La spettacolarizzazione di queste cose tira sempre su molti ascolti ed è stato sempre una fissa di Bonolis .
Diciamo che è uno spettacolo che mette tristezza, con le persone dietro che ridono e il poveraccio che si gode i suoi 15 minuti di "fama".
Per tornare al tema originario del post purtroppo la condizione di "insuccesso" con le donne pesa molto ai giovani maschi per diversi motivi (l'ho provata personalmente):
1) Istinti sessuali molto forti (nella piramide di Maslow sono alla base)
2) Società che ti bombarda in continuazione con messaggi inerenti alla sessualità (esempi: cartelloni pubblicitari con donne semi nude, sesso in tv, donne mezze nude sui giornali)
3) Società che ti fa sentire "disadattato" se sei single (famiglia, amici, ecc.)
4) Per ragazzi bruttini e/o poco estroversi estrema difficoltà a rimorchiare
5) Recentemente nella mia modesta statistica personale ho conosciuto alcune (percentualmente nella mia statistica era un numero rilevante) ragazze tranquillamente single e NON IN CERCA , in questo momento , di ragazzo. Dal sito dell' ISTAT (
http://demo.istat.it/pop2010/index.html) facendo una ricerca per fascia di età tra 20 e 30 anni ad esempio si nota che i maschi celibi in Italia sono 3743039 e le femmine nubili sono 3644942 (statistiche 2010) .Addirittura quindi ci sono centomila maschi "inaccoppiabili" tra 20 e 30 anni

. Ovviamente la statistica non va interpretata alla lettera ma indica una leggera tendenza di sovrannumero dei maschi.
Nell'epoca del sesso sbandierato a destra e a manca, paradossalmente, ci sono molti/parecchi/pochi ragazzi che arrivano vergini a tarde età ? Secondo me un numero significativo.