Bonaventura ha scritto:Vero Helmut, sottoscrivo pienamente. Potrei fornirti i nomi di interi consigli di fabbrica qui di Reggio che dal rosso sono passati al verde ( e senza passare dal bianco, pur essendo Reggio la città del tricolore), e parlo di fabbriche storiche.
La lega risponde bene ai bisogni primari del proletario: niente immigrati che rubano il lavoro, sicurezza che il ricco si paga ma che anche il povero che non può permettersi vuole, soldi di quello che faticosamente si produce che vengono reinvestiti sul territorio.
Poi che Reggio sia una città a infiltrazione 'ndrangheta da paura e che la lega non stia facendo una beneamata fava per contrastare il fenomeno non ci arriva l'operaio, ma al massimo l'imprenditore nemico di classe che chiude perché il mercato è drogato dai soldi riciclati che abbassano paurosamente tariffe e qualità di tutto.
Qui al nord la lega è destinata a prendere piede ovunque, e prima molla berlusca più piede prenderà. In uno stato federale comandano le regioni, quindi una volta portato a casa il federalismo politico (ammesso che ce la facciano) zilvio lo molleranno e governeranno il nord...una sorta di secessione morbida diciamo..
Avete una strana idea del proletariato attuale, non siamo mica nel 1975. La coscienza di classe non è mica la stessa.
30 anni di mediaset a qualcosa saranno pur serviti.
tiffany rayne ha scritto:
Eccola qua la solita risposta alla Helmut.
Ma va a scopare il mare visto che sei a Orano.
Sei divertente, tiffany. Pronto a fare del sarcasmo e a considerare un terzo degli italiani dei poveri dementi; ma di fronte alla cruda realta' (i salariati votano a destra, pochi cazzi) non hai argomenti e mandi la gente a scopare il mare.
Che tra l'altro da queste parti é bellissimo.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
"La demenza è un disturbo acquisito e con base organica delle funzioni intellettive che sono state in precedenza acquisite: memoria (a breve e lungo termine) e almeno una tra pensiero astratto, capacità critica, linguaggio, orientamento spazio temporale, con conservazione dello stato di coscienza vigile.
Nel complesso è affetto da demenza oggi circa il 5% della popolazione over 65 anni, ma addirittura il 30% degli over 85. L'incidenza è compresa tra l'1 e il 5 per mille della popolazione generale, e tra l'1% e il 24% negli anziani e negli ultraottantenni."
Eccola qua la solita risposta alla Helmut.
Ma va a scopare il mare visto che sei a Orano.
Sei divertente, tiffany. Pronto a fare del sarcasmo e a considerare un terzo degli italiani dei poveri dementi; ma di fronte alla cruda realta' (i salariati votano a destra, pochi cazzi) non hai argomenti e mandi la gente a scopare il mare.
Che tra l'altro da queste parti é bellissimo.
Invidio tutte queste tue certezze, i salariati votano a destra, i padroni (pardon, datori di lavoro) votano a destra.
Solo i fannulloni e i parassiti votano a sinistra.
Invidio tutte queste tue certezze
Piu' che di certezze trattasi di dati statistici suffragati pure dai sommi sacerdoti dei sondaggi Mannheimer, Pagnoncelli, Weber...onnipresenti dai vari Santori, Frolis e Bruni Vespa.
Piu' che di certezze trattasi di dati statistici suffragati pure dai sommi sacerdoti dei sondaggi Mannheimer, Pagnoncelli, Weber...onnipresenti dai vari Santori, Frolis e Bruni Vespa.
Ma dai quando parli della sinistra e della sua storia hai la stessa attendibilità di Berlusconi.
Che fai ti affidi ai vari Santori, Frolis e Vespa e ai loro sondaggi scientifici? mamma mia.
Che fai ti affidi ai vari Santori, Frolis e Vespa e ai loro sondaggi scientifici? mamma mia.
La SWG di Trieste (casa mia) é fra le piu' qualificate societa' di sondaggi al mondo, non si limita solo a quelli politici (scientifici, statistici, commerciali)
Che poi i vari Santori, Frolis e Bruni Vespa usino i dati a loro piacimento é un'altra storia. Ma sull'attendbililta' degli stessi non ci piove.
Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media.
Charles Bukowski
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
I risultati dei sondaggi, quasi sempre Helmut li apprende mentre vola tra un oleodotto e un altro, sfogliando le migliori riviste di politica e attualità mondiali.
Mica è colpa sua se non ha uno scanner tascabile per immortalare questi risultati, da mostrare alla sinistra trinariciuta e santommasina del forum...
e ancora
massì, ci metto anche quella dei due comunisti che si menano perchè uno accusa l'altro di avergli rubato la falce
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
Scusate tutti, ma i calcoli fatti da Helmut non mi convincono.
Helmut ha scritto:Nel 1976 il PCI aveva il 34 e in quel 34 il 40 per cento era composto da giovani sotto i 25 anni. I quali adesso ne hanno circa 60. Una quota significativa di questi vota la Lega, dal momento che l'eta' media del Paese si é alzata.
mi dispiace deludere le tue certezze helmut,ma da povero operaio,posso dirti che il voto,da me,questa destra capitanata dal quel delinquente e incapace di silvio,non avrà mai il mio VOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ovviamente nemmeno questa sinistra ridicola
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
Tif non è questione di visione del proletariato attuale... è che il proletariato (rincoglionito da mediaset, è vero, ma pur sempre proletariato) a sinistra non vota più.. come diceva Guzzanti in una celebre imitazione di Bertinotti: " Ci sono rimasti da difendere i diritti degli omosessuali e... di alcune felci, si, mi pare alcune felci"
Magari se invece di tirarsi su le maniche il buon bersani tirasse dei vaffanculo a marchionne e facesse intuire se vuole stare a sx o in un agglomerato con ex fascisti ed ex dc qualche voto lo recupererebbe..... (Sel che continua a crescere da dove credi li stia drenando via i voti?)
Bonaventura ha scritto:Tif non è questione di visione del proletariato attuale... è che il proletariato (rincoglionito da mediaset, è vero, ma pur sempre proletariato) a sinistra non vota più.. come diceva Guzzanti in una celebre imitazione di Bertinotti: " Ci sono rimasti da difendere i diritti degli omosessuali e... di alcune felci, si, mi pare alcune felci"
Magari se invece di tirarsi su le maniche il buon bersani tirasse dei vaffanculo a marchionne e facesse intuire se vuole stare a sx o in un agglomerato con ex fascisti ed ex dc qualche voto lo recupererebbe..... (Sel che continua a crescere da dove credi li stia drenando via i voti?)
Anche io penso che Bersani ogni tanto dovrebbe dire o fare qualcosa di sinistra, però sa bene che una sinistra dura e pura in Italia non riuscirebbe mai a raggiungere un numero necessario di voti per governare da sola. Qui Helmut direbbe per fortuna.
Insomma è come la coperta corta, se la tiri troppo a sinistra perdi quei voti di centro che ti servono per governare e siamo sempre al punto di partenza. Non per nulla per vincere la sinistra ha dovuto lasciare la leadership a Prodi (certo non un comunista) formando delle alleanze che poi alla prova del governo sono miseramente fallite regalando di fatto il governo a Berlusconi.