[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#1036 Messaggio da Defender »

Domani sera vorrei fare una teglia di pizza margherita da mangiare in casa con amici.

L'ho sempre fatta e i risultati sono mediamente discreti. Se volessi fare una pizza veramente buona c'è qualcuno che mi può dar consigli su ingredienti e metodo di preparazione?

Napoletani fatevi avanti :)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1037 Messaggio da Pim »

le polpettine le friggo o le tuffo nel sugo?

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1038 Messaggio da AlexSmith »

Pimpipessa ha scritto:le polpettine le friggo o le tuffo nel sugo?
A me sono sempre piaciute di più nel sugo. Anche perchè fritte non si fa la scarpetta....
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1039 Messaggio da TeNz »

Oggi ho cucinato gli spaghetti alle acciughe e pangrattato.
veramente buoni

Qui la foto

Qui la ricetta

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1040 Messaggio da Parakarro »

AlexSmith ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:le polpettine le friggo o le tuffo nel sugo?
A me sono sempre piaciute di più nel sugo. Anche perchè fritte non si fa la scarpetta....
quotone!
Defender ha scritto:Domani sera vorrei fare una teglia di pizza margherita da mangiare in casa con amici.
L'ho sempre fatta e i risultati sono mediamente discreti. Se volessi fare una pizza veramente buona c'è qualcuno che mi può dar consigli su ingredienti e metodo di preparazione?
Napoletani fatevi avanti :)
per l'impasto vuoi fare una biga o fai il diretto?

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1041 Messaggio da AlexSmith »

Stasera cena con amici a casa mia e pensavo di fare il mascarpone. Ho un dubbio amletico: i chiari delle uova li aggiungete?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Stef
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1042 Messaggio da Stef »

AlexSmith ha scritto:Stasera cena con amici a casa mia e pensavo di fare il mascarpone. Ho un dubbio amletico: i chiari delle uova li aggiungete?
Vuoi fare il tiramisu no?

Questa é la mia ricetta che faccio da molti anni.

500 gr di mascarpone

4 ouva

5 Cucchiai di zucchero

1 cucchiaio a caffé di cacao in polvere amaro

5 caffé ristretti

Aroma vaniglia.

Contrariamente a quello che molti pensano , non serve a niente di battere lo zucchero con i gialli d ouvo.

Segui come ti dico e mi dirai.

Metti nell'ordine:

zucchero - cacao - 1 caffé e 1/2 (che avrai fatto raffreddare) , 1 cucchiaio a caffé di vaniglia, 4 gialli d uovo e il mascarpone.

A questo punto batti tutto insieme o alla mano o con un robot.

Quando diventa cremoso e liscio, aggiungi i 4 bianchi d uovo fermissimi.

Fai attenzione a non fare smontare i bianchi e mescola dal basso verso l'alto.

Prendi i 3 caffé e 1/2 e un po' di marsala , aggiungi 1/4 d acqua e zuppa i tuoi biscotti.

Il tuo tiramisu' é pronto a mettere in una pirofila o coppe individuali(molto meglio)

Metti in frigo e ricorda che si conserva 48 ore al massimo.

PS: il tiramisu' cosi' preparato é pronto da mangiare senza aspettare 4 ore..
"Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, ricominciare da capo e buttare via tutto,
e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente."

"Un gourmet che pensa alle calorie è come una puttana che guarda l'orologio."

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1043 Messaggio da Antonchik »

Sono un drago ai fornelli e devo dire che ho imparato a fare dei risotti notevoli, la cottura oramai mi viene perfetta ed i chicchi di riso tirano fuori tutto il loro potenziale cremoso e amidoso mantenendo il loro federalismo culinario. 8)

Recentemente ho fatto il risotto ai capperi e al caffè, ricetta di Pantelleria. Particolare ma ottimo.

Per 3 persone ho usato:

400 grammi di riso ( 8) ), tre cucchiaini e mezzo di polvere di caffè, due cucchiaini e mezzo di zucchero (meglio quello di canna imho), 150 grammi di capperi, brodo vegetale, burro ad occhio, parmigiano a volontà, una cipolla e mezza, pepe nero e ovviamente sale.

Ho soffritto la cipolla nell'olio e poi ho aggiunto i capperi (lavati per bene) e il caffè, dopo una quarantina di secondi ho aggiunto lo zucchero e l'ho fatto sciogliere. Una volta evaporata la poca acqua rimasta nei capperi va aggiunto il riso, che deve tostare per bene. A questo punto si aggiunge per la prima volta il brodo vegetale (che deve essere bollente), e si inizia a girare per smettere soltanto alla fine. Girare, girare, girare e ancora girare disegnando una specie di 8 con il braccio e girando il polso per creare la cosiddetta "onda". In questo modo il riso si cuoce uniformemente e tira fuori meglio l'amido. Nel mentre si continuano ad aggiungere mestoli di brodo affinchè l'acqua sia sempre presente; quando sento che il chicco è sulla via di cottura aggiungo il burro (a discrezione personale) e continuo a girare, girare, girare... Quando il riso è cotto aggiungo il parmigiano, mescolo per bene e spengo il fuoco, piazzando il coperchio sulla pentola e lascio riposare per due minuti.

Il sapore di questo risotto è molto particolare ma non risulta amaro per via dei capperi (che sono uno strano mix tra dolce e salato) e del fatto che il burro e il formaggio tendono a controbilanciare tale amarezza. Non lasciatevi ingannare dal sapore schifoso che viene fuori se assaggiate a metà cottura, alla fine è buonissimo.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1044 Messaggio da AlexSmith »

Stef ha scritto: Vuoi fare il tiramisu no?
No, niente tiranisù solo crema al mascarpone. Servita nelle coppette con una spolverata di cacao e delle cialdine è ottima.
Allora? Chiari d'uovo si o no?

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1045 Messaggio da coppia_co »

AlexSmith ha scritto:No, niente tiranisù solo crema al mascarpone. Servita nelle coppette con una spolverata di cacao e delle cialdine è ottima.
Con le chiare d'uovo montate a neve fermissima il mascarpone, che è pastoso, diventa più soffice/vaporoso.
Buon appetito.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1046 Messaggio da Pim »

Stef ha scritto:
AlexSmith ha scritto:Stasera cena con amici a casa mia e pensavo di fare il mascarpone. Ho un dubbio amletico: i chiari delle uova li aggiungete?
Vuoi fare il tiramisu no?

Questa é la mia ricetta che faccio da molti anni.

500 gr di mascarpone

4 ouva

5 Cucchiai di zucchero

1 cucchiaio a caffé di cacao in polvere amaro

5 caffé ristretti

Aroma vaniglia.

Contrariamente a quello che molti pensano , non serve a niente di battere lo zucchero con i gialli d ouvo.

Segui come ti dico e mi dirai.

Metti nell'ordine:

zucchero - cacao - 1 caffé e 1/2 (che avrai fatto raffreddare) , 1 cucchiaio a caffé di vaniglia, 4 gialli d uovo e il mascarpone.

A questo punto batti tutto insieme o alla mano o con un robot.

Quando diventa cremoso e liscio, aggiungi i 4 bianchi d uovo fermissimi.

Fai attenzione a non fare smontare i bianchi e mescola dal basso verso l'alto.

Prendi i 3 caffé e 1/2 e un po' di marsala , aggiungi 1/4 d acqua e zuppa i tuoi biscotti.

Il tuo tiramisu' é pronto a mettere in una pirofila o coppe individuali(molto meglio)

Metti in frigo e ricorda che si conserva 48 ore al massimo.

PS: il tiramisu' cosi' preparato é pronto da mangiare senza aspettare 4 ore..
acqua??? tu aggiungi acqua nel caffè dove inzuppi i biscotti?

ma poi qdo si riposa non forma tutto un liquidino poco invitante dove galleggia il tutto?

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1047 Messaggio da AlexSmith »

coppia_co ha scritto:
AlexSmith ha scritto:No, niente tiranisù solo crema al mascarpone. Servita nelle coppette con una spolverata di cacao e delle cialdine è ottima.
Con le chiare d'uovo montate a neve fermissima il mascarpone, che è pastoso, diventa più soffice/vaporoso.
Buon appetito.
Alla fine ho aggiunto anche i chiari montati "a neve fermissima" e direi che non è venuto niente male!

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1048 Messaggio da Parakarro »

AlexSmith ha scritto:
coppia_co ha scritto:
Buon appetito.
Alla fine ho aggiunto anche i chiari montati "a neve fermissima" e direi che non è venuto niente male!
QUOTO

ps
ma invece di stare a casa a montar bianchi d'uovo non potevi andare al Vinitaly?!?!?
io ho fatto l'apertura e credo d'aver avuto un paio di pesantissimi orgasmi in Sicilia e Piemonte... 8)
Stef ha scritto: Questa é la mia ricetta che faccio da molti anni.
..
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Antonchik ha scritto: Quando il riso è cotto aggiungo il parmigiano, mescolo per bene e spengo il fuoco, piazzando il coperchio sulla pentola e lascio riposare per due minuti. .
ok, la mantecatura però non sarebbe proprio così... tu prova a seguire questo metodo:
una volta ultimata la cottura togli la pentola dal fuoco (fondamentale) poi aggiungi parmigiano e burro e con un cucchiaio di legno mischi energicamente... lasci riposare 30 secondi e servi... prova!

RICETTA FACILE FACILE:
cosce di pollo, saccoccio BUITONI alle erbe provenzali o alla paprika dolce, lo infili nel forno e dopo 30' è pronto! il forno è pulito, la carne è morbidissima e il gioco è fatto!!! 8)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1049 Messaggio da Antonchik »

grazie Parak, proverò ;)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1050 Messaggio da AlexSmith »

Parakarro ha scritto: ma invece di stare a casa a montar bianchi d'uovo non potevi andare al Vinitaly?!?!?
E tu non avevi niente di meglio da fare che spargere sale sulle mie ferite ancora aperte? :P

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”