[O.T.] Libri consigliati?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#1546 Messaggio da dostum »

Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1547 Messaggio da Steiner74 »

Qualcuno saprebbe consigliarmi una raccolta di Algernon Blackwood, che contenga il racconto "I salici"?
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1548 Messaggio da Stickman »

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1549 Messaggio da dostum »

Non recente ma di stretta attualità (Leeden è pessimo individuo ma qualcosa la azzecca)
Immagine

VE LA MERITATE GEGGIA

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1550 Messaggio da Steiner74 »

Stickman ha scritto:Steiner, intanto che cerchi: http://www.yankeeclassic.com/miskatonic ... illows.htm
Grazie stickman, nauw I hev to renfresc un poc mai inglish.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1551 Messaggio da Barabino »

A proposito di Mauro Corona (quello dei boschi del Friuli)

tra poco appare a Le invasioni barbariche su La7
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1552 Messaggio da dostum »

Lo sappiamo: la donna, nella sua nudità, è la Cosa in sé. Das Ding an sich. Il Sesso della donna. Ma è davvero possibile attingerne la visione? «Mai uomo che possa parlare vedrà una simile meraviglia», sentenzia Jean Renart nel Roman de la Rose. Vedere, non si può. Soprattutto: non si deve. «Che insane parole sono queste, con cui mi inviti a contemplare la mia signora nuda! Spogliandosi degli abiti la donna si spoglia anche del pudore», protesta il buon Gige. In effetti non si tratta di un invito, ma di un'ingiunzione. A nulla vale schermirsi, ripetendo col servo: «Io sono persuaso che lei sia la più bella fra le donne». La consegna di Candaule definisce, a un tempo, il debito ontologico dell'episteme signorile e la revoca di qualunque dogmatismo confidenziale, articolando la produzione del sapere sulla Cosa nella complicità di due sguardi che si garantiscano reciprocamente.

Impresa impossibile, tuttavia. Il servo, sorpreso a spiare ciò su cui grava un interdetto inesorabile, non avrà più che un'alternativa, di cui la ferma parola della regina stabilisce una volta per tutte la «vera necessità»: uccidere il suo re e prenderne il posto accanto alla moglie, o morire egli stesso. In ogni caso, lo stratagemma non consente di esportare alcun sapere dalla camera da letto in cui la Verità si mostra senza veli.
D'accordo, la situazione non è delle più allegre. Ma quello che potremmo a questo punto definire "il problema di Gige" non è forse il nodo gordiano che il filosofo metafisico è da sempre chiamato a districare? E la deplorevole conclusione dell'apologo non è un ammonimento sui pericoli a cui si va incontro, anche qualora si ponesse mano a spade e pugnali? Uccidere o essere uccisi non fa qui una gran differenza: è una questione di lignaggio. In questo caso, di lascito filosofico. Kant lo sa bene

Immagine

VE LA MERITATE GEGGIA

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1553 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1554 Messaggio da MauroG »

Ho appena finito di leggere la caduta dei giganti, il libro come impostazione assomiglia ai pilastri della terra, Follet ha inserito in un contesto storico ben preciso (I guerra mondiale) le sorti e la vita di alcune famiglie sparse per il mondo. Si susseguono molti intrecci ed intrighi di corte, strane coincidenze che si affiancano al reale svolgimento della guerra. I personaggi di fantasia si rapportano realisticamente ad i personaggi realmente esistiti e più volte vengono narrati e riportati, anche se in forma diversa, alcuni discorsi realmente avvenuti.

Il libro è il primo di tre, il prossimo verrà pubblicato l'anno prossimo. Lo consiglio vivamente a chi non ha paura di affrontare una lettura di un bel mattoncino di mille pagine

http://www.qlibri.it/narrativa-stranier ... i-giganti/
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1555 Messaggio da Mavco Pizellonio »

So che qualcuno qui dentro ha o ha avuto a che fare con l'università di Bologna, o anche solo con Bologna.

Non è un libro da consigliare ma merita di stare qui dentro.

http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... -14824915/
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Stef
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1556 Messaggio da Stef »

dostum ha scritto:Immagine

Ma li leggi per davvero sti polpettoni?
"Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, ricominciare da capo e buttare via tutto,
e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente."

"Un gourmet che pensa alle calorie è come una puttana che guarda l'orologio."

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1557 Messaggio da Satana in autobus »

Steiner74 ha scritto:Qualcuno saprebbe consigliarmi una raccolta di Algernon Blackwood, che contenga il racconto "I salici"?

Lo trovi nel: il wendigo e altri racconti

forse ancora nelle librerie, ma è vecchio...anni 90. Non ricordo la casa editrice (theoria forse). Ce l'ho a casa dei miei da qualche parte.

Sennò, se è fuori catalogo, prova in qualche biblioteca
I'll be your mirror, reflect what you are.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1558 Messaggio da MauroG »

ok, probabilmente potrà sembrare una domanda strana ai più la mia ma, vorrei avvicinarmi alla letteratura russa ed ai classici di inizio XX secolo (Dostoevskij e Tolstoj) ma non so da dove iniziare, non vorrei sbagliare scelta e scoraggiarmi tanto da non continuare più su questo percorso.

C'è qualche anima pia che potrebbe aiutarmi considerando che ho già letto svariati classici e non mi faccio spaventare dai volumi del libro?

Astenersi saccenti e perditempo ;)
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1559 Messaggio da Bardamu »

Di Tolstoj non ho letto niente, ma di Dostoevskij ho letto parecchio.
"Delitto e castigo", "L'idiota", "L'adolescente", "Memorie dal sottosuolo", "Il giocatore".

Io ti consiglio di iniziare con "Memorie dal sottosuolo".
Comunque quelli che ho letto mi sono piaciuti tutti, tranne forse "L'adolescente".
"L'diota" è stato quello più ostico da leggere, ci sono dialoghi lunghissimi, ma mi è piaciuto tantissimo.
"Delitto e castigo" mi piace soprattutto nella prima parte.
"Il giocatore" è stato quello più lieve, secondo me. Piacevole, ma non mi ha lasciato molto.
Vorrei leggere "Il sosia" prima o poi.
La difficoltà maggiore che trovo con Dostoevskij riguarda i nomi in russo. Nome e patronimico. Avdotja Romanovna Raskolnikova... Un macello.
A volte devo fare mente locale per capire chi cazzo è...

JoaoTinto
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#1560 Messaggio da JoaoTinto »

Bardamu ha scritto: La difficoltà maggiore che trovo con Dostoevskij riguarda i nomi in russo. Nome e patronimico. Avdotja Romanovna Raskolnikova... Un macello.
A volte devo fare mente locale per capire chi cazzo è...
Ma tutti in Russia hanno il nome , il patronimico e il cognome. Mica solo i personaggi di Dostoevskij.
:-D
Iudicio procede da savere, Cum scritta legge receve repulsa Ecceptuando 'l singular vedere. Per una vista iudicare 'l facto Sentenzia da vertute se resulta Erro e rasone se corrumpe 'l pacto. Non iudicare, se tu non vedi, E non serai ingannato se ciò credi.
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]

I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
[Aleksandr Aleksandrovič Zinov’ev]

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”