beh se ti fai i giochini di parole......dicendo che le modifiche che ti piacciono "avvalorano" il sistema....allora non è mica sbagliato il ragionamentored8man ha scritto:Coerenza allo stato puro. Ma se leggi di fretta e non analizzi quanto indicato arrivi alla tua conclusione.
Ho esordito dicendo che NON E' CORRETTO modificare la modalità di ripescaggio in corsa escudendo la prima ipotesi indicata da Sando e rafforzando l'idea del Gotico che non è altro che un'interpretazione della regola.
Ripescare le prime 8 senza criteri di normalizzazione o ponderazione dei voti conseguiti in gironi difformi (bravo Gothem), oppure, decidere di ripescare le prime 7 classificate terze nei 21 gironi ad 8 partecipanti ed una ottava fra le quattro terze nei gironi a nove non stravolge affatto il criterio originario ma lo avvalora, al massimo, di un certo livello di correttezza ed equità.
Se tutto ciò lo chiami incoerenza non voglio immaginare cosa può scatenare in te un vero comportamento incoerente.
Sul fatto che la democrazia derivi (sotto tutti i punti di vista) dall'autoritarismo () di Sando penso che sia meglio considerare questa interpretazione della regola prima di tirar innanzi. Ovviamente mi farò carico di aggiornare il tabellone delle ripescate secondo questa "variante".
In questo modo non dirai mai niente di sbagliato...tanto puoi sempre rigirare le cose dopo.
con quel metodo si dà + valore alla matematica.....dicendo giustamente che le ragazze nei gironi da 9 sono penalizzate se hanno a disposizioni gli stessi posti (2) per qualificarsi e (1) per il ripescaggio....
Ma è solo un tappa buchi in quanto nessuno ci garantisce che una delle 4 terze che arriva dai gironi da 9 sia realmente migliore di almeno 13 (se non sbaglio....se son 20 gironi da