "ladro" con refurtiva in una federa di un cuscino, dopo una colluttazione in cui ha avuto la meglio lo ha immobilizzato e telefonato ai carabinieri........
Denunciato per sequestro di persona....... in che paese viviamo?
Ciao, in questo caso il privato può procedere all'arresto perchè si tratta di furto aggravato o di rapina impropria, sempre che le cose siano andate in questo modo. In che paese viviamo? in un paese dove i ladri conoscono le leggi meglio dei derubati e, ahimè, a volte anche meglio di chi dovrebbe farle osservare...
http://www.youtube.com/watch?v=jt3m73pkOFk
Il film è "Ladro lui, ladra lei", la battuta del protagonista: "il sogno di ogni ladro è quello di far arrestare il derubato"...
Capisco la tua ironia e quella seguente di Blif, ma siccome la persona di cui parlo è un caro amico di mio padre e per quella storia ha pagato parecchio in termini di denaro tempo reputazione e condizionale mi farebbe piacere che le tue prese per il culo le rivolgessi a qualche altro utente.
Ma dai, sarebbe finito su tutti i giornali a caratteri cubitali...posta il link...
Io continuo ad affermare che è impossibile, sempre che non abbia chiamato i Carabinieri il giorno dopo e nel frattempo non si sia divertito a bruciacchiarlo con la fiamma ossidrica.
Io continuo ad affermare che è impossibile, sempre che non abbia chiamato i Carabinieri il giorno dopo e nel frattempo non si sia divertito a bruciacchiarlo con la fiamma ossidrica.
Quindi secondo te io ti racconterei una palla?fender ha scritto:Ma dai, sarebbe finito su tutti i giornali a caratteri cubitali...posta il link...
Che cazzo vuol dire posta il link.
Sai quanti ne avvengono ogni giorno di queste cose? pensi che tutte finiscano sui giornali o su qualche edizione on line?
Io appena trasferitomi nella casa nuova ho subito un furto in cui i ladri hanno fatto pulizia.
Nonostante la denuncia ai carabinieri la notizia non è andata sui giornali, sui giornali vanno le notizie piu' ecclatanti.
Comunque se pensi che sono un pallista non c'è problema, pensa cosa vuoi, anch'io penso di te un'altra cosa.
- Barabino
- Bannato
- Contatta:

1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
- Painkiller
- Impulsi superiori
Credo che nessuno parta con l'idea di darti del pallista, ma la situazione da te descritta in teoria non potrebbe accadere. Per questo motivo ti vengono richieste maggiori informazioni.matador72 ha scritto:Quindi secondo te io ti racconterei una palla?fender ha scritto:Ma dai, sarebbe finito su tutti i giornali a caratteri cubitali...posta il link...
Sai quanti ne avvengono ogni giorno di queste cose? pensi che tutte finiscano sui giornali o su qualche edizione on line?
Io appena trasferitomi nella casa nuova ho subito un furto in cui i ladri hanno fatto pulizia.
Nonostante la denuncia ai carabinieri la notizia non è andata sui giornali, sui giornali vanno le notizie piu' ecclatanti.
Comunque se pensi che sono un pallista non c'è problema, pensa cosa vuoi, anch'io penso di te un'altra cosa.
Anche a me piacerebbe conoscere meglio i dettagli della vicenda.
Certo, tu sei liberissimo di non fornire dettagli o fonti, ma allora non ti lamentare se non vieni creduto.
Painkiller ha scritto:Credo che nessuno parta con l'idea di darti del pallista, ma la situazione da te descritta in teoria non potrebbe accadere. Per questo motivo ti vengono richieste maggiori informazioni.matador72 ha scritto:Quindi secondo te io ti racconterei una palla?fender ha scritto:Ma dai, sarebbe finito su tutti i giornali a caratteri cubitali...posta il link...
Anche a me piacerebbe conoscere meglio i dettagli della vicenda.
Certo, tu sei liberissimo di non fornire dettagli o fonti, ma allora non ti lamentare se non vieni creduto.
Perchè non potrebbe avvenire?
Dettagli se vuoi te ne do sin che vuoi , le fonti? quali fonti? il fatto che la persona a cui è successo sia da me e dalla mia famiglia conosciuto personalmente non basta? cosa devo postere i verbali della denuncia e gli atti del processo ?
Sapete che vi dico? se non mi ceredete non me ne interessa un emerito cazzo e francamente mi ha stufato il principio per cui se una cosa non si trova in rete non è vera.
Nella rete girano tante di quelle cazzate che vengono spacciate per buone.
- Painkiller
- Impulsi superiori
Perchè in quel caso, furto aggravato, il codice di procedura penale consente l'arresto anche ai privati cittadini.
Beh, se riuscissi a scrivere/postare i verbali della denuncia oppure meglio le motivazioni della sentenza che ha condannato questo signore che ha fermato il ladro di casa sua, sarebbe molto utile ed interessante..ovviamente senza nomi o particolari che possano identificare i soggetti.
Francamente non credo che sia così frequente, come dici tu, che le persone vengano denunciate/arrestate/condannate per sequestro di persona per aver bloccato un ladro e averlo trattenuto fino all'arrivo delle FF.OO. Quindi reputo che una notizia del genere, sarebbe assolutamente scritta non solo in rete ma anche su tutti i giornali del pianeta.
Francamente non credo che sia così frequente, come dici tu, che le persone vengano denunciate/arrestate/condannate per sequestro di persona per aver bloccato un ladro e averlo trattenuto fino all'arrivo delle FF.OO. Quindi reputo che una notizia del genere, sarebbe assolutamente scritta non solo in rete ma anche su tutti i giornali del pianeta.
Io non mi affannerei tanto...

il lungimirante matador72 ha scritto: Nella rete girano tante di quelle cazzate che vengono spacciate per buone.

misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
Mi pare di ricordare che l'arresto da privato cittadino non implica l'uso coattivo o della forza... insommma na cosa del genere... mi pare di ricordare che in pratica il cittadino gli può al massimo dire buono qui e aspetta che arrivano i carabinieri... oppure: vieni andiamo dai carabinieri che sei in arresto.Painkiller ha scritto:Perchè in quel caso, furto aggravato, il codice di procedura penale consente l'arresto anche ai privati cittadini.
In pratica è na cosa che funzionerebbe solo in teoria, perchè nessun ladro starebbe lì fermo a sentirti.
Anche l'arresto di polizia implica che non ci debba essere mai l'uso della forza e che possono farne uso solo nel momento in cui la persona soggetta all'arresto tenta di sottrarsi oppure aggredisce i poliziotti.
In tutti gli altri casi il denunciato può liberamente denunciare il proprio come si chiama? Arrestatore?

Per uso della forza o sequestro di persona.
Poichè in tutti i casi in cui l'uso della forza limita la libertà del soggetto tecnicamente sarebbe un sequestro... di fatto poi in tribunale non va sempre così, cioè ti denunciano per una cosa e poi viene de rubricato o archiviato direttamente... ma essendo in italia fanno come i venditori di tappeti sparano alto per ottenere una condanna minima! assurdo ma è vero!

La legge italiana alle volte è strana davvero... ad esempio la legge sulla droga: Non la puoi comprare, non la puoi vendere, ma la puoi detenere al fine di uso privato.
Detta così uno dice: beh almeno l'uso privato è consentito.... si maaaa dove cavolo l'hai presa? Cioè il possesso implica almeno una delle due violazioni dette prima!

Con la mia compagna che si è laureata in legge spesso ci siamo divertiti a cercare di capire il senso logico di alcune leggi e in alcuni casi davvero non c'è.
byez
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
purtroppo le leggi cosi' contraddittorie
sono proprio un invito a non rispettarle...
questo e' il peccato capitale della democrazia...
ogni legislatura aggiunge le sue leggi
non necessariamente cancella quelle vecchie
il risultato finale e' questo...
un governo non democratico, basato sulla
cooptazione, ma che fosse composto di
persone con stessa mentalita', in grado di
produrre "testi unici" su ogni materia, come
al suo tempo era il codice civile...
sarebbe senz'altro un guadagno per i cittadini!
sono proprio un invito a non rispettarle...

questo e' il peccato capitale della democrazia...
ogni legislatura aggiunge le sue leggi
non necessariamente cancella quelle vecchie
il risultato finale e' questo...

un governo non democratico, basato sulla
cooptazione, ma che fosse composto di
persone con stessa mentalita', in grado di
produrre "testi unici" su ogni materia, come
al suo tempo era il codice civile...
sarebbe senz'altro un guadagno per i cittadini!

Allora , tanto per fare chiarezza:
1) i fatti da me descritti sono avvenuti nell'ottobre del 1992.
2)La persona in questione fa l'idraulico
la persona in questione abita in una casa a due piani con il piano terra adibito a autorimessa e magazzino per la sua attivita'
3) tornato a casa e messo la macchina in garage si accorse che qualcuno era entrato pechè vi era un finestrino che era spalancato e lui era sicuro che alla sua uscita di casa fosse chiuso trattandosi del mese di ottobre.
4) una volta entrato penso' di non trovare piu' nessuno in casa, ma per precauzione prese dal magazzino un pezzo di tubo di quelli di ferro che si usano per le condutture del gas di lunghezza di circa 1.5 metri .
5) salito al pino primo , quello adibito ad abitazione, con suo stupore trovo' ancora il "ladro" in casa , il delinquente di origine tunisina rimase anche lui sorpreso nel vedere il propiretario.
6) a quel punto la persona in questione colpì alle gambe ad altezza ginocchio il tunisino che si accascio' a terra dolorante.
7) dopo averlo reso inoffensivo mediante qualche calcio e pugno lo porto' al piano terreno adibito a magazzino e uso' delle fascette di plastica intorno a mani e piedi per immobilizzarlo .
dopo averlo immobilizzato chiamo', mediante telefono fisso ( ai tempi i telefono cellulari non erano così diffusi) la stazione dei carabinieri della nosrtra cittadina denunciando il furto e dicendo di accorrere il prima possibile.
9) arrivati presso la sua abitazione i carabinieri sorpresi per la situazione iniziarono a redarre i verbali.
10) al tunisino , con precedenti per furto e spaccio, venne contestato il reato di "furto con scasso" , alla persona in questione venne contestato il reato di "percosse" e "sequestro di persona"
Da li ne seguirono procedimenti penali che costarono alla persona in questione soldi, condizionale e reputazione.
Questi sono i fatti, se ci credete bene , se non ci credete non è un mio problema ma sicuramente non andro' dalla persona in questione a dirgli di darmi i verbali dei carabinieri e gli atti del processo perchè su un forum qualcuno mette in dubbio la mia parola e i fatti avvenuti.
1) i fatti da me descritti sono avvenuti nell'ottobre del 1992.
2)La persona in questione fa l'idraulico
la persona in questione abita in una casa a due piani con il piano terra adibito a autorimessa e magazzino per la sua attivita'
3) tornato a casa e messo la macchina in garage si accorse che qualcuno era entrato pechè vi era un finestrino che era spalancato e lui era sicuro che alla sua uscita di casa fosse chiuso trattandosi del mese di ottobre.
4) una volta entrato penso' di non trovare piu' nessuno in casa, ma per precauzione prese dal magazzino un pezzo di tubo di quelli di ferro che si usano per le condutture del gas di lunghezza di circa 1.5 metri .
5) salito al pino primo , quello adibito ad abitazione, con suo stupore trovo' ancora il "ladro" in casa , il delinquente di origine tunisina rimase anche lui sorpreso nel vedere il propiretario.
6) a quel punto la persona in questione colpì alle gambe ad altezza ginocchio il tunisino che si accascio' a terra dolorante.
7) dopo averlo reso inoffensivo mediante qualche calcio e pugno lo porto' al piano terreno adibito a magazzino e uso' delle fascette di plastica intorno a mani e piedi per immobilizzarlo .

9) arrivati presso la sua abitazione i carabinieri sorpresi per la situazione iniziarono a redarre i verbali.
10) al tunisino , con precedenti per furto e spaccio, venne contestato il reato di "furto con scasso" , alla persona in questione venne contestato il reato di "percosse" e "sequestro di persona"
Da li ne seguirono procedimenti penali che costarono alla persona in questione soldi, condizionale e reputazione.
Questi sono i fatti, se ci credete bene , se non ci credete non è un mio problema ma sicuramente non andro' dalla persona in questione a dirgli di darmi i verbali dei carabinieri e gli atti del processo perchè su un forum qualcuno mette in dubbio la mia parola e i fatti avvenuti.