[O.T.] NON VOTARE AI REFERENDUM

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] NON VOTARE AI REFERENDUM

#886 Messaggio da Capitanvideo »

Voglio vedere l'italiano medio leggere e rispondere a questo quesito, senza che la risposta (strumentale) gliela dia il politico di turno:

Volete Voi che sia abrogato l’art. 23-bis (Servizi pubblici locali di rilevanza economica) del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112 “Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e finanza la perequazione tributaria”, convertito, con modificazioni, in legge 6 agosto 2008, n. 133, come modificato dall’art. 30, comma 26, della legge 23 luglio 2009, n. 99, recante “Disposizioni per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia”, e dall’art. 15 del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 135, recante “Disposizioni urgenti per l’attuazione di obblighi comunitari e per l’esecuzione di sentenze della corte di giustizia della Comunità europea”, convertito, con modificazioni, in legge 20 novembre 2009, n. 166, nel testo risultante a seguito della sentenza n. 325 del 2010 della Corte costituzionale?

AHAHAHAHAHAHAHAHAAH
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#887 Messaggio da dboon »

io abolirei il quorum
tanto l'itaGliano medio
se ne sbatte i coglioni

:roll:
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#888 Messaggio da scb »

Infatti il quorum come concetto mi fa cagare. Presuppone che l'astensione sia dettata da motivazioni politiche, ma così almeno in Italia non è.
L'abolizione del quorum avrebbe un grande valore democratico: te ne freghi della questione? ok allora per te si o no è indifferente, non conti nulla. Hai interesse, in un senso o nell'altro? Bene, alza il culo e dicci cosa ne pensi.
Se per discutere di determinati argomenti ci vuole intelligenza, cultura e senso civico, è giusto che solo quelli dotati di tali qualità abbiano voce in capitolo.
E prendetemi pure per aristocratico, me ne frego
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#889 Messaggio da zio »

questa del quorum è una menata tirata fuori da chi puntualmente perde i referendum.
quando li vinceva il quorum era importante.
se ne è già discusso molte volte.
x chi non fosse informato io lo pregherei di documentarsi sul perchè la costituzione lo preveda.
invece l'osservazione di Capitano è fondamentale.
ma dubito che qualcuno abbia interesse a fornire semplici quesiti referendari.
non fosse altro che per tutti gli avvocati politici che abbiamo.
ma a Capitano risponderei che il problema non è la formulazione stessa del quesito, bensì la sua comunicazione sui giornali.
è un problema di verità della comunicazione. ancora una volta. e il problema è a 360°.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”