vi diro', in cso di scelte molte tecniche fuori dalla portata del (90%?) dell'elettorato, sono favorevole ad una mossa "paternalistic" quasi com quando hai dvnati dei bambini scemi.
E se avessimo preso accordi con aziende che lavorano col nucleare usando le tecnologie moderne (pasticche etc..meno scorie, piu sicurezza per i controlli etc) invece di prenderci roba francese ancora con le barre di combustibile, io avrei appoggiato la mossa del silvio..lo so forse son stato troppo in Cina, dove l popolazione e' molto piu in basso dell'italia come livello e per forza il governo deve decidere per loro per TUTTO, ma su certi aspetti io appoggio il "dittatore illuminato"....
ho esperienza diretta che funziona..anche se puo non piacere....ovvio i dittatori non sono mail illuminati e spesso si fan prendere la mano
il problema che i governi non sono fatti da tecnici, ma da politci che di fatto corrono dietro alle Lobbies....senz curarsi dell'effettiva bonta' o attualita' dei progetti.
un governo tecnico o comunque con una forte componente tecnica, non avrebbe mai firmato gli accordi coi francesi..ma forse coi coreani e giapponesi..(vi ricordo che la centrale di fukushima avev quasi 40 anni!!! ora i controlli delle reazioni hanno fatto passi da gigante..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.